Samsung Galaxy S8 SM-G950F 64GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Samsung Telefoni cellulari (174)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.63)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Molto buono
    1 anno fa
    Prodotto molto buono! Lo schermo è più grande rispetto all'S7 e curvo ai lati, come l'S7 Edge. Sono rimasto impressionato dalla luminosità, la fotocamera è perfetta, ma la batteria dura circa 36 ore con utilizzo normale. Sono disponibili tre modalità di sblocco biometrico: iride, volto e impronte digitali, ma secondo me sono ancora migliorabili. Il processore è velocissimo e il telefono non si blocca mai.
  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Buono
    6 mesi fa
    Aggiornato: 3 mesi fa
    Ha sostituito il mio iPhone 8 Plus. Passo a questo, dato che non ho apprezzato la dimensione e il peso dell'iPhone. Finora, sono incredibilmente soddisfatto del telefono. Certamente, non è perfetto, ma è comunque molto buono.

    +
    * Lo schermo è assolutamente meraviglioso. Pensavo mi infastidisse il nuovo tasto Home, ma in realtà funziona davvero bene.
    * Dà una sensazione di qualità. Non sono d'accordo con chi ha scritto una recensione negativa. Della stessa classe del 6/7. Tuttavia, senza dubbio è un po' fragile.
    * C'è di nuovo la presa da 3,5 mm! Mi sarebbe dispiaciuto molto se non ci fosse stata.
    * USB-C, ha un connettore molto più stabile rispetto alla versione precedente. Sono inoltre presenti ancora più opzioni per collegare gli accessori.
    * Possibilità di ricarica veloce e di ricarica wireless.
    * Ottima fotocamera.

    -
    * La durata della batteria non è eccezionale. Dura per quasi tutto il giorno, ma sembra che sia sempre necessario ricaricarlo.
    * Il lettore delle impronte digitali è mal localizzato. Bisogna spostare tutta la mano e premere sull'obiettivo della fotocamera per trovarlo.
    * Scanner dell'iride/facciale. Non funziona proprio bene.
    * Telefono molto scivoloso (e fragile). Una combinazione disastrosa. Tuttavia, sembra che ormai i telefoni li facciano tutti così. Consiglio una protezione e una cover!
    * Pulsante Bixby. Non ho ancora familiarità con questo telefono. Ma non è possibile modificare la funzione del pulsante?

    Tra +/-
    L'altoparlante funziona. Le prestazioni non sono ottimali, tuttavia.
  • Pessimo
    10 mesi fa
    Aggiornato: 4 mesi fa
    Il grosso svantaggio di questo cellulare è che viene fornito con Edge. Ciò rende il telefono estremamente difficile da tenere in mano e molto delicato. Ho rotto lo schermo dopo circa 20 minuti dal primo utilizzo (per un tempo molto breve). Il costo della sostituzione varia molto, ma di solito si aggira intorno ai 430-450 EUR, sono riuscito a farlo sostituire per 300 EUR. È coperto dall'assicurazione per la casa, quindi non dovrebbe essere così costoso (ma ho il sospetto che questa non sarà l'ultima volta che lo schermo si romperà). Anche utilizzando una protezione, il cellulare è difficile da tenere in mano e lo schermo si curva, il rischio che si rompa è molto più elevato rispetto a uno schermo normale. Mi capita sempre di sbloccare il telefono per sbaglio quando, ad esempio, giro il telefono per vedere un'immagine o per mostrare a qualcuno cosa c'è sullo schermo.

    Un ulteriore svantaggio è la mancanza di un pulsante: infatti ci vogliono alcuni secondi per sbloccare il telefono rispetto alle precedenti versioni del Galaxy. Normalmente sono sufficienti due clic e basta strisciare il dito per sbloccare un telefono (escluso il blocco dello schermo). Con questo invece sono troppo spesso necessari più clic sul pulsante Home.

    Un altro grande svantaggio è il pulsante Bixby, al quale si accede sempre per errore. Tutte le App preinstallate di Samsung sono fastidiose, ma il tasto Bixby è fastidiosissimo. Sembra quasi di avere un iPhone. Sono necessari troppi clic per fare qualsiasi cosa.

    Alcune funzioni che uso spesso sono come nascoste. Ad esempio la luminosità, che richiede di passare il dito sul display una volta in più, cosa completamente inutile. Era molto meglio nei precedenti telefoni Galaxy.

    Lo schermo lungo: un altro svantaggio che rende difficile la navigazione. Avrei preferito uno schermo più corto per evitare di dover muovere costantemente la mano o usare due mani.

    Se la Samsung continua con quest'idea dell'Edge, questo sarà il mio ultimo cellulare Samsung e lo sostituirò presto con qualcos'altro. Ma per coloro che amano l’Edge, questo potrebbe essere il cellulare adatto.

    Aggiornamento: lo schermo si è rotto. È ridicolo, sembra di andare in giro con un bicchiere di cristallo. Vedrò se riesco a passare a un S5 o a un S6. La fotocamera sarà pure buona, ma non ha senso se devo continuamente portarlo a far riparare.

    Aggiornamento 2: ora lo schermo non funziona più. Il touchscreen è sempre stato difettoso (anche dopo averlo riparato), ma ora non funziona proprio più e non riesco più ad accedere al mio telefono e neanche a spegnerlo. La durata della batteria è di circa 12 ore e si verificano sempre degli errori quando ricevo delle telefonate. Non avevo mai avuto un prodotto elettronico di qualità così scarsa. Abbasso ulteriormente il punteggio.
  • Appena accettabile
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Sono passato dall'S7 a questo. All'inizio mi ha fatto una buona impressione, l'S8 mi dà un'impressione di solidità. Esteticamente è bello e ha uno schermo davvero impressionante. Ho notato con mia sorpresa che non è così male come l'S7. Ci vuole più tempo per caricare le App e le animazioni nel menù principale sono quasi sempre tremolanti.

    E ora il voto più negativo: è ESTREMAMENTE fragile. Nel giro di tre mesi lo schermo si è rotto due volte. Quindi, l'ho dovuto riparare due volte al prezzo di 310x2 = 620 EUR, cioè tanto quanto ho pagato per il telefono. Entrambe le volte, il telefono è caduto da un'altezza media, con una spessa cover originale Samsung. Ho avuto molti telefoni, ma mai che si rompessero così facilmente come questo. Per chi appoggia accidentalmente il suo cellulare qua e là, non consiglio di comprarlo.
  • Molto buono
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Riepilogo: meglio dei concorrenti, incluso l'iPhone. Ma niente di sorprendente. Design elegante ma scadente, nuove funzionalità software molto buone. Hardware di prima classe, ma la differenza è insignificante rispetto all'S7.

    Il software è il punto forte del telefono.
    + Il tasto Bixby è effettivamente utile quando non si può o non vuole interagire fisicamente con il telefono. Molto ben progettato.
    + Il pannello Edge è altamente personalizzabile con software indipendenti. Facile usare le App o il calendario senza passare dalla schermata principale.
    + L'interfaccia di Samsung è elegante ed equilibrata, un buon compromesso tra gusto e funzionalità. Altamente personalizzabile manualmente o tramite applicazioni di terze parti. Ho apprezzato il fatto che si possa rimuovere il pulsante "App Drawer" e sostituire invece con altre icone nelle schermate iniziali.
    + Un sacco di piccole caratteristiche positive. Quando si scatta una foto, viene visualizzata una piccola icona che consente di scorrere automaticamente una pagina e continuare a scattare foto, che vengono poi incollate in un'unica immagine. Le immagini sono facilmente modificabili direttamente nella galleria, scorrendo un elenco in ordine alfabetico, la barra di scorrimento ha lettere piccole, ecc.
    + Il display "Always On" è molto utile. Un'occhiata e sai quali sono le ultime notifiche. Facendo doppio clic su un simbolo si apre l'App e si visualizzano le notizie/ i tweet /ecc. È anche possibile controllare gli altoparlanti Wi-Fi. Non consuma molta batteria.
    + Il browser integrato è ben progettato ed è possibile usare dei plugin.
    +/- La fotocamera è collegata al tasto Bixby ed è in grado di cercare prodotti, scaricare testi per le immagini, leggere codici QR, ecc. Ma non mi è stato particolarmente utile e ho avuto qualche difficoltà a trovare i prodotti.
    - l'S7 era migliore, anche se in questo telefono ci sono altre App e impostazioni. Comunque, nulla di grave. Si naviga velocemente e non ho notato nessun rallentamento.
    - Funzionalità di risparmio della batteria molto valide. Puoi mettere le App in modalità supervisionata, il che rende difficile inviare le notifiche. Comunque ti avvisa prima ed è possibile aggiungere l'App a un elenco di eccezioni. La modalità di sospensione è molto lunga e può richiedere alcuni secondi per riattivarsi. Infatti, a volte, bisogna forzare per qualche secondo se non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo. Questo, però, rappresenta un vantaggio per la batteria.

    Il design è il più grave lato negativo del telefono.
    + Elegante e sottile, buona qualità di architettura.
    - Il design dei bordi li rende affilati ed è difficile maneggiarlo comodamente. I bordi sono fastidiosi per la mano e lo rendono poco maneggevole.
    - L'apertura nella parte inferiore (caricatore/cuffia) deve essere inserita nel dito, se si tiene il telefono con il mignolo.
    - Il vetro si graffia facilmente, quindi bisogna fare attenzione nel prenderlo. E si deve stare attenti a non farlo cadere.

    L'hardware è di prima classe, leggermente migliore dell'S7.
    + La fotocamera è incredibile ed è opinione diffusa che le foto siano nitide e belle, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Ma non sono sicuro che sia migliore della fotocamera dell'S7.
    + Lo schermo è nitido e ha dei bei colori. Mi piacciono i pulsanti fisici modificati rispetto ai pulsanti software, i quali concedono più spazio per il testo/altri elementi.
    +/- La durata della batteria è sufficiente, ma non è un granché. Io ricarico la batteria solo fino al 75% per mantenerla a un buon livello, e mi dura per una giornata.
    +/- Processore migliore, ma non sono sicura che sia più veloce dell'S7.
  • Molto buono
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Miglior telefono attualmente sul mercato. Durata della batteria decente, anche con lo schermo in piena attività. Un paio di stelle in meno per lo schermo. Inoltre il retro è molto scivoloso, senza applicare una protezione. Può scivolare facilmente, ma con la protezione davanti e dietro migliora.
  • Molto buono
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Ho usato questo telefono per un paio di settimane. Prima avevo un LG G3, quindi c’è ovviamente un'enorme differenza per me. Uso un iPhone per lavoro. Ho avuto la possibilità di comprare un iPhone X a 1.250 EUR, il prezzo di due S8, praticamente (3 pezzi durante il Black Friday 2017). Al momento dell'acquisto, ho ordinato una protezione per lo schermo e una cover mobile con display a LED. Non ho avuto nessun problema col mio S8 nell’accedere ai tasti di scelta rapida delle pagine Web, problematica che altri utenti hanno precedentemente citato. Nemmeno il tasto Bixby è un fastidio, anzi il contrario. Perfetto per esempio mentre si guida per utilizzare la funzione "Apri/chiudi mappe" oppure per attivare la funzione "Accendi/spegni la torcia" quando è buio e si desidera avere una luce ecc. Solo in inglese al momento, ma chi non lo conosce?

    Abbasso la valutazione perché è fragile in caso di caduta o se ci si rovescia sopra una bevanda.

    Certamente il lettore di impronte digitali avrebbe potuto essere collocato in un luogo più facilmente accessibile, ma non credo che questo influenzi il mio uso quotidiano. Ci sono altre opzioni per sbloccare il telefono, quindi non è necessario usare per forza il lettore delle impronte. Non sarebbe meglio testare il telefono in negozio prima di acquistarlo o semplicemente guardare le immagini anziché lamentarsi dopo? Il Samsung S9, che sarà disponibile a breve, sembra (secondo le fughe di notizie) avere la posizione del lettore spostata sotto la telecamera per facilitare l'accesso.

    Lati positivi:
    + Display sempre attivo (visualizza sempre il tempo l0l)
    + Risoluzione, dimensioni e design dello schermo
    + Immagine della videocamera/video
    + Resistenza all'acqua/alla polvere IP68
    + Connettore di ricarica USB-C
    + Buono l'audio durante la conversazione
    + Barra del menu utile
    + Possibilità di scheda SD
    + Jack audio da 3.5 mm

    Sia pro che contro:
    +/- Android
    +/- Samsung Pay (con la mia Visa non ha funzionato, non l’ho ancora testato con la mia nuova carta)

    Lati negativi:
    - Durata della batteria (potrebbe essere più lunga/ottimizzata meglio)
    - Bloatware
    - Menu poco efficaci (provate a trascinare Bixby sul lato, ad esempio)
    - Impossibile modificare facilmente la funzione del pulsante Bixby
    - Audio dell'altoparlante non molto buono
    - No doppio tocco per aprire/bloccare

    Mancano:
    * Aggiornamento/informazioni riguardanti Android 8.0 Oreo.
    * Bixby in svedese.
  • Appena accettabile
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Qualità scadente, secondo me.
  • Appena accettabile
    6 mesi fa
    Aggiornato: 6 mesi fa
    Troppo fragile.
  • Discreto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Ovviamente un buon telefono, non c'è che dire. Sono passato a questo da un S6: non ne vale la pena, ma pensavo di averlo ottenuto a un prezzo molto buono. Può darsi che lo venda e ritorni al mio S6.

    Samsung non ha ancora capito come dovrebbe funzionare la fotocamera di un telefono. Rispetto a quelle scattate con modelli dell'anno precedente o di altri fornitori, le immagini sono completamente sgranate e generalmente sfocate. Forse l'S8+ è una scelta migliore.

    L'interfaccia sembra lenta e all'avvio di Bixby è come se l'intero telefono si bloccasse per 3 secondi. Ancora non vale la pena di usarlo perché non accetta i comandi in svedese.

    La durata della batteria è buona, però è così per tutti i telefoni all'inizio. Tuttavia non si dovrebbe essere costretti a disattivare funzionalità come Wi-Fi, GPS, Bluetooth, lo sfondo in movimento ecc. per aumentare la durata della batteria. Si ha la sensazione che sarebbe stato meglio acquistare un altro telefono con meno funzioni.

    In breve:
    + Display sottile con buona risoluzione.
    + Si tiene bene in mano.
    + Ottimo prezzo, l'ho comprato durante il Black Friday.

    - La fotocamera (forza Samsung, non è così difficile!).
    - La durata della batteria (va bene per gli standard dei cellulari di oggi, ma speravo durasse più di 14 ore con un uso moderato).
    - Bixby.

    Chiaramente un buon telefono se si passa a questo modello da un S4/S5, ma consiglio di aspettare a comprarne uno nuovo se non se ne ha assoluta necessità.
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Davvero buono! Lo consiglio!
  • Eccellente
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Sono molto soddisfatto di questo telefono. Ne ho comprati due durante il Black Friday, a 400 EUR ciascuno, tramite il sito web di Tele2. Uno per me e l'altro per mia moglie.
    Con alcune impostazioni extra, sarà ancora più veloce di quanto non sia già con le impostazioni normali.
    Su YouTube ci sono molti bei video su come fare.

    Lo schermo è incredibilmente buono e funziona bene.
    Se la batteria fosse stata un po' più potente non ci sarebbe stato bisogno di caricarlo così spesso. Sono in vendita supporti per la batteria che risultano molto utili.

    Consiglio di utilizzare una buona protezione per lo schermo. Se cade a terra la probabilità che si rompa il vetro è molto alta.
    Peccato che non si possa cambiare la batteria, visto che si sta deteriorando. Sfortunatamente sembra che la maggior parte dei produttori realizzi cellulari con la batteria integrata.
    Tuttavia, utilizzando la ricarica rapida, è possibile caricare la batteria molto velocemente.

    La qualità audio lascia un po' a desiderare.
    Do 9 stelle su 10. Spero che duri almeno per tre anni.
  • Molto buono
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Ce l'ho da tre settimane. Posso dire di essere soddisfatto!

    + Lo schermo è molto buono e grande.
    + Non sembra troppo lungo, anche se è più lungo dell'S6 che avevo prima.
    + Mi entra bene in tasca, comunque la custodia va assolutamente usata.
    + Cuffie.
    + Conviene collegare il caricabatterie, non importa cosa si stia facendo!
    + In realtà penso che la posizione del sensore delle impronte digitali sia migliore rispetto a quella in cui si trovava il pulsante Home. Quando prendo il telefono, ho già il dito sul retro ed è facile da raggiungere.
    + Anche il riconoscimento facciale è molto buono, è più veloce del sensore delle impronte digitali.
    + Cuffie alla moda.
    + Buona fotocamera.
    + Veloce e piacevole!
    + Il calendario penso sia molto più comodo su questo cellulare rispetto a quello che avevo prima.
    + Ho apprezzato i bordi spigolosi, è molto più facile spostare le App!

    - Il pulsante Bixby è piuttosto fastidioso.
    - La durata della batteria è sufficiente.
    - Dovrebbe essere possibile ricaricarlo più velocemente.
    - Gli altoparlanti potrebbero essere migliori, d'altro canto io non li uso molto.
    - Il tasto Bixby è l’aspetto più negativo del telefono. Spero che rendano disponibile un aggiornamento in modo da poter assegnare il pulsante a un'altra funzione. Alcune App hanno dei bug.

    Più economico dell'iPhone X :D

    Sono soddisfatto del telefono. Voto: 8,5/10.
  • Eccellente
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Questo telefono è fantastico! È bello, efficiente e veloce. La batteria potrebbe essere migliore, ma è comunque buona. Gli altoparlanti funzionano bene, ma c'è di meglio. La fotocamera è eccezionale e anche l'App per la fotocamera è molto buona. Lo schermo è da 1440p ed è fantastico! Il vetro curvo sul retro e sul davanti rende il telefono piacevole da tenere in mano, ma raccomanderei una cover. Il telefono è provvisto anche di stabilizzatore ottico, che rende i video meno tremolanti. La fotocamera frontale è abbastanza ok, ma ho visto di meglio. Ha anche la certificazione IP68 per la resistenza all'acqua e alla polvere. Nel complesso, amo questo telefono! Gli do un 9.3/10.

    • Miglioramenti che potrebbero essere fatti •

    - Doppio flash.
    - Un altro altoparlante frontale.
    - Maggiori funzioni della fotocamera frontale nell'App della fotocamera.
    - Durata della batteria (3000 "3200 mAh).
    - Pulsante Bixby rimappabile.
    - Miglioramento del riconoscimento vocale per Bixby.
    - Altre funzionalità di Bixby.
    - E infine, lo stabilizzatore ottico o elettronico dell'immagine sulla fotocamera frontale.
  • Perfetto
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Migliore di alcuni telefoni che costano il doppio del prezzo.
  • Pessimo
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Lo schermo è super delicato, mi è caduto e si è frantumato interamente, anche se avevo applicato una cover per la scocca e display.
    Non sono soddisfatto neanche della durata della batteria e del fatto che è troppo sensibile al freddo e si spegne da solo.
    No, ho bisogno di un telefono di qualità, quindi questo telefono non fa al caso mio.
  • Molto buono
    7 mesi fa
    Aggiornato: 7 mesi fa
    Cellulare di qualità! Lo schermo si può impostare come si vuole. Cellulare incredibilmente bello con ottime prestazioni. L'unica cosa è che dovrebbe avere una durata della batteria leggermente migliore, per il resto va tutto bene.
  • Discreto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    E questo dovrebbe essere il miglior cellulare sul mercato?

    + Schermo: il migliore che abbia visto.
    + Fotocamera.
    + “Always On Display": desideravo da tempo questa funzionalità in un cellulare.
    + IP68.
    + Cuffie.
    + Ottimi accessori inclusi.
    + Adoro i telefoni in vetro.

    - TouchWiz: lo rende uno dei cellulari più lenti sul mercato. Rallentamenti e App preinstallate che non possono essere rimosse.
    - Il lettore delle impronte, come immaginavo, è mal posizionato.
    - Il cellulare è un po' fragile e i pulsanti del volume sono sul lato sbagliato e troppo in alto.
    - Pulsante Bixby. No comment, è uno schifo.
    - Aggiornamenti. Oreo 2018?
    - La risoluzione dello schermo è obsoleta, non ci vedo nessuna novità.
    - Lo Smart Switch per trasferire i dati dall'iPhone non funziona al 100%. Un gran casino.
    - Altoparlanti mono.
    - Troppo grande. Se si rilasciano due versioni di un telefono, una si potrebbe fare più maneggevole.
    - Schermo ricurvo, capita spesso di sbloccare il telefono accidentalmente, specialmente durante la visione di un film.
    - Vengono visualizzati messaggi fastidiosi, come ad esempio "lo schermo si spegnerà tra 5 secondi", o altri messaggi inutili sullo stato della batteria. Che Samsung interessante!

    Samsung ha pensato troppo all'estetica e poco alla funzionalità. Voglio dire, quante volte al giorno si sblocca un telefono? 50-100 volte? Perché quindi posizionare il lettore delle impronte in modo così idiota? Lo sblocco facciale funziona la metà delle volte, quindi non lo uso nemmeno.
    TW è davvero una presa in giro, i menu del Motorola G4 che costa 150 EUR sono più facili da usare.
  • Discreto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    L'ho comprato perché il mio iPhone 6 non sarebbe durato più molto a lungo a causa dell'introduzione di iOS 11. Al momento l'ho usato per 4-5 settimane e probabilmente lo rivenderò. Il telefono è davvero bello e la fotocamera funziona bene, niente da dire in proposito. D'altra parte, Android è lo stesso sistema operativo incompleto di sempre e Samsung è sempre indietro con gli aggiornamenti.
    C'è un'enorme differenza tra l’aspetto dello schermo della Apple e quello del Galaxy.
    La durata della batteria è come quella della maggior parte dei telefoni top di gamma, lo carico completamente due volte al giorno e una volta durante la notte. Personalmente navigo in Internet e lo uso attivamente per 10 ore al giorno. Si parla parecchio dell'alta risoluzione dello schermo. È certamente buona per giocare e guardare film tramite cellulare. Io non lo faccio mai, e non uso nemmeno YouTube! D'altra parte, l'iPhone è ancora l'unico cellulare dotato di uno schermo che si vede bene sotto la luce diretta del sole. Il Galaxy S8 non si vede poi molto meglio del Galaxy S4, ad esempio.
    Per quanto riguarda il Wi-Fi, ho scoperto con mia grande sorpresa che il Galaxy S8 non arriva a più di 65Mbit, con il mio "vecchio" iPhone 6 ero costantemente sugli 87-95Mbit. Ciò potrebbe essere dovuto a un malfunzionamento di Samsung, a causa del fatto che si serve di vecchi protocolli Samba. Non uso il lettore di impronte digitali, perché funziona veramente male. Per il resto non è male, non ho problemi con le dimensioni. La ricarica wireless è del tutto irrilevante per me, perché devo collegare un cavo all’NGT per avere la connessione wireless.
    Il telefono vale per la sua fotocamera, l'aspetto, il supporto per le schede di memoria e in parte per l'hardware, dà la sensazione di essere un telefono top di gamma a un prezzo ragionevole. Tutti i materiali plastici usati precedentemente non ci sono più. Il voto negativo è dovuto a TouchWiz, Android, lo schermo difettoso alla luce diretta del sole e la fragilità del vetro.
  • Buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Fare telefoni completamente in vetro è davvero un'idiozia.

    Ad ogni modo un telefono dal design fantastico. Dovrebbe essere più sottile, in modo da poterlo tenere con una mano sola, conservando comunque un grande schermo. Mi piacerebbe fosse più sottile, ma con lo stesso design. Spero uscirà un mini S9, non in vetro.

    Il mio voto è condizionato dall’estrema fragilità. Non usare una cover per proteggerlo è molto rischioso. Si può graffiare anche se si usa una cover troppo piccola.
  • Discreto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Ottimo schermo ma finisce qui. È estremamente facile romperlo ed è costoso da riparare.

    Se si ha bisogno di fare una cosa velocemente (ad esempio utilizzare Samsung Pay se si è alla cassa per pagare), capita che non funzioni con le impronte digitali e il più delle volte non funziona neanche lo sblocco tramite l'iride. Quando si accede al menu e alla scheda dell'App Pay si deve provare più volte prima che l’App funzioni (il telefono va mantenuto a 1 cm di distanza dal lettore magnetico). In questo modo si crea la fila alla cassa: in fin dei conti è più comodo utilizzare una carta di credito.
  • Molto buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Cellulare solido. Architettura di qualità formidabile e formato sottile.

    Lo schermo è assolutamente incredibile. Ottima la certificazione IP.

    Voto negativo, tuttavia, a causa della scarsa durata della batteria e del lettore delle impronte digitali sul retro che è difficile da "trovare".
  • Buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Dovrebbe avere lo schermo più grande, questo sembra un po' piccolo, e non sopporto il pulsante Bixby. Ancora troppi bloatware di Samsung, pensavo sarebbero diminuiti e invece no!
    Al di là di questi aspetti, il telefono è eccezionale. Troppo scivoloso, impossibile tenerlo senza una cover.
  • Molto buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Sono un fedele utente iPhone da quando Steve Jobs ha presentato il primo iPhone all'inizio del 2007, ovvero più di 10 anni fa. Ho avuto quasi tutti gli iPhone e quelli che non ho avuto, mi è capitato di poterci giocherellare. Oggi, principalmente a causa del prezzo, ho deciso di passare finalmente a un Samsung (più precisamente, il Samsung Galaxy S8) e non me ne pento per niente.

    La Apple fa telefoni che funzionano bene, semplici e soprattutto facili da usare. È difficile guardare un Keynote o una pubblicità di Apple senza volerli comprare. Non sono mai stato insoddisfatto di un prodotto Apple e non credo di poterlo mai essere. Detto questo, voglio spiegare perché ho smesso di essere un fan della Apple e ho scelto, invece, di scommettere su altri marchi. Non serve più di una parola: i prezzi. Secondo me è veramente un peccato che la Apple applichi il doppio del prezzo rispetto a un cellulare Samsung con le stesse specifiche, caratteristiche e design.

    Perché la Apple costa più del doppio della Samsung? Sì, il sistema operativo. La facilità d'uso, che ho menzionato prima, si basa sul sistema operativo, ed è per questo che si sceglie (almeno io) la Apple per così tanto tempo. Ma ne vale il doppio del prezzo? Risposta: no. Inoltre, ho iniziato a preferire le molte e avanzate funzionalità di Android, come ad esempio l'EQ integrato. Tramite l'EQ, si possono usare cuffie più economiche che soddisfano comunque le mie esigenze, e quindi non ho più bisogno di acquistare delle cuffie costose. Per me è un grosso vantaggio, che sfortunatamente non c'è in iOS al momento...

    Riassumendo:
    Il Samsung Galaxy S8 ha un buon rapporto qualità-prezzo e le prestazioni sono migliori degli iPhone - non potrei chiedere di meglio!
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Probabilmente il miglior telefono che abbia mai avuto. Ha un solo un vero punto debole, su cui molti probabilmente saranno d'accordo.
    Ho avuto un Huawei P10 negli ultimi sei mesi e una settima fa ho preso questo S8 in offerta. Ho pensato a quale tenere e quale vendere. Ho dato i voti in gran parte paragonandolo al P10.

    Voto positivo e negativo:

    + Design. Non esiste un altro telefono degno di essere inserito nei top di gamma, come l'S8. Oltre ad essere elegante, ha anche un bel design. Le proporzioni snelle 18.5:9, abbinate a bordi quasi inesistenti e sfumature curve, rendono il telefono compatto e relativamente facile da gestire in termini di dimensioni dello schermo.

    + Lo schermo. Un design unico e degno di gloria, ma il problema è ancora la visualizzazione. Anche per questo aspetto l'S8 sta in una classe a parte. È più bello e nitido del P10, che comunque già mi piaceva.

    + Fotocamera. Non sono troppo interessato all'aspetto della fotocamera come molti altri, ma vale comunque la pena menzionarla. La fotocamera è incredibilmente buona. Sfortunatamente, non ha la stessa capacità di zoomare come il P10 e altri telefoni dual camera. Non so quanta differenza faccia in pratica, perché non ho scattato tante foto. A parte lo zoom, la fotocamera è migliore del P10.

    + Durata della batteria. Forse la più grande sorpresa per me, la durata della batteria dell'S8 è veramente buona. Cosa abbastanza inusuale tra i telefoni di oggi. Chiaramente migliore dell'Huawei P10, che comunque non era male.

    + - Il software. Ci sono sia pro che contro. I pro sono le funzioni intelligenti che fanno risparmiare energia alla batteria e le numerose opzioni per la personalizzazione del telefono. Inoltre, il sistema è ben progettato. E Samsung Pay sembra funzionare bene, anche se non l'ho ancora testato.
    Lo svantaggio è che il sistema, a volte, sembra un po' complicato e meno intuitivo rispetto a quello dell'Huawei P10.

    + - Formato. Il grande schermo del Samsung S8 lo rende meno gestibile rispetto a telefoni con display più piccoli, come il P10 e alcuni cellulari della Sony. È sia un pro che un contro.

    + - Il prezzo. Non è una funzionalità del telefono, ma è rilevante secondo me. Se fosse costato un po' meno sarebbe stato meglio.
    Tuttavia, è un telefono top di gamma che rappresenta un po' una novità sul mercato, quindi il prezzo è più che giustificabile, soprattutto se lo si paragona a telefoni di altri marche.

    - Il principale, anzi l'unico grande svantaggio è il lettore delle impronte digitali. Ovviamente la posizione è alquanto sfocata, ma trovo che il lettore spesso non riesca a sbloccare il telefono. Forse è a causa del cattivo posizionamento, non lo so. In ogni caso, rende il telefono molto meno intuitivo da usare. Sarebbe stato un gioiellino, se non fosse stato per questo.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Soldi ben spesi! Non come per gli iPhone.
  • Molto buono
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    È il mio primo Samsung. Finora, il cellulare ha superato le mie aspettative.
    Alcuni lati positivi:
    + Schermo ampio e nitido. Se si imposta il cellulare alla massima risoluzione è perfetto per guardare film su YouTube.
    + Ottima fotocamera.
    + Buono l'audio durante le chiamate.
    + Incredibilmente buona la connessione Bluetooth in auto. Ero un po' preoccupato che non funzionasse, per via di alcune recensioni negative.
    + La possibilità di personalizzare l'interfaccia del telefono con ciò che si desidera, come App terze o modificare completamente il programma di avvio. Ad esempio: a me non è piaciuta l'App SMS di Samsung, quindi ho installato Textra.
    + Gamma molto buona del Wi-Fi con una buona copertura.
    + Non c'è il pulsante fisico della Home.
    + Possibilità di estendere la memoria con la scheda SD.
    + Display sempre attivo. Bello poter vedere l'orologio senza dover accendere l'intero schermo.

    E alcuni lati negativi:
    - Come molti altri hanno già detto, tutte le cose inutili preinstallate da Samsung, ci sono bloatware ovunque.
    - Bixby: bocciato. Inutile avere un pulsante dedicato a qualcosa che la maggior parte degli utenti non vuole e probabilmente non userà.
    - La durata della batteria è scarsa in modalità stand-by. Si scarica di circa il 10% durante la notte.
    Non mi sono fatto un'opinione sul lettore delle impronte digitali perché non lo uso.

    Il paragone tra iOS e Android? Sono imparagonabili, in quanto sistemi completamente diversi. Io, che ho avuto diversi iPhone, noto ovviamente una differenza nel software. Voglio iOS, quindi ho tenuto sia il mio iPhone che il mio primo Samsung.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Un telefono fantastico che ha tutto ciò che si possa immaginare. Mi piace molto il design. Il telefono è gradevole per le sue dimensioni e si tiene bene in mano. Lo schermo grande è meraviglioso ed è dotato della massima superficie utile. La durata della batteria è buona, anche se non è del tutto sufficiente per l'intera giornata, se si utilizza lo schermo costantemente. La fotocamera è fantastica le immagini sono davvero nitide e con una buona riproduzione dei colori. Personalmente, penso che la posizione del sensore del lettore delle impronte sia buona perché il telefono si sblocca in modo naturale, se si utilizza la mano destra.

    Non c'è molto di cui lamentarsi, ma penso che la sensibilità alla pressione delle aree curve dello schermo non sia ottimale e avrei preferito che il rapporto fosse più standard, in quanto rende il telefono oblungo e difficile da maneggiare con una mano. Ho avuto molti telefoni Android, ma negli ultimi 3 anni ho avuto telefoni Lumia e penso che il sistema operativo sia molto più stabile e più fluido da utilizzare. Non mi piace il fatto che il pulsante Bixby non possa essere disattivato o riconfigurato tramite il sistema operativo.

    + Design.
    + Schermo.
    + Fotocamera.
    + Sensori.
    + Esteticamente bello.
    + Semplice da usare.
    + Veloce.
    + USB-C.

    - Sensibilità al tocco.
    - Il pulsante Bixby.
  • Molto buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Ha sostituito il mio Lenovo P2 e ce l'ho da una settimana.
    Ecco cosa mi piace di questo telefono finora.
    Prima di acquistarlo, ho letto e guardato molte recensioni, ecc.

    Voto positivo:
    Lo schermo. Bello, è il migliore sul mercato
    CPU/GRAFICA facile e veloce da gestire.
    Ricarica wireless. Mi piace, ho avuto il Note 4 con ricarica wireless prima.
    Fotocamera. La migliore sul mercato in base alle prove, ecc.
    Impermeabile.
    Caratteristiche. Ci sono molte funzioni utili.
    Di buona qualità, si tiene bene con una sola mano.
    Scanner dell'iride e riconoscimento facciale, funziona più velocemente di quanto pensassi.
    Memoria da 64 GB + scheda SD.
    Samsung Pay.
    Lettore rapido di impronte digitali.
    Il telefono è veloce per un uso quotidiano.
    Ci sarebbero altre cose di cui non ho tempo di parlare ora.

    Voto negativo:
    * Bloatware + BLOATWARE + Bloatware! Ho avuto telefoni Samsung e di altre marche, ho provato anche telefoni Huawei, in cui si verificano ancora più bloatware. Spero che ascoltino i clienti e che li lascino decidere. Sicuramente ci sono alcune buone App, ma la maggior parte delle volte le cancello con un'App senza usare il root. Se paghi 800 EUR per un cellulare, dovresti avere il diritto di rimuovere le App che non vuoi! Non è giusto inserire per forza un sacco di applicazioni inutili che non si possono né disinstallare né disattivare. Richiede memoria RAM + batteria + memoria. Ora ho disattivato tutta la sporcizia usando un'App chiamata "Package Disabler Pro", che chiunque possieda un telefono Samsung dovrebbe installare.

    * Odio il lettore di impronte digitali sul retro. Ho avuto 3 telefoni col lettore delle impronte sul retro. Funzionava sempre, anche se il telefono era su un tavolo o in macchina, dove lo utilizzo molto. In questo telefono è anche vicino alla fotocamera, che da quanto ho capito è dovuto alla funzione di ricarica wireless. Non puoi metterlo da nessuna parte quando è in funzione il sistema di ricarica QI. Preferirei fosse più veloce. Preferirei avere meno schermo.
    Attualmente solo nell'S8 è così vicino all'obiettivo della fotocamera e si fa parecchio fatica ad accedervi.
    Utilizzo quindi la scansione delle impronte digitali e dell'iride allo stesso tempo.

    * Vorrei avere l'IR. Non do un voto negativo per il fatto che non ci sia, ma è un desiderio.

    * Un solo altoparlante frontale! È okay, ma il suono del mio P2 è più potente ed è migliore di questo. È tempo che Samsung metta a punto un altoparlante frontale o doppio!

    Conclusione: probabilmente è il miglior telefono, attualmente. Ero indeciso tra questo e l'S8+. Ma quello costava troppo ;). Questo è più maneggevole. Soprattutto ora che è estate e si è senza maglietta e non si vuole un telefono gigantesco in tasca. La sua impermeabilità è ottima per l'estate. La funzione Samsung Pay è davvero buona, perché posso fare a meno di utilizzare le carte di credito. In realtà, è anche un po' per questa ragione che sono passato dal mio Lenovo P2 a questo. Sono davvero soddisfatto. Il P2 è diventato il mio telefono di riserva :)
    Tuttavia, ci sono ancora alcune cose da migliorare. Non è perfetto.

    Aggiornamento:
    Aggiungo una stella dopo 4 mesi che lo uso.
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Prima avevo un Samsung S6. L'S8 ha una batteria più potente, una fotocamera e anche uno schermo migliori. Il posizionamento del lettore delle impronte sul retro rende questa funzione meno comoda rispetto all'S6, nel quale si trovava sulla parte frontale.
  • Eccellente
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Super soddisfatto.
    Ci si abitua rapidamente a non avere il pulsante Home.
    E se sposti un'App nella Home puoi spostare il pulsante Bixby, che è l'unico punto debole. Io ho messo la torcia in quella posizione. Tutto fila liscio come l'olio.
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Un cellulare talmente grande che è difficile da tenere in tasca.
    Display ottimo e buoni i colori.
    Fa foto molto nitide - sicuramente la migliore fotocamera mai avuta. La fotocamera frontale per i selfie è ok.
    Buona durata della batteria.
    Non mi piace avere un sacco di App preinstallate che non ho scelto.
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Fantastico!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Avevo un S7 prima e ho solo cose positive da dire!

    L'unica pecca è che non siano disponibili delle buone protezioni per lo schermo, ma non è colpa del telefono né della Samsung.

    Lo consiglio vivamente!
  • Discreto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ottimo schermo, bel formato e sensazione top di gamma. La durata della batteria è breve, ma il tempo di ricarica è normale. Nessuna apprezzabile differenza di prestazioni nell'uso quotidiano rispetto al mio vecchio One+3. Il passaggio dalla rete Wi-Fi 4G a quella 3G è lento.
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Telefono strepitoso!
    Penso che funzioni tutto bene, eccetto l'inutile tasto Bixby.
  • Eccellente
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Venendo da un Samsung Galaxy Note 7 Edge, sono abituato bene, ma ho sempre pensato che fosse leggermente troppo grande, quindi penso che le dimensioni del Galaxy S8 siano assolutamente perfette. Non è comodo portare in tasca un tablet. Il nuovo S8 è davvero maneggevole e ha una buona durata della batteria. Avrei voluto avere qualcosina in più, ma non si può avere tutto. Mi riferisco alle prestazioni della batteria, che tuttavia non sono poi così male. Per il resto è molto simile all'S7 nei menu e nella configurazione. Samsung fornisce un buon adattatore per poterlo collegare in macchina attraverso la micro USB. Le cuffie sono eleganti e comode e garantiscono un buon audio.
    Probabilmente sono solo il design e il grande schermo ad essere diversi. Credo che la fotocamera sia migliore di quella dell'S8. Darò un punteggio alto anche stavolta alla Samsung, che ha fatto un ottimo lavoro. Lo consiglio se si ha un telefono vecchio, sicuramente rappresenta un passo avanti rispetto all'S7.
  • Eccellente
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Risposta a TEKNIK 1: la modalità Always On Display fa consumare meno batteria di quella necessaria per accendere e spegnere il telefono (questa non è un'opinione).
  • Pessimo
    12 mesi fa
    Aggiornato: 12 mesi fa
    Lo schermo è incredibilmente fragile e molto costoso da riparare! L'ho appoggiato sul divano e ora ha delle striature su un lato dello schermo! È anche diventato lento. Ho notato dei piccoli rallentamenti quando apro alcune App. Anche la fotocamera si avvia con difficoltà. Non so, forse ha a che fare con il display rotto?
  • Scarso
    12 mesi fa
    Aggiornato: 12 mesi fa
    È troppo pubblicizzato. Penso che la fotocamera sia molto buona, ma il design non mi piace. Dopo 2 giorni l'ho riportato indietro e ho preso il Huawei P10 Plus.
  • Eccellente
    12 mesi fa
    Aggiornato: 12 mesi fa
    Altamente consigliato.

    +
    Lo schermo è il migliore aspetto di questo telefono , davvero di buona qualità e la possibilità di vedere più contenuti in verticale, ad esempio, è il massimo per navigare in Internet/leggere le e-mail. Inoltre, fa apparire il design degli altri telefoni con ampie cornici intorno allo schermo, goffo e obsoleto.

    Design/ergonomia.

    Certificazione IP68. Resistente all'acqua e alla polvere.

    USB-C, ricarica veloce wireless/con cavo.

    La fotocamera scatta belle foto, anche i video sembrano molto belli.

    Scanner dell'iride e lettore delle impronte digitali oltre a molti altri modi per sbloccare il telefono.

    Prestazioni: per un miglior utilizzo del telefono, consiglio di impostare la scala di animazione tra le opzioni delle impostazioni a 0,5x, quindi utilizzare un Launcher diverso da quello di Samsung con Bixby integrato. Date un'occhiata a Google Now sul Play Store oppure a Nova Launcher, che migliorano il telefono. Andate su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Informazioni software > Premete ripetutamente build number per attivare le opzioni del menu. A questo punto troverete una scheda nascosta nelle impostazioni.

    Cellulare di qualità.

    Il jack da 3.5 mm è ancora disponibile.

    Il pulsante Home, con il Force Touch, sensibile al differente livello di pressione delle dita.

    Il software è fluido e stabile.

    Le cuffie AKG in dotazione sono di buona qualità rispetto a quelle fornite con altri telefoni.

    -
    La durata della batteria è buona. Si consiglia di disattivare la funzione Always On Display, ridurre la luminosità e impostare la risoluzione FHD se si utilizza molto il telefono.

    Nessun suono stereo.

    Scivoloso senza cover.

    Il pulsante Bixby non è necessario.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 12 mesi fa
    Vengo da un Huawei Honor 8, prima ho avuto un Huawei P9, un Sony Z5 Premium, un ZTE S6, un Samsung S3 e un Samsung S5.

    Ho anche provato un iPhone 7 Plus, ma non faceva per me.

    Sono un maniaco della tecnologia e non voglio un iPhone (che non è male, comunque).

    Ecco tutti i lati positivi del telefono:

    + La fotocamera, non c'è molto da dire. Non mi ha deluso (guardo sempre la fotocamera prima di acquistare un telefono. Ho una macchina fotografica costosa a casa, e quindi voglio una fotocamera quasi altrettanto buona sul cellulare).
    + Sistema: finalmente, il sistema è diventato un po' più pulito e ci sono meno App inutili. È comunque possibile disinstallare molte App preinstallate.
    + Lo schermo è uno dei migliori, a mio parere.
    + Android. Non c'è niente di meglio, secondo me.
    + Le cuffie sono davvero buone.
    + Caricabatterie per la ricarica veloce incluso.
    + Lo scanner dell'iride funziona bene.
    + Bixby: leggo molte recensioni negative sul Bixby. Penso che sia buono, nella fotocamera si può facilmente premere il tasto Bixby e si può scansionare un oggetto e poi vedere immagini e informazioni, ad esempio dove è possibile acquistarlo.
    + La reattività è perfetta.
    + 64GB, RAM da 4 GB e processore grafico adeguato. Non è necessario, ma è comunque possibile aumentare la memoria con una scheda di memoria.
    + Schermo OLED davvero buono, soprattutto quando si guarda un video su Viaplay o YouTube. E con questo schermo immenso non potrebbe vedersi meglio.

    - La batteria è buona, ma un po' troppo poco potente.
    + - Non consiglio una protezione di vetro.
    - Penso che il nero sia il miglior colore disponibile ora, ma dovrebbero fare più colori, come per l'Huawei P10 Blu. Il colore è un bel blu scuro e penso che dovrebbero produrre un S8 simile.
    -+ Secondo me dovrebbe cambiare il design dei modelli Samsung Galaxy, hanno lo stesso tipo di design dell'S6, S7 e S8. S2, S3, S4, S5, avevano design differenti. Secondo me, dovrebbero creare un design completamente nuovo.

    Ho provato diverse marche di cover in vetro, ma il touch screen peggiora. Ho letto delle recensioni, sembra un problema comune. Altrimenti si può andare alla Tele2 o in altri negozi, dove è disponibile una speciale protezione in plastica, che ho usato su molti dei miei cellulari e che funziona davvero bene.

    Ho letto che molti si lamentano del lettore delle impronte digitali. È un cellulare davvero buono, anche se il posizionamento del sensore delle impronte digitali non è perfetto. Certo, ci vuole un po' per abituarsi, a me personalmente ci sono voluti 4 giorni e non ho notato particolari svantaggi.
    Consente la scansione dell'iride e quella facciale, se non si vuole usare il lettore delle impronte digitali. C'è anche un nuovo blocco di sicurezza dello schermo, bisogna cercare un po' per trovarlo. Sono presenti frecce per scorrere dall'alto verso il basso e da destra a sinistra. Andando tre volte su, due volte giù, poi a sinistra e a destra e si sblocca.

    Il lato negativo è la fotocamera (non la qualità della fotocamera). L'unica cosa è che non ci sono molte opzioni, come il poter schiarire le immagini e molte altre. Ma per il resto è la migliore fotocamera mai provata prima.

    Altrimenti, non c'è nulla di cui lamentarsi secondo me. Consiglio sicuramente l'S8. Il miglior telefono mai avuto.
    (Tutto quello che ho scritto è ciò che penso, ma non prendetela sul negativo).
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Prima avevo un S7 e non avevo nulla di cui lamentarmi. Altamente raccomandato????
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Schermo sorprendente, prestazioni, la soluzione di sicurezza tramite il rilevamento dell'iride, Samsung Pay con tecnologia MST, USB-C veloce, supporto per schede di memoria UHS-1, durata della batteria buona, doppio Bluetooth con supporto per gli auricolari, controllo su quale percorso audio deve avere una particolare App, impermeabile, prezzo ragionevole. L'elenco delle cose positive può essere infinito.
    Sono sei settimane che ho questo telefono e non posso dire una sola cosa negativa. Forse non è disponibile per l'acquisto con 128 GB di memoria interna in Europa. La memoria interna è più capiente della scheda microSD più potente che si possa trovare.
    Penso che 4GB di RAM siano un po' troppo poche se si intende usare il cellulare come un PC, grazie alla dock DeX.
    Senza dubbio, il meglio in assoluto che puoi ottenere oggi nel settore della telefonia mobile.
  • Molto buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Ho avuto un Galaxy S2, un S4 e un S6. Quindi ho una certa esperienza con i telefoni Samsung e questo è il migliore che ho provato. Nel complesso, sono soddisfatto del design, delle prestazioni e della fotocamera, ma la durata della batteria lascia molto a desiderare.

    + Schermo fantastico. Immagini nitide, contrasto perfetto e nessun grosso problema con il ghosting. Anche la luminosità è davvero buona.
    + Versione rapida e USB-C. Si carica completamente in circa un'ora, se si è circa al 10-20%. Meraviglioso!
    + Samsung Pay funziona senza intoppi ed è teoricamente molto sicuro. Niente da dire.
    + Fotocamera posteriore. Le foto sono fantastiche ed è possibile zoomare parecchio, senza perdere troppo a livello di qualità.
    + Fotocamera frontale. Finalmente, la Beauty Mode è stata disattivata! Le immagini appaiono naturali e, grazie alla messa a fuoco automatica, si ottiene una buona nitidezza ed è veloce scattare le foto.
    + Performance. Le prestazioni di gioco e il lancio delle App sono entrambi perfetti e sorprendentemente buoni.
    + Il lettore di schede SD consente di espandere la memoria. Inoltre, si hanno 64GB di spazio di archiviazione di base. Grazie!

    Giudizio neutro:
    +/- Il Launcher di Samsung non è ancora modulare come vorrei, ma è molto semplice metterne un altro (Nova Launcher, nel mio caso).
    +/- La durata della batteria non è buona come speravo. Alla luce del sole lo schermo consuma molta batteria, se non si abbassa manualmente la luminosità. È un po' irritante.

    Negativo:
    - Il lettore delle impronte digitali è quasi inutile. Il problema più grande non è il posizionamento, ma piuttosto il fatto che ci vogliono almeno tre tentativi per riuscire a fargli leggere il dito. Incredibilmente frustrante!
    - Lo scanner dell'iride non funziona quasi mai, soprattutto se c'è troppa luce. Se è troppo buio non funziona proprio per niente. Migliori risultati si ottengono al chiuso, di fronte a una lampada.

    Potrei dire molto altro, ma questi sono gli aspetti più importanti. In generale sono soddisfatto del mio acquisto e consiglio il telefono cellulare agli appassionati.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Il miglior cellulare attualmente sul mercato. Grazie al suo moderno schermo, che occupa l'intera superficie frontale, fa sembrare tutti gli altri cellulari vecchi. Spazio di archiviazione totalmente gratuito con l'ultimo Android 7.1.

    L'unica pecca è il prezzo, ma se si aspettano un paio di mesi il prezzo scenderà sotto i 600 EUR, come è sempre successo con i telefoni della Apple.
  • Discreto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Un buon telefono, ma non mi fa impazzire. Il tasto Bixby non può essere disattivato né rimosso e la Apple sta attualmente lavorando a una sorta di kit di sblocco! Lo schermo arrotondato è una presa in giro. È difficile scrivere sulla tastiera, vedere la porzione di schermo vicino ai bordi e afferrarlo senza selezionare le icone (o avviare il Bixby!). È estremamente scivoloso e il vetro si rompe immediatamente se ti cade. Per sostituire il vetro ci vogliono 320 EUR. Stessa fotocamera dell'S7. Consiglio l'S7.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Cellulare assolutamente fantastico. Fantastico e maneggevole da tenere in mano. Si tocca tutto lo schermo con una sola mano. Lo schermo è meraviglioso, con bei dettagli. Funzionalità straordinarie, come lo schermo con i bordi. Buono il suono nell'altoparlante.
  • Discreto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    - L'Edge non è per tutti, anche se la Samsung sembra credere che lo sia. Ho avuto difficoltà ad accedere a ciò che si trova sui bordi.

    - Schermo oblungo che rende difficile l'uso di alcune App, inclusi i film. Lo schermo sembra molto più piccolo in 16:9 di un 5,8".

    - Non mi piacciono i lati arrotondati negli angoli.

    - Il lettore di impronte digitali è inutilizzabile con una cover. E probabilmente anche per il suo posizionamento troppo vicino all'obiettivo della fotocamera.

    - Telefono molto delicato, che quasi sicuramente si romperà, cadendo dalla tasca più volte se non si applica una cover protettiva.

    - Il mio modello ha avuto un problema con l'altoparlante durante le chiamate. Ma non solo durante le chiamate.

    Ciò che mi ha fatto alzare il punteggio è la fotocamera, la migliore di tutti i cellulari.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Probabilmente il miglior telefono mai avuto!

    Avendo avuto l'iPhone negli ultimi anni e prima ancora una versione molto vecchia di Android, ho capito che Android era limitato e iOS veloce, ma ora ho cambiato idea. Android ha davvero preso il sopravvento ed è veloce almeno come iOS.

    Molti hanno scritto che il lettore di impronte digitali è mal posizionato, ma penso che sia molto soggettivo. Per me è perfetto, ma non lo uso molto spesso perché uso il riconoscimento facciale che funziona in modo super veloce! Sollevo il telefono, premo il tasto Home sullo schermo e entro in meno di un secondo nella schermata Home, una tecnologia incredibile!

    Un po' inutile è il tasto Bixby, c'è anche il relativo pulsante e la relativa pagina sulla schermata iniziale, ma non serve a niente. Ha la stessa funzione di Samsung Health. Google Assistant dovrebbe starci per default, invece di mettere un tasto dedicato.

    Comunque c'è tutto quello che volevo ci fosse!

    Lati positivi:
    + Fotocamera.
    + Batteria.
    + Resistente all'acqua.
    + Schermo.
    + Riconoscimento facciale.
    + OS.

    Lati negativi:
    - Il tasto Bixby (ma nulla di così grave da influire sulla mia valutazione).