Logitech M570

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Logitech Mouse e dispositivi di puntamento (89)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.90)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    Comodissima soluzione senza fili, ha funzionato da subito, senza installazione in Linux (Ubuntu), ed è molto reattivo. Il fatto di poterlo spostare in tutta libertà, in modo da non bloccarsi in una posizione di lavoro particolare, è comodo, e finora (quattro mesi), la batteria funziona bene, con giornate di lavoro di otto ore.
    In genere sono molto contrario ai senza fili, perché non mi piace essere costretto a sostituire le batterie, ma visto che questo mouse sembra riuscire a farle durare così a lungo, mi chiedo se non debba comprare un mouse così anche per casa.
    Una critica ai due pulsanti supplementari alla sinistra del pulsante di sinistra, che ho premuto qualche volta per sbaglio, e che non uso. Potevano benissimo essere un punto a favore se, al contrario di me, ci si è abituati, e li si usa per qualcosa di costruttivo.
    Aggiornamento: ne ho comprato uno simile per casa, lo uso da sei mesi e funziona bene come quello in ufficio. Un'autonomia sempre buona, di cui non saprei sempre indicare la durata, visto che non ho sempre cambiato la batteria. Non aggiungo l'ultima stellina, perché avrei gradito una pallina più stabile, per esempio. Bisogna toglierla con cura, e non si può rimuovere se la si fa cadere a terra.
    Secondo aggiornamento: ho sostituito la batteria per la prima volta. In base alla data di questo post (due anni dal primo aggiornamento), questa batteria è durata per circa due anni e mezzo. Assolutamente positivo.

    Per quanto riguarda i pulsanti - ad avermi causato problemi sono soltanto i due pulsanti supplementari (Precedente e Successivo, a sinistra del pulsante di sinistra), di cui uno è finito in modalità "sempre premuto" dopo che ho fatto cadere la pallina per terra. L'ho aperto, ho risistemato un pezzo di metallo al suo posto, e tutto funziona di nuovo bene. Quindi nessun problema che non sia stato io a causare, e nulla che non si possa aggiustare (facilmente) da soli. E sì, uso il pulsante centrale (quello della rotella) regolarmente.
  • Discreto
    Funziona perfettamente fin dai primi istanti. Non ho avuto nessun problema a passare da un mouse classico a questo. È molto meglio di quelli che si controllano con il dito medio, come per esempio il Trackman Marble. È comodo per il polso, che non deve strisciare sul tavolo e inseguire il mouse.

    Prima ho avuto due Trackman Wheel. Come questo, ma con il cavo. Ma quando i pulsanti del precedente hanno iniziato a rovinarsi, ho comprato questo qui al suo posto. Il precedente è durato due anni. Ma vivo letteralmente davanti al computer e uso moltissimo il mouse.

    Ho comprato questo mouse da più di sei mesi, e non ho ancora avuto bisogno di sostituire la batteria. In genere dovrebbe resistere per 18 mesi, ma non si sa mai.

    La sola cosa che ho trovato peggiore in questo modello, rispetto a quello precedente con il filo, è che la resistenza del clic della rotella è leggermente maggiore rispetto al più vecchio. Ma si tratta probabilmente di una questione di abitudine.

    Consiglio! Per pulire sotto la sfera, basta prenderla tra il pollice e l'indice e tirarla fuori. In genere basta farlo una volta ogni sei mesi.

    Aggiornamento: oggi la batteria è morta. La batteria in dotazione, una Duracell, ha resistito per quasi un anno intero, meno qualche settimana. L'ho usato per molte ore ogni giorno (per lavoro o per le mie attività personali), e non l'ho mai spento. Immagino che passi in stand-by dopo un certo tempo.

    Aggiornamento del 10/04/2015: il pulsante centrale ha smesso di funzionare per la seconda volta. La prima volta, è stato dopo un anno, e ora, un anno e mezzo più tardi, si è rotto anche questo. Ne ho avuto uno nuovo da Electroworld, dove ho comprato il mouse.