Apple iPad Pro 10.5" 64GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Apple Tablet (93)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.65)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Buono
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    iPad Pro, in accoppiata con iOS 11, è il tablet più recente di Apple (mentre scriviamo siamo a dicembre 2017) e per questo offre il meglio di quanto la tecnologia del momento possa offrire. E' un dispositivo che ha convinto tutti, consumatori e addetti ai lavori.

    Pur mantenendo l'iconico design da generazioni, il nuovo tablet di Apple può contare su di un nuovo formato da 10,5 pollici e su cornici più sottili che lo fanno apparire sensibilmente diverso rispetto alle precedenti versioni. L'assemblaggio è solido e i materiali scelti sono, come al solito, di ottima qualità.

    All'interno della confezione non troverete molto: solo alimentatore da muro e cavo lightning con in più, al massimo, la spilletta per estrarre il carrellino dove poter inserire la SIM qualora si opti per la versione con modem LTE integrato. Cuffie non pervenute, e questo è vero peccato visto che il prezzo di vendita non è contenuto, nemmeno per la versione con 32 GB e connettività solo tramite Wifi.

    Ma veniamo alle tecnologie presenti al suo interno.

    Probabilmente sarà uno degli ultimi iPad ad avere ancora il tasto fisico Home con Touch ID, vista la nuova strada intrapresa da Apple con il sistema di riconoscimento del volto adottato su iPhone X. Funziona in maniera egregia come sempre ed unisce praticità e velocità alla sicurezza del metodo. Così come sarà con tutta probabilità uno degli ultimi a poter ancora vantare il jack da 3,5 mm per le cuffie.

    Dopo averlo sbloccato, si presenterà ai vostri occhi un meraviglioso display IPS con risoluzione 2224 x 1668 pixel. Ciò che lo rende speciale però è la tecnologia ProMotion che consiste in un elevato fresh rate da 120Hz, per una responsività dell'immagine appagante. La visibilità sotto la luce diretta del sole è ottima grazie anche al trattamento antiriflesso di cui è provvisto il vetro protettivo, mentre grazie ad un secondo rivestimento oleorepellente non si correrà il rischio di vedere ditate anche quando viene utilizzato intensamente.

    Per meglio fruire dei contenuti multimediali, Apple ha pensato di confermare i 4 speaker stereofonici presenti nelle generazioni precedenti e che insieme emettono un suono potente e allo stesso tempo avvolgente. Forse è anche per questo che nella confezione di vendita non sono incluse le cuffie, che comunque male non avrebbero fatto!

    Il processore che muove iPad Pro è il chip proprietario A10x Fusion con architettura a 64 bit. La potenza rispetto alla vecchia generazione si sente e si vede soprattutto con i videogiochi dalla grafica spinta. Il resto della dotazione hardware di qualità comprende, tra l'altro, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, diaframma con apertura F/1.8, ottica stabilizzata e flash quad LED che permette di realizzare ottime foto in qualsiasi condizione di luce (anche al buio), e una fotocamera anteriore, che Apple chiama FaceTimeHD, grazie alla quale scattare selfie è un vero piacere grazie all'enorme display, ai 7 megapixel del sensore e al cosiddetto "Retina Flash" che permette di realizzare buoni autoscatti anche in condizione di scarsa luminosità sfruttando la luminosità del display.

    La versione 11 di iOS, il sistema operativo di serie di questo iPad Pro, ha portato diverse novità. Tra tutte citiamo quella che permette, con uno swipe dal basso verso l'alto a partire dal bordo del display, di richiamare un menu rapido dal quale poter lanciare nuove app mentre siamo all'interno di un'app per un'esperienza multi-task ancora più semplice e immediata. Segnaliamo inoltre la modalità multiview che permette di gestire due app in contemporanea: non è certamente nulla di nuovo, ma la naturalezza con cui è possibile far tutto ciò era quello che mancava a questo iPad per sovrastare anche in termini di User Experience i personal computer con Windows e i tablet Android.

    Di iPad Pro ci piace anche la possibilità di trasformarlo in una sorta di PC convertibile utilizzando la cover con tastiera e di utilizzarlo in combinazione con la Apple Pen (da acquistare a parte) sensibile all'inclinazione, alla pressione della mano e in grado di garantire un'esperienza d'uso come quella che si ha con una penna o matita tradizionale usata su carta. Promuoviamo a pieni voti anche l'autonomia della batteria che garantisce più di 10 ore di navigazione in Wi-Fi, riproduzione video o riproduzione audio.

    Per concludere, si sa che i prodotti Apple non sono semplici acquisti, ma autentici investimenti. Sicuramente già sapete infatti che, dopo aver acquistato il primo prodotto Apple si entra in un ecosistema in cui ci si sente al sicuro e l'acquisto di un secondo prodotto è molto probabile.

    Quindi se siete già utenti Apple, iPad Pro è il prodotto giusto con cui proseguire la scoperta della filosofia Apple. Se invece non avete mai comprato un prodotto Apple cominciate a chiedervi quale potrà essere il vostro prossimo dispositivo, perché iPad Pro riuscirà a conquistarvi.
  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Sono davvero soddisfatto di questo tablet. Prima avevo un tablet Asus e con questo sono entrato in un altro mondo!
    Veloce, facile da usare e stabile. Mi è già caduto per terra due volte e non si è fatto neanche un graffio.
    I colori sono molto buoni e ho apprezzato la superficie più ampia dello schermo.
    Il design di questo tablet è di ottima qualità e usarlo è davvero un piacere.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Vale tutti i soldi spesi!
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Sono soddisfatto di questo iPad.
    La dimensione di 10,5" è ottima e in realtà sembra molto più grande rispetto alla versione da 9,7" (20%)
    Mi mancava questa dimensione, che era quella che aveva il mio precedente tablet Samsung S1.
    È significativamente più veloce dell'ultimo iPad Pro e la frequenza di aggiornamento fino a 120Hz fa una grande differenza in termini di immagini e qualità dello schermo.
    Ho guardato alcuni film in alta risoluzione e i colori sono molto buoni, ma il nero non è come in uno schermo OLED.
    Ma se si è in una stanza, con una luce accesa, l'audio è buono e i colori sono fantastici.
    Sono riuscito a leggere lo schermo con gli occhiali da sole, alla luce diretta del sole, senza alcun problema.
    La durata della batteria è buona, ma in fatto di batteria non ho mai avuto problemi con i miei tablet precedenti.
    Il tempo di ricarica è di circa 3,5 ore.
    È un peccato che la Apple non abbia incluso nell'acquisto il caricabatteria per la ricarica veloce. (29W)
    Inoltre, manca il pulsante Home che c'era nell'iPhone 7, essendo ora un pulsante a sfioramento anziché un pulsante meccanico.
    Non vedo l'ora di provare iOS 11 in autunno e poter guardare film in Dolby.
    Secondo me costa troppo, ma non ci sono altre opzioni.

    Se questo iPad avesse avuto un display OLED avrei dato un voto più alto.
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    A casa è piaciuto a tutti e ha sostituito in toto il nostro PC portatile per attività quali disegnare con la penna Apple, navigare in Internet, ascoltare la musica o guardare film e serie TV.

    La durata della batteria è superba, dura fino a 10 ore, come promesso dalla Apple.

    Consiglio vivamente questo tablet a chiunque voglia avere un tablet facile da utilizzare e non abbia necessariamente bisogno di un PC, ma non voglia scendere a compromessi in fatto di prestazioni.

    Lo schermo, l'audio, la qualità in generale sono di ottimo livello.

    Ci troviamo bene con 64GB, perché la maggior parte dei contenuti (immagini, video, ecc.) sono su cloud.

    Da acquistare!
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Se non si prende in considerazione il prezzo, è un gioiellino. Le pagine Web vengono caricate con la stessa velocità garantita dal mio PC fisso i7 con Windows 10. La fotocamera è buona (considerando che si tratta di un telefono cellulare con fotocamera) e l'interfaccia è incredibilmente fluida. Anche l'audio dagli altoparlanti incorporati è buono e ha il regolatore per i bassi.

    Ma considerando quanto costa, ci sono alcune cose potenzialmente utili da considerare:

    - La versione Wi-Fi non include il GPS. Forse a molti non interessa più di tanto, ma quasi tutti i tablet hanno il GPS di questi tempi.

    - Lo schermo è buono, ma mi aspettavo di più. La risoluzione non è particolarmente elevata (ovvero la densità dei pixel). Il mio telefono cellulare LG del 2015 ha uno schermo migliore. Per quanto riguarda le immagini, lo schermo è abbastanza pieno, ma il testo è piccolo e non ha un bell'aspetto. Forse dipende dai pixel.

    - Come ho già detto, la fotocamera è buona, ma i pulsanti di accensione/spegnimento sono troppo vicini tra loro. Le mie dita vanno sempre a finire sulla piccola lente della fotocamera.

    - Non è impermeabile.

    - Nessun feedback tattile (che invece ha l'iPhone 7) né altri tipi di vibrazioni.

    Non fraintendetemi. Questo iPad è veloce e fluido, ma per 750 EUR mi sarei aspettato qualcosa in più. È conveniente? Be', non proprio. Lo consiglio? Assolutamente sì. Se ve lo potete permettere.

    Aggiornamento 15/09/2017: mi piace sempre di più. È molto facile da utilizzare. Forse esteticamente un po' brutto a causa dei bordi squadrati della sua struttura. Tuttavia, è proprio questo difetto a renderlo più sicuro da tenere in mano, sebbene non sia comodissimo.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Prima avevo un Pro 9.7" e questo rappresenta, per me, un grosso passo avanti. 120Hz garantiscono una qualità video impressionante alla luce del sole. E finalmente la Apple ha migliorato l'audio stereo!

    Pro:

    Hardware - La Apple ha lanciato il suo nuovo processore A10X. Un processore FinFET a 6 core che batte tutti i concorrenti.

    Display - È incredibilmente veloce e True Tone consente di ottenere una tonalità confortevole per gli occhi, a seconda delle condizioni di luce in cui ci si trova. I vostri occhi non si stancheranno più! Supporterà anche l'HDR, ma non sarà ufficiale fino a quando non verrà rilasciato iOS 11.

    Fotocamera - Nella stessa classe di quella dell'iPhone 7. Per la Apple la videocamera non era la priorità negli iPad, ma ora la tendenza è stata finalmente invertita.

    La penna Apple - Non è inclusa, bisogna comprarla separatamente, ma insieme al nuovo display è semplicemente fantastica. Prima, sul vecchio Pro, si verificava un piccolo fastidioso ritardo, ma dopo un po' non si è più verificato. Ora è una gioia usarlo.

    Contro:

    C’è solo un inconveniente temporaneo, ovvero il fatto che manchi iOS 11. Questo tablet è progettato per iOS 11, il che significa che molte funzioni promesse non sono ancora disponibili, come ad esempio il supporto per HEVC e HDR. iOS 11 verrà rilasciato in autunno, col lancio del prossimo iPhone.

    Questa mancanza non influisce, tuttavia, sul voto, ma è importante sottolineare che il tablet non è ancora completo. Nonostante ciò, è indubbiamente il miglior tablet sul mercato, e quest’autunno sarà ancora migliore.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Un tablet davvero buono. Ottime prestazioni e un buon audio.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    La dimensione è davvero ottimale. Prima avevo un 12,9 pollici. La ProMotion fa una grande differenza.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Per chi, oltre a giocarci, desidera anche lavorarci in maniera produttiva con immagini/film/musica o altri contenuti, Pro 10.5 è, senza dubbio, il tablet più adatto attualmente sul mercato.

    Ho avuto l'iPad 4, Air, Air2 e ora ho il Pro 10.5.

    Pro:
    * Buona reattività con la nuova "ProMotion" che consente all'iPad di modificare la frequenza di aggiornamento dei contenuti sullo schermo, da 24 Hz a 120 Hz.

    * True Tone appena sviluppato con regolazione dello spettro dei colori, riflettività inferiore.

    * Stessa fotocamera frontale dell'iPhone7, 7 MP e fotocamera posteriore da 12 MP.

    * Registrazione 4K con stabilizzazione migliorata.

    * Il processore, A10X Fusion, è estremamente potente. In realtà, alcune volte, è superiore al MacBook Pro.

    Contro:
    * Non è impermeabile, IP67/68.

    * Mancanza di feedback tattile.

    * Il prezzo a partire da ~ +750 EUR per la versione da 64GB. Ma se puoi permettertelo, non esitare a comprarlo!

    * Il case, la tastiera intelligente ecc. che funzionano con l'Air/Air2 non funzionano col 10.5".
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Incredibilmente soddisfatto, lo schermo è una figata e il sistema è estremamente stabile.

    Bordi esteticamente migliorati e leggermente più grandi rispetto a quelli del modello precedente.
    Migliore rispetto all'iPad PRO 9.7 sotto numerosi punti di vista, ma anche più costoso chiaramente.

    Non mi pento affatto dell'acquisto, questo tablet è proprio una figata.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Il migliore di tutti. Wow!

    Pro

    * Hardware. Il processore è migliore di quello di molti PC portatili. Incredibile.
    * Lo schermo è favoloso. 120Hz lo rendono luminoso e con colori brillanti.
    * La dimensione. Il 20% di schermo in più mantenendo le stesse dimensioni di un iPad Air 2.
    * Memoria. Io l'ho espansa a 64GB, invece dei classici 16/32GB.
    * iOS 11. Gli conferisce quel qualcosa in più. Lo adoro già così, impazzirei se ci fosse anche iOS 11.
    * A livello estetico sarebbe stato meglio un display bezel-less e senza bordi.
    * La fotocamera, la stessa dell'iPhone 7. Fantastica!

    Contro

    Nulla in particolare. È costoso, ma la qualità si paga.