Apple iPhone X 256GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
L’Apple iPhone X ha uno schermo da 5.8 pollici con display OLED che segue le curve del telefono fino agli angoli arrotondati. Il telefono supporta la ricarica wireless, utilizza il processore di nuova generazione Apple A11, e può registrare video a 4K / 60fps. Il display ha una risoluzione di 2436 x 1125 pixel, supporta le registrazioni video HDR10 / Dolby Vision, ed ha un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1. Chiudi
L’Apple iPhone X ha uno schermo da 5.8 pollici con display OLED che segue le curve del telefono fino agli angoli arrotondati. Il telefono supporta la ricarica wireless, utilizza ... Leggi di più
Generazione del prodotto: Apple iPhone X. 10 predecessori e nessun successore
Confronta il prezzo di tutti Apple Telefoni cellulari (68)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.76)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Molto buono
    9 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Vengo da un iPhone 7 Plus, 256 GB. Penso che l'iPhone X sia in assoluto il telefono Apple più figo sul mercato. Lo schermo è molto nitido e, a differenza di molti altri utenti, non mi ha infastidito la 'tacca' nella parte superiore del telefono, che non è il display.

    Pro: finalmente il 4K con 60fps per il video! Risulta super nitido e rilassante allo sguardo.

    Il design è bellissimo! Un po' inferiore all'iPhone Plus, ma il display è più grande. Tuttavia ero soddisfatto dello schermo dell'iPhone Plus.

    Il riconoscimento facciale è comodo. Riconosce il tuo viso anche se hai un cappuccio o sei in una stanza buia. Riconosce la faccia anche se si usano gli occhiali e al momento dell'installazione del telefono si indossavano le lenti a contatto. Ne sono rimasto molto impressionato.

    Il display ha una risoluzione di 2.436 x 1.125 pixel con 458 ppi rispetto ai 1.920 x 1.080 dell'iPhone 7 Plus (Full HD) con 401 ppi. Il display dell'iPhone X è più nitido.

    Contro: mi infastidisce il fatto che scompaia la percentuale della batteria nella parte superiore dello schermo. L'unico modo per vederla è scorrere verso il basso dall'angolo destro per aprire il Centro di Controllo per poter capire esattamente la percentuale di batteria rimanente.
    La durata della batteria è ok, 3,5-4,5 ore usandolo parecchio: dati, Wi-Fi, chiamate e circa 7-8 ore con un uso "normale". Mi sarei aspettato di più.

    Prima si poteva spegnere il cellulare tenendo premuto un pulsante. Con l'iPhone X, è possibile spegnere il telefono tenendo premuto il pulsante a destra, come si faceva con il volume in alto o in basso. Non capisco perché l'abbiano cambiato.

    Prima per disattivare le applicazioni bastava fare doppio clic sul pulsante e poi scorrere con un dito su/giù l'applicazione. Ora è necessario scorrere con il dito verso il basso per visualizzare tutte le applicazioni attive e poi tenere il dito sullo schermo fino a quando compare un segno meno e poter così disattivare le applicazioni.

    Il Touch ID non c'è più e ora molte applicazioni che uso spesso, ad esempio, BankID, l’App bancaria, richiedono una password e non c'è più un pulsante/piastra che legge il tuo dito. Ora è più facile? No, in realtà era più facile prima.

    Se consiglierei il passaggio da un iPhone 7 Plus a un iPhone X? No, non lo consiglierei. Consiglio invece il passaggio a un iPhone X se si vuole un telefono con un design diverso rispetto alla versione precedente, ma con funzionalità video leggermente migliori. La telecamera è sostanzialmente la stessa con 12 mega pixel e una telecamera grandangolare da 28 mm che arriva fino a 1.8, lo stesso dell'iPhone 7 Plus, ma il teleobiettivo (56 mm) ora è sceso da 2.8 a 2.4.
    L'iPhone Plus 8 in questo caso rappresenta una scelta più economica, da prendere in considerazione se si vuole il 4K a 60 fps, ma non sarebbe male avere anche il Touch ID.
  • Buono
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Il primo iPhone con lo schermo OLED e senza il tasto Home. La dimensione dello schermo è di poco inferiore rispetto a un iPhone 8 Plus, ma più grande di un iPhone 8 e secondo me è perfetto. D’altronde cosa ci si potrebbe aspettare per questa fascia di prezzo? La qualità di costruzione è ottima, ma il sistema operativo iOS 11 è una catastrofe. Prima avevo uno iOS 11 ed era migliore rispetto all'iPhone X. Voto: 9/10.
  • Buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Nel complesso è un buon telefono. Sono passato da un iPhone 6 (3 anni e mezzo) a questo telefono.
    + migliore durata della batteria.
    + bello da tenere in mano - qualità solida.
    + fotocamera spettacolare.
    + il riconoscimento facciale funziona molto bene.
    + schermo buono e nitido.
    + design.

    - si deve scorrere verso il basso per visualizzare la percentuale della batteria.
    - nessun supporto per Touch ID -> Molte App richiedono l'identificazione tramite un codice invece che con la BankID.
    - manca la presa per le cuffie. Si devono acquistare delle cuffie wireless o è necessario avere costantemente con sé il piccolo adattatore
    - caricabatterie wireless non incluso (costa più di 100 EUR).
    - non sono ancora disponibili molte cover
    - prezzo elevato - 1.300 EUR sono troppi per un telefono.
    - rischio che scivoli a tenerlo in mano, in quanto c'è il vetro anche sul retro -> Rischio di danni.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Il mio telefono preferito. Era parecchio che non ero così soddisfatto della durata della batteria. Lo schermo è fantastico! Il solo svantaggio è il prezzo, è costosissimo.
  • Appena accettabile
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    L'ho appena provato.
    Non posso fare a meno di applaudire il coraggio della Apple nell'essere così innovativa. Ma finisce qui. La Apple è in ritardo per quanto riguarda la tecnologia OLED.
    Ha fatto un buon lavoro, ma questa volta non ha fatto meglio.
    Il design è sicuramente un lato positivo e dà la sensazione di avere tra le mani un prodotto di alta qualità, cosa che la Apple è brava a fare.
    Il riconoscimento facciale è un flop. Non credo che funzioni bene. Lavoro in ufficio ed è difficile far riconoscere la faccia quando si sta seduti davanti alla scrivania a circa mezzo metro dal telefono.
    Era molto meglio con il Touch ID, quando si poteva avere il telefono accanto al mouse e sbloccare il telefono senza che tutti in ufficio si accorgessero di niente. Fantastico farsi un selfie solo per rispondere a un SMS, no?
    Ora si usano dei gesti, il che va bene, ma non c'è una grossa differenza rispetto al precedente tasto Home. È solo un'altra tecnologia.
    Il prezzo dell'iPhone X è proibitivo e non ci spenderei mai neanche un euro (pagato dal mio datore di lavoro).
    Ho provato ora a parlare con il mio datore di lavoro per avere un Pixel 2, ma la vedo dura perché ancora non è in vendita in Svezia.
    Ma ha detto che forse si potrebbe fare.
    Tutto sommato, questo iPhone X sembra un prodotto un po' affrettato. Un articolo di qualità, ma non del tutto.
    Se il prezzo fosse stato di 700 EUR, sicuramente sarebbe stato venduto molto più facilmente solo per il fatto di avere un prodotto Apple di qualità.
    Mi sento di consigliare un iPhone 8/8 Plus, se si preferisce il sistema operativo iOS. Molti dei miei colleghi sono passati all’8/8 Plus. Discorso diverso per i fan della Apple che vogliono avere l'ultima novità dell‘azienda. Ho telefoni della Apple sin dalla metà degli anni '90 e ho avuto a che fare con il sistema iOS sin dal primo iPhone 2007. Ma ora mi attirano di più altri produttori di dispositivi mobili.
    Sarò, comunque, sempre un utente Mac perché lo uso al lavoro, oltre che a casa.
    L'iPhone X non è male, ma sul mercato ci sono prodotti altrettanto buoni a un prezzo più economico.
    È il mio datore di lavoro a fornirmi i telefoni e scrivo questa recensione solo per informare su cosa vale la pena spendere oltre 1.000 EUR.
  • Molto buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Sono passato da un Huawei Mate 9 Pro, in cui la cosa che apprezzavo di più era la durata della batteria, ma ero stanco del tasto Home, che a volte si bloccava in una posizione inutilizzabile e le notifiche non funzionavano molto bene. Ecco perché ho voluto provare un iPhone.

    Prima di tutto, posso dire che l’iPhone X non vale davvero i soldi spesi, ma allo stesso tempo è il telefono che mi ha lasciato più soddisfatto.

    Pro:
    Il riconoscimento facciale (secondo me funziona bene, ma sembra differire da persona a persona).
    Gesti al posto del pulsante Home. (I gesti sono facilmente intuibili e facili da imparare).
    Impermeabile.
    Ricarica wireless.
    Durata della batteria (la durata della batteria è molto buona, devo dire, ho passato parecchio tempo al lavoro a guardare video e su Reddit e il telefono è rimasto quasi sempre intorno al 40-50% di batteria quando tornavo a casa la sera).

    Contro:
    La mancanza dello spinotto da 3.5 mm (ma questo non mi pesa molto).
    Alcune piccole cose, come il Centro di Controllo, sono posizionate in modo un po' stupido e vi si accede con un po' di difficoltà.

    Tutto sommato, è davvero un buon telefono per chi non pretende troppo. Se si hanno soldi da spendere, è un buon cellulare, ma ce ne sono di altrettanto buoni e più economici.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Il miglior iPhone di sempre. Soddisfattissimo!
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Il riconoscimento facciale non funziona con la BankID, quindi si deve immettere un codice ogni volta che si vuole fare il login nelle App bancarie o effettuare un pagamento, invece di utilizzare il Touch ID che c'era sugli altri telefoni Apple. La fotocamera è buona, ma non buona quanto ci si aspetta da un telefono in questa fascia di prezzo.
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Il miglior iPhone di sempre, senza dubbio!
    Lo schermo è davvero molto buono, senza dubbio il migliore sul mercato se si deve credere ai test. Ma ci sono anche dei contro rispetto a uno schermo LCD tradizionale. Per esempio un angolo di visualizzazione peggiore e una resa dei colori scadente. I pro sono comunque più dei contro.

    Prima avevo un iPhone 7 Plus e ancora non posso esprimermi se la fotocamera sia migliore o peggiore… me lo dirà il tempo.

    La durata della batteria è ok. Migliore dei precedenti modelli Plus.

    Il design è assolutamente il top! Di gran lunga il telefono più figo sul mercato!

    Il prezzo è da pazzi… Ma cosa possiamo farci?

    8/10.
  • Discreto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    La differenza è minore di quanto pensassi e ci sono ancora molti bug nel nuovo iOS.

    Devo ammettere che la fotocamera è la più grossa delusione, pensavo fosse di gran lunga migliore e purtroppo non lo è.

    Al di là di quello sono molto soddisfatto, lo schermo è senza dubbio migliore.
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    In breve: un buon telefono, ma con un prezzo eccessivo. Stranamente non ci sono grosse differenze con il mio vecchio iPhone 6. La realtà aumentata e il riconoscimento facciale sono, più che altro, dei gadget e non incidono sul mio uso quotidiano.

    È un po' difficile fare a meno dello spinotto da 3.5 mm, ma ne ero cosciente già da prima dell'acquisto.

    Alcune riflessioni:

    + schermo fantastico.
    + molto veloce. Imbattibile.
    + la forma è meravigliosa. Dimensioni dello schermo della versione Plus nella cover del modello standard. Si tiene molto bene in mano.
    + i nuovi movimenti di controllo sono, nel complesso, molto buoni (vedere un'eccezione qui di seguito). Aprire il telefono e passare da un programma all'altro è più facile di prima.
    + la qualità delle immagini della fotocamera è davvero buona, anche quando ad usarla è un utente poco esperto come il sottoscritto.

    - il riconoscimento facciale non funziona ancora con la BankID. E la funzione a volte è difficile da usare (sembra dipendere da cosa c'è dietro di me). Ed è frustrante.
    - non è possibile sbloccare il telefono quando, per esempio, è sul tavolo. Nella versione precedente bastava un rapido e piccolo tocco, ora ne serve più di uno.
    - la "tacca" nella parte superiore è piuttosto fastidiosa quando si utilizzano alcuni programmi (ad esempio, Pocket).
    - lo scorrimento verso il basso della parte superiore dello schermo non funziona bene come il vecchio doppio clic. Il dover fare clic sul pulsante per scaricare le App è molto strano.
    - la batteria non è proprio all'altezza. Dura un'intera giornata, ma non molto di più. E io non ci gioco né uso App più pesanti.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    La forma è assolutamente meravigliosa. Provenendo da un modello+ con iPhone X si ha la sensazione di un top di gamma e soprattutto è molto più bello da tenere. Lo schermo è completamente privo di cornici, il che è sorprendente.

    Lo schermo è assolutamente Wow.
    L'OLED è semplicemente il top.

    Il telefono è davvero veloce. Veloce quasi quanto i miei pensieri.

    Ci si abitua abbastanza rapidamente alla mancanza del pulsante del menù Home e al fatto che si debba "trascinare" invece di premere un pulsante.

    Penso che gli altoparlanti funzionino alla grande. Il suono è davvero buono.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    È divertente leggere quanto siano invidiosi gli utenti Samsung, che danno un voto pari a 1 perché hanno un abbonamento di 24 mesi con i loro telefoni.
    La luminosità dell'iPhone X è nettamente superiore a quella del Samsung One e dell'S8, nonostante Samsung vanti oltre 1000 nits! Si può leggere ovunque che l'iPhone X è il re dell'OLED!
    Un telefono spettacolare, non passerei mai a uno stupido Android.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    L'iPhone migliore della Apple!

    Appena si accende il telefono si ha subito un'ottima sensazione. Lo schermo è user-friendly, ricco di dettagli e luminoso. L'incavo sulla parte superiore non infastidisce più di tanto. Già dopo il primo giorno di utilizzo mi ci ero abituato. Stesso discorso per il fatto che non c'è più il tasto in basso, non mi manca più di tanto. Tante volte sono andato a premerlo, ma poi ci ho fatto l'abitudine e mi sono ricordato che dovevo scorrere con il dito.

    Il riconoscimento facciale funziona bene, in alcuni angoli può essere un po' complicato, ma solo quando non si mette bene il volto davanti allo schermo, ad esempio se si è seduti su una panchina. Altrimenti riconosce il viso velocemente.

    Lo schermo è più grande rispetto all'iPhone 7, ma più piccolo della versione Plus. Non c'è una grossa differenza secondo me, ma è compensata dalla qualità dello schermo.

    L'unica cosa di cui ci si può lamentare è il prezzo elevato, ma le nuove tecnologie costano. E neanche i telefoni Samsung sono poi così economici...

    L’anno scorso quando ho comprato un iPhone non sono rimasto sorpreso più di tanto. Il design era più o meno identico ai modelli precedenti. Questo invece è un'altra categoria. Se si vuole un telefono super veloce, l'attesa è finita. Questo telefono è una bomba!