Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (5.39)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Pessimo
    8 mesi fa
    Aggiornato: 4 mesi fa
    Allora, da dove cominciare? Dopo aver giocato circa 300 partite, ci si rende conto che non è un gioco realistico, tanto per cominciare. Ho giocato contro il computer, principalmente contro giocatori che sono leggende a livello mondiale e talvolta contro giocatori recenti, e ho vinto circa il 70% delle partite. La cosa strana è che non importa quale portiere si ha quando si gioca contro il computer, in quanto il computer segna ogni volta che tira in porta. In ogni partita si hanno sostanzialmente il doppio dei tiri in porta rispetto al computer, ma la partita finisce pari perché il computer è favorito. Il portiere del computer è sempre migliore di quello del giocatore e commette pochi errori, mentre il portiere del giocatore è praticamente inutile. I rigori alti non troppo difficili entrano sempre in porta, il portiere si ferma più volte e guarda la palla da parare, ma non succede nulla e vince il computer. Il portiere del computer, d'altra parte, può parare 6 rigori di fila in diverse partite sebbene i rigori siano ben posizionati nell'angolo.

    Accade di rado che il computer venga sanzionato con calci di punizione o cartellini gialli: infatti, in pratica, quasi tutti i suoi placcaggi risultano perfetti. Ultimo ma non meno importante: è praticamente impossibile ottenere i migliori giocatori in FUT senza dover utilizzare i punti FIFA. In sintesi, non è un bel gioco, sembra fatto per i bambini: i giocatori non sono realistici e la EA fa pagare per ottenere punti FIFA.

    Recentemente ho giocato una partita in modalità Squad Battles a livello leggenda: la squadra avversaria aveva un portiere davvero scarso e la partita si è conclusa 2-2 dopo i tempi regolamentari, ma poi ho vinto ai rigori 18-4 con Donnarumma in porta. Ho giocato una partita in modalità Squad Battles a livello leggenda e la squadra avversaria aveva due difensori centrali davvero scarsi e una velocità di 60, mentre io ho avevo Benzema con la carta "Hunter”, che gli conferisce una velocità di 90, ma i difensori lo placcavano piuttosto facilmente. Ovviamente, giocare contro il computer va a vantaggio del computer nei livelli più difficili, dal momento che il computer bara e riesce a rendere i suoi giocatori migliori di quello che realmente sono.

    Un'altra cosa è il fatto che i passaggi dei giocatori, nella propria metà campo, diventano improvvisamente uno scontro corpo a corpo e generano un po' di pressione da parte degli avversari, mentre per il computer sono spesso passaggi molto facili, che portano a contropiedi molto pericolosi. Tanto più bravo sei a FIFA 18, tanto peggiore sarà il gioco, dal momento che i livelli più difficili non hanno niente a che fare con la bravura del giocatore, ma dipendono da quanto il computer bara.

    Per dei buoni giocatori è impossibile avere accesso a FUT e guadagnare soldi. Ad esempio Ronaldo e Messi, leggende che guadagnano milioni di dollari, possono essere ottenuti solo spendendo un sacco di soldi nei pacchetti. Io ho guadagnato circa 500.000 monete e ho venduto tutti i giocatori, poi ho venduto e venduto ancora e comprato pacchetti e ho persino ottenuto pacchetti in modalità Squad Battles, ma non se ne ricava nulla di buono e il giocatore che valeva di più, tra quelli che ho ottenuto, valeva 20.000 monete, ma ora ho finito i contanti, dopo aver venduto e comprato pacchetti. Tuttavia, come ho già detto, il gioco è stato progettato per prendere quanti più soldi possibile al giocatore, dimenticando completamente il fair-play e il duro lavoro che caratterizzano i giocatori migliori. Diversi buoni giocatori minori, come Bellarabi 82, sono apparsi tre volte; purtroppo il gioco è impostato in modo che i giocatori migliori compaiano meno spesso. Si potrebbe dire che 500.000 monete equivalgono a circa 50 EUR in denaro reale. Quindi, in sintesi, significa che quando a FIFA si vende un giocatore, il 5% del prezzo di vendita se ne va, perché la EA vuole rendere difficile il far guadagnare soldi sulle vendite dei giocatori.

    Un gioco schifoso, assolutamente da evitare.
  • Pessimo
    5 mesi fa
    Aggiornato: 5 mesi fa
    Un gioco fantastico se ti piace la frustrazione. La EA SPORTS è riuscita a rovinare tutto ciò che c'era di bello in FIFA 17 e rendere il gioco completamente inaffidabile. Quando si gioca con il Barça, sembra di giocare con un bambino di 5 anni con la velocità di un uomo di 85 anni. Come sia possibile che Vincent Kompany riesca a raggiungere Leo Messi nonostante il vantaggio iniziale che ha su di lui, rimane un mistero per me. Comprare questo gioco è un completo spreco di denaro. Finché la EA SPORTS si ostina far arrabbiare noi giocatori, conviene boicottare questa azienda e la serie FIFA. Inutile dire che i canadesi non sanno fare giochi di calcio.
  • Pessimo
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Sono rimasto davvero deluso da FIFA 18. Il gioco è fastidioso e non si ha più la sensazione di giocare a una partita di calcio. Invece di privilegiare le tattiche, la difesa e il bel gioco, in questa edizione basta tirare per fare gol. Anche la difesa è disordinata e peggiorata: se non controlli tutti i giocatori, finiscono per mettersi a correre come galline per difendere la porta. Ho giocato a tutti i giochi FIFA dal 2009 e devo dire che questo è davvero brutto, sembra davvero poco realistico. Lascerò perdere FIFA per il momento e proverò a giocare di nuovo a PES, che ha ottenuto buone recensioni e dà una migliore esperienza di gioco oltre a una sensazione più realistica. Aggiornerò la recensione quando l'avrò provato.

    Ps. Se vi piace Tekken più dei giochi di calcio, allora questo è un gioco da 10 punti.
  • Pessimo
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Brutto quanto quello del 2012.
    Comprate PES.
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Gioco bellissimo...prima avevo giocato a quello del 2016.
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Un gioco incredibile! Sono rimasto davvero stupito da quanto sia bello. All'inizio ero indeciso se comprare un gioco di calcio o di hockey su ghiaccio.
  • Molto scarso
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Vengo disconnesso dalla EA a intervalli regolari. Preoccupato sono andato a cercare una soluzione in Google, ma non sono riuscito a trovarla. Per il resto non ci sono grosse differenze rispetto a FIFA 17.
  • Discreto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Pensavo fosse un gioco migliore rispetto alle versioni precedenti. Ma è sempre bello giocare contro gli amici.
  • Accettabile
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Un gioco abbastanza buono, chiaramente la grafica è migliore di quella dei vecchi FIFA, ma purtroppo nel corso degli anni c'è sempre meno da modificare, FIFA 17 e FIFA 18 sono veramente molto simili, ma tutti i fan dei giochi FIFA la pensano diversamente e questa è solo la mia opinione.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Il gioco offre tutto ciò che i realizzatori hanno promesso e il motivo per cui alcuni utenti gli hanno dato voti negativi è il fatto che il gioco del calcio è tecnicamente sempre lo stesso, eccetto la grafica. Mi piacerebbe sapere cosa vorrebbero cambiare nel gioco. Vorrebbero un campo da calcio triangolare e porte rotonde?
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Un gioco incredibile, un'esperienza di gioco unica!
  • Pessimo
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Hanno tolto la funzione multiplayer in FUT.
    Era il motivo principale per cui giocavo a FIFA.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Molto bello e uno dei migliori giochi FIFA attualmente sul mercato. Lo consiglio vivamente!