LG OLED55B7V

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti LG TV (393)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (9.42)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 mese fa
    TV fantastica. Sono passato a questa TV OLED da una LCD Philips vecchia di 7 anni con risoluzione 1080p, e sono soddisfatto.

    Ottima TV, con buone immagini e facile navigazione nei menu.

    Ma una TV OLED può competere in termini di prezzo con la Samsung QLED LCD?

    La risposta è sì. Infatti, essendo una tecnologia nuova, non è completamente sviluppata e ha ancora ampi margini di miglioramento (a mio avviso, l'OLED è già meglio dell'LCD per la gamma dei neri).

    La tecnologia LCD della Samsung, vecchia di quasi 15 anni, sarà presto sostituita del tutto dal QLED.

    Gli unici svantaggi di una TV OLED sono il prezzo e il fatto che le immagini non sono brillanti come l'LCD/QLED.

    I vantaggi dell'OLED consistono in una gamma di neri favolosa, quando si guardano i film e i video, e nello schermo estremamente sottile = 4-5mm di spessore.

    È inoltre possibile connettere un mouse e una tastiera Logitech wireless per un controllo più semplice della TV :D = Logitech K400.
  • Eccellente
    10 mesi fa
    Aggiornato: 2 mesi fa
    Una TV che fa il suo lavoro. I lati negativi sono:

    - webOS
    Mi aspettavo un'offerta migliore e più flessibilità su alcuni aspetti.

    9/10 per l'interfaccia grafica webOS, altrimenti sarebbe stata perfetta.
  • Eccellente
    7 mesi fa
    Aggiornato: 4 mesi fa
    L'ho montata su una parete con un supporto.
    Non è molto più grande del mio vecchio plasma da 42 pollici. Questo occupa un po' più di spazio rispetto al precedente.
    Ottimo il suono.
    La controllo col mio iPhone quando la connetto a YouTube, ma probabilmente è solo una mia stranezza.
    È una TV con una buona grafica.
    Niente di strabiliante.
    Ho aggiustato la calibrazione, impostandola in modo tale che i colori non fossero troppo sgargianti.
    Ho apprezzato il fatto che il telecomando abbia un segno più e un segno meno in modo da non dover accendere la luce per distinguere i pulsanti. Finalmente qualcuno ci hai pensato.
    Forse avrei dovuto prendere il modello di dimensioni più grandi, da 65 pollici.
  • Molto buono
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Ce l'ho da un paio di giorni e sono parecchio soddisfatto. Io non ho notato nessun particolare difetto, a differenza di quanto ho letto in alcune recensioni sul forum di Hembio. Non sono tipo da mettermi ad analizzare i dettagli e le sfumature dei grigi per ore. Ho guardato alcuni video in Dolby Vision (con audio Dolby Atmos con una soundbar LG SJ9) su Netflix ed è stata una bella esperienza. In una parola? Il futuro. Le normali trasmissioni a bassa risoluzione hanno una qualità sufficiente, ma quelle a 720p e a 1080p si vedono davvero bene.
    Se la vostra TV è in una stanza buia, di notte è meglio spegnerla così da non dare fastidio. Ho dovuto ricontrollare che il LED della TV fosse rosso, perché non è facile da vedere. Anche la prossima TV sarà, senza dubbio, un OLED.
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Ho avuto una Panasonic PX70 per 10 anni ed era il momento di cambiarla.
    Questa TV sorprende per tanti aspetti. Ho fatto l'abbonamento a Netflix e ritengo che le immagini siano di qualità. Mi sono abbonato anche a Com Hem e le immagini sono complessivamente buone, ma dipende anche dalla sorgente. Le partite di calcio e di hockey si vedono bene, nessuna immagine sfocata.
    Se si guardano filmati in alta definizione (1080p e oltre), le immagini si vedono molto bene.
    Ho usato le impostazioni consigliate su alcune recensioni e funziona tutto senza problemi.
    Non mi pento del mio acquisto.
  • Perfetto
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Nulla da dire (nonostante venga da una TV al Plasma), vale sicuramente il suo prezzo. Avrei preferito una B7V da 65 pollici, ma la differenza di prezzo è sostanziale e non ci sono grosse differenze in termini di prestazioni. L'ho comprata lo scorso Black Friday e sono ancora sorpreso dalla gamma dei neri (lo noto ogni volta che avvio Netflix e si vede la schermata rossa su sfondo beige). Secondo la Samsung la pecca dell'OLED è la luminosità, ma l’ho ridotta al 50% in modalità HDR per evitare che fosse troppo luminosa.

    Un punto in più alla LG per il fantastico telecomando, un mouse collegato al telecomando rende il tutto ancora più semplice.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Una TV fantastica. Che immagini!
    Ha sostituito la mia Samsung HD Plasma, di cui ero molto soddisfatto, ma era tempo di cambiarla e passare a un 4K. L'ho presa da Elgiganten a 1.400 EUR.

    L'ho provata in 4K con YouTube via Wi-Fi. Leggermente in ritardo nonostante i 5 GHz, ma immagini buone. Proverò anche con Netflix.
    Aggiornerò la recensione quando proverò a collegare la TV col cavo invece che col Wi-Fi. Al momento non sono disponibili contenuti in 4K né su Netflix né su YouTube. Sono comunque soddisfatto!
    Anche le immagini dei film vecchi e dei canali in chiaro hanno una buona qualità di immagini, indipendentemente dall'HD.

    C'è un sacco di gente che ritiene ci sia bisogno della calibrazione, io ritengo che la modalità Eco/Standard sia la migliore. Molti altri ritengono che la modalità Expert Dark Room sia la migliore, il che potrebbe essere vero, ma per i film è meglio la modalità Movie. Colori un po' troppo sul giallo, ma dipende anche dalla qualità del segnale in entrata.

    Ho avuto un po' di difficoltà a trovare alcune funzioni, ma poi mi ci sono abituato.
    Con l'installazione non ho avuto problemi. È andato tutto liscio.
    E adesso ho anche collegato il mio amplificatore Onkyo tramite l'HDMI per l'audio e lo controllo col telecomando della TV. Quando spengo la TV si spegne anche l'amplificatore!

    L'ho anche collegata al Plex Server via QNAP. Non serve più che utilizzi un lettore multimediale separato. Non ho più aggeggi inutili. Con queste immagini TV di qualità in 720p non mi serve neanche più il proiettore!

    L'unico punto interrogativo è il cavo di alimentazione. È incorporato. Se si desidera montarla a parete, si potrebbe eventualmente aver bisogno di un cavo nuovo. Io sono riuscito a scollegare i contatti interni alla TV e a rimuoverli. Poi l'ho montata a parete, ma è stato difficile aprirla senza fare danni. Per questo tolgo una stella.
    Perché non mettere un normale cavo a due poli?
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Dopo 9 anni senza la TV ci si può concedere di spendere un po', anche se personalmente non mi sarei potuto permettere di pagare di più.
    Avrei evitato l'OLED se fosse stata per il salotto, vedendola da una certa distanza, uno schermo da 55” sarebbe stato troppo piccolo.

    Il nero è nero, non c'è che dire.
    Le immagini sono stupende, ma la scala di grigi non è perfetta al 100%, soprattutto a bassa risoluzione.
    La modalità cinema è un po' sfocata, il giallo e il bianco hanno una sfumatura beige. Esistono modalità migliori che non lasciano insoddisfatti.
    Con l'HDR ho avuto qualche difficoltà a decidere il formato.

    Il sistema operativo webOS è ok, anche se non ha un "Chromecast" integrato, il che mi ha deluso.
    La funzione di puntatura ha superato le mie aspettative, ma non tutte le App la supportano.
    L'unico aspetto negativo del telecomando è che la rotellina manca del tutto di struttura.

    Il suono è oltre le aspettative ed è estremamente facile collegare delle cuffie wireless.

    Un altro vantaggio è la semplicità di spegnimento del LED per lo standby.

    Per essere un acquisto un po' impulsivo, non potrei essere più soddisfatto di così. Potrebbe competere anche con la prossima generazione, a patto che il prezzo sia adeguato: infatti il modello del 2018 sembra essere pressoché identico.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Sistema operativo veramente veloce, facile da usare con la funzione Magic Remote. Netflix e YouTube funzionano alla grande tramite Wi-Fi. È molto più facile guardarli direttamente dalla TV che sul telefono/tablet utilizzando la Apple TV come facevo prima. All'inizio pensavo che le immagini della Digital Box fossero scadenti, ma dopo alcune semplici modifiche alle impostazioni, ho ottenuto una resa HD anche per i canali in chiaro.
  • Molto buono
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    TV fantastica con immagini molto buone. Il solo problema è che non si può passare dall’App preinstallata di Netflix ai canali TV selezionando il canale sulla pulsantiera senza passare dal menu principale. Potrebbe sembrare una cosa inutile...
    Inoltre i contatti dovrebbero essere collocati sul retro perché risulti più semplice appenderla a una parete, in modo che il cavo di alimentazione non sia collegato al connettore TV per evitare di tirare lo spinotto da 240V attraverso le strette canaline dei mobili TV.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Davvero soddisfatto.

    Le immagini sono grandiose. Il suono è davvero buono. Interfaccia WebOS fluida.

    Ci si gioca bene alla Xbox One X. Stesso discorso per Netflix.

    Semplice da montare su una parete.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Ha sostituito la mia Panasonic 42" G10 al plasma, ci ho collegato la PS4 e ho giocato in 4K con supporto HDR. Che differenza! Basta non dimenticarsi di attivare la modalità Game, altrimenti le immagini non rendono.

    Non ho usato le funzioni smart, per evitare che la TV si disconnettesse da Internet durante gli aggiornamenti.

    Se la TV avesse avuto Android sarebbe stato più facile connetterla alla rete, ma si potrebbe ovviare a questo problema con un Chromecast Ultra.

    Non ho provato a utilizzarla per guardare i normali programmi TV, mi domando chi li guarda più :)

    Mi resta solo da aggiornare il ricevitore con un supporto 4 K HDR.

    + Buone immagini
    + Funziona bene (in confronto al plasma)
    + Non fa rumore (la TV al plasma che avevo prima aveva due ventole sul retro, che nelle scene luminose facevano rumore)

    - WebOS, non Android
    - L'aggiornamento di Wii Fit è incredibilmente lento, quasi 40 minuti. Col cavo invece ci sono voluti solo 2 minuti.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    L'ho pagata 1.400 EUR (più un extra per la calibrazione). Ha sostituito una TV Philips 42" di circa 8 anni con pannello LCD e full HD. Nel 2017 sono i contenuti in 4K e gli schermi OLED a farla da padrone e quindi ho scelto di acquistare questa TV.

    Ho collegato la TV sia alla rete Wi-Fi che al cavo (50 Mbit) e a un Chromecast Ultra (in modalità wireless, ma è anche possibile cablarla). Dopo un paio di giorni di utilizzo di questa TV, posso dire che è davvero un buon acquisto, non me ne sono pentito.

    Vantaggi:
    1) I neri sono incredibilmente profondi, come già detto in altre recensioni.
    2) Le immagini sono molto buone, specialmente i contenuti in 4K. Buona la resa dei colori. I contenuti in 4K di Viaplay non si vedono bene come pensavo (ma comunque si lasciano guardare), probabilmente dipende dalla sorgente o dalle trasmissioni (e non da Viaplay). Il materiale in 4K visibile tramite l'App YouTube si vede davvero bene.
    3) WebOS 3.5 con telecomando. Veloce e fluida, spero che rendano disponibili nuove App in futuro. Le App che ho usato di più sono quelle preinstallate, ossia Viaplay, SVT e YouTube.
    4) Suono sorprendentemente buono, anche se gli intenditori potrebbero non essere soddisfatti della scheda audio preinstallata.
    5) La base su cui poggia è solida.

    Svantaggi:
    1) Nessuna possibilità di abbinare componenti precedenti, inoltre ho dovuto acquistare un adattatore per la mia Wii (il vecchio modello). Ma ne ero consapevole.
    2) Sono disponibili App per webOS. Ma la TV è compatibile anche con Chromecast.
    3) Il piedistallo non è adatto nel caso si desideri una soundbar frontale, perché sporge frontalmente.
    4) Lo schermo è leggermente inclinato, ma niente di preoccupante. Forse dipende dal mobile sul quale l'ho appoggiata.
    5) Spero che il pannello duri nel tempo.

    Note:
    a) La differenza tra le serie B e C sta nel piedistallo e nel telaio (la serie B ha una struttura metallica, la serie C ha una cornice completamente nera).
    b) Ho letto qualche recensione sulla luminosità. Niente di preoccupante, anzi il contrario. Ma neanche il mio vecchio TV LCD era eccezionale in fatto di luminosità.
    c) Ho preso una tastiera Logitech K400 con touchpad per vedere se facilita le cose (ad esempio con l'App di YouTube).

    Considerato il prezzo, do un voto di 10 su 10.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Ottima TV, esteticamente bella e immagini meravigliose. L'ho comprata da 3 mesi a 1.700 EUR e adesso ne costa 1.400, un buon prezzo!

    + Neri profondi (la prima volta che l’ho utilizzata per vedere Netflix sono rimasto sorpreso dai neri. Non comprerò mai più una TV LCD).

    + Design, belle le cornici e il logo LG nella parte inferiore. Sta bene appesa a una parete.

    + Le immagini (e i neri, chiaramente) sono confortevoli e dinamiche. Forse la luminosità ha una resa inferiore all'LCD, ma ha altre caratteristiche migliori.

    - I materiali lasciano un po' a desiderare. Con una sorgente 4K sembra una "normale TV SD".

    - Non mi piace il retro. È enorme e goffo con gli altoparlanti in basso. Avrei preferito un modello più snello senza altoparlanti.

    In breve:
    Vuoi una TV in 4K che valga la pena comprare? Perché non fare il grande passo e comprare una TV da urlo? Io lo farei per poi non avere rimpianti.
  • Perfetto
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Wow. Una TV fantastica. Ho letto in parecchie recensioni che il lato negativo degli OLED è la luminosità. Io stesso sono stato costretto a diminuirla. Fantastici i neri in 4K. 10 su 10.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ha sostituito il mio vecchio Samsung 55" vecchio di 5 anni. Immagini incredibili, stesso discorso per il telecomando, inoltre anche le cornici sono incredibilmente belle. Sono davvero soddisfatto!
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Le migliori immagini che abbia mai visto, è facile navigare nel menu. Non c’è niente che lasci a desiderare.
  • Eccellente
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    L'ho presa durante il Black Friday a 1.400 EUR. Ha sostituito la mia Panasonic al plasma del 2007. Mi ha sorpreso. Ottime le immagini, belle e pulite. Molto meglio di quanto pensassi. Non c'è neanche bisogno di collegare il mio altoparlante wireless. Il telecomando e il webOS sono piacevoli da usare. Mi piace molto il sistema dei menu e tutto procede veloce e senza intoppi. Davvero soddisfatto! Bella anche sul piedistallo.

    Per chi è abituato al plasma è un’ottima scelta per passare all'OLED.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    L'ho presa a 1.400 EUR durante il Black Friday da Netonnet.

    Molto soddisfatto della mia prima TV a OLED. Se si desidera una TV in 4K vale la pena di spendere un po' di più per una TV a OLED. I colori e la gamma dei neri sono, a mio parere, molto migliori rispetto a quelli di tutti i dispositivi a LED.

    + OLED.
    + Meravigliosa la gamma dei neri e in genere tutti i colori. Davvero niente da dire su questo.

    + Design elegante.
    + WebOs, App e funzionalità estremamente semplici e veloci.

    + Telecomando magico.

    - Tra le App della LG manca quella per HBO Nordic.
    - Il retro della TV potrebbe essere più snello, ma è possibile appenderla a una parete se lo si desidera.

    (Recensione basata su 1 settimana di utilizzo).
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ottima, nulla da dire! Se si vuole avere una TV top di gamma, la consiglio. Ho visto John Wick 2 a 10bit, HDR in 4K. Ottimo! Lo stesso chip della C7. La differenza sta nel piedistallo. Io l'ho montata su una parete e ci sta molto bene.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Molto soddisfatto di questa TV. Peccato che ci siano così pochi contenuti in 4K/HDR. Il sistema operativo della LG webOS va bene, direi. Fa il suo lavoro. Funzionano bene Netflix, Amazon e YouTube. È possibile anche disinstallarle. Per HBO uso una Chromecast Ultra e funziona senza problemi.

    + Livelli di nero eccezionali.
    + webOS (anche se poche App).
    + Supporto per il Dolby (anche tramite ARC).
    + Il telecomando può essere usato come mouse (manca però l'illuminazione).

    - C'è il rischio che si fulmini/bruci. Tuttavia non è un grosso problema se non si guarda sempre lo stesso canale.
    - Nessuna illuminazione sulla tastiera del telecomando.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    TV fantastica, la migliore che abbia mai avuto.
  • Eccellente
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Bella TV a un prezzo equo, 1.400 EUR da MM. Ci vuole un po' per abituarsi ai neri di questa TV. Ma questo discorso vale per tutti i televisori/schermi OLED. Difficile la calibrazione, PS4 = totalmente altri valori rispetto al lettore Blu-ray, stesso discorso per i materiali e per le sorgenti interne. A mio parere, i colori non sono perfetti. Ma i gialli-verdi sono buoni. Un po' troppo color seppia sulle immagini, ma gli altri colori freddi hanno una buona resa. I gialli sono intensi - è stato un po' uno shock passare dalla mia ultima TV LG a questa. Nessun adattatore scart/RCA, quindi è impossibile abbinare vecchi amplificatori surround. Molto luminoso = nessun problema nel ridurre la luminosità dell’OLED a 16 lr in una stanza buia, in modo che la TV sembri più luminosa.

    Aggiornamento. Ho corretto i gialli/le tonalità color seppia selezionando Warm1 invece che 2, sul quale erano impostate le modalità ISF. Alzo quindi il punteggio ora che i miei occhi si sono abituati. I dettagli sono sorprendentemente belli e i contenuti in 4K hanno una resa incredibile. Si può stare tranquillamente a un metro/un metro e mezzo dalla TV a guardare video in 4K.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    La mia vecchia TV al plasma Panasonic PZ-80 è defunta. Ha fatto comunque il suo lavoro finora, ma a 720p l'LCD e il LED hanno colori mediocri. Con l'AMOLED non c'è paragone e c'è una differenza incredibile nella resa dei colori e nella gamma del nero.

    Consiglio di alimentarla solo con HDMI2 in 4K@60hz (la TV è in grado di arrivare a 120hz in 1080p, come un piccolo schermo di gioco), i cavi e gli accessori che vengono forniti sono sbagliati, in 4K@30hz non si vede poi così bene.

    Se potessi, me ne comprerei un'altra, ma non ho più spazio.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    TV assolutamente fantastica. Qualità delle immagini incredibile!
    Ha sostituito una TV LG vecchia di 3/4 anni e la webOS 3.5 è davvero eccezionale rispetto all'interfaccia precedente. Tutto è super veloce e il sistema/le App sono davvero ben progettati.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Prima avevo una TV al plasma, che non era il caso di sostituire con un LED.
    Ora che OLED è sul mercato e questa TV di LG ha ricevuto ottime recensioni, non ho potuto fare a meno di comprarne una (senza nemmeno vederla dal vivo).

    Non me ne pento affatto, è l'immagine migliore che abbia mai visto. Ha anche 4 prese per HDMI e una varietà di funzioni che fanno proprio al caso mio.
    Posso solo dire che una volta passati all'OLED, è difficile che si torni al LED/Plasma.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Sono davvero soddisfatto di questa TV. Risoluzione in 4K fantastica e funzionalità Smart TV davvero intelligenti. Bel design e il telecomando funziona alla perfezione. Se avete bambini che girano per casa forse sarebbe il caso di montarla su una parete prima che la distruggano. Buon prezzo quando l'ho presa io durante il Black Friday!
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ho comprato questa TV dopo che è scesa un po' di prezzo.
    Ma è VERAMENTE valsa la pena aspettare: non ho parole per descrivere la qualità delle immagini. Certo, dipende molto dalla sorgente, ma come ho detto, anche le immagini peggiori si vedono bene.
    La gamma dei neri è assolutamente incredibile, il nero è davvero nero!
    I colori sono molto naturali, ad esempio guardando una partita di calcio, l'erba non è di un verde brillante, ma molto naturale.
    Giocare con la PS4 è fantastico. Ho giocato a FIFA 18 e ho inviato una foto a mio fratello che mi ha chiesto quale partita di calcio stessi guardando, perché pensava che si trattasse di una partita vera.

    Le altre caratteristiche non ho ancora avuto modo di vederle, ma io cercavo una buona qualità delle immagini e non sono rimasto deluso!
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ha sostituito il mio TV al plasma che avevo da 7 anni. "WoW" - Ora manca solo la Apple TV in 4K e poi si è pronti per una nuova ri-edizione.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Mi ha conquistato. Splendide immagini, il nero in particolare. A volte sembrano davvero reali, e sono ben disegnate nelle animazioni. Ce l'ho da un giorno e sono molto soddisfatto. Avrei preferito che la webOS avesse più App, come Dplay (ma non dipende dalla TV), perché io guardo sempre i canali Discovery e non voglio sottoscrivere un abbonamento per altre cose.
    Ma le immagini sono davvero fantastiche! L'upscaling funziona alla grande. In 1080p le immagini sono davvero incredibili. Un punto in più per questo.
    I contro? Ora devo comprare un lettore 4K :)
    Non credo che esista una TV migliore di questa attualmente sul mercato. Io l’ho comprata su Netonnet a 1400 EUR.
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Era il momento di comprare una nuova TV :) Ero indeciso tra questa e una Samsung QLED, ma alla fine ho optato per questa.

    Come ha già scritto qualcuno, costa parecchio, ma vale tutti i soldi spesi: i neri sono davvero profondi.

    Ho lasciato le impostazioni di base e forse ha bisogno di essere calibrata un po'.

    Io la consiglio vivamente!
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    TV fantastica con un'ottima gamma di neri.

    P.S.: una dritta per chi ha già questa TV. I colori e le immagini diventano ancora meglio col tempo.

    #dritte
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    TV grandiosa. Ha sostituito la mia vecchia Kuro. Con la Kuro mi ci sono volute diverse settimane prima che la calibrazione mi soddisfacesse. Con questa TV invece sono rimasto subito soddisfatto. Basta impostare ISF Bright Room e le immagini sono perfette. Ho avviato Netflix tramite l'App ed è andata alla grande. Manca però l'App per HBO Nordic, quindi ci vorrà una Apple TV in 4K. Montata su una parete è perfetta con una cornice stretta e assolutamente splendida. Il retro è un po' troppo di plastica, ma non si vede se montata su una parete.

    L'unica pecca è il retro con i contatti che fuoriescono. Se si vuole montare su una parete si possono acquistare adattatori a 90 gradi per cavi HDMI, TOSLINK, rete, ecc. Aspetto mal progettato.

    L'ho acquistata per 2.500 EUR. Attualmente costa 1.700 EUR ed è un buon prezzo. Non mi capacito di come i prodotti Panasonic o Sony possano costare il doppio.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Una TV fantastica! Vedere un film in Blu-ray in 4K è davvero un piacere per un nerd come me. I colori sono molto buoni. L'unico aspetto negativo è che TruMotion può dare una sensazione di "artefatto", a qualcuno potrebbe non piacere ma a me invece piace.

    È la mia prima TV LG e adoro il "puntatore del mouse" che si controlla come una Wii (ma questa variante è in realtà più veloce).

    Ho comprato anche il lettore Blu-ray 4K di LG e sono rimasto un po' deluso dal fatto che non si possa comandare con il telecomando della TV (ma forse è possibile - sono io che non mi sono informato abbastanza?)

    Credo che attualmente, ottobre 2017, sia la TV più conveniente sul mercato!

    4K, OLED, HDR, Dolby Vision, Dolby Atmos, ecc. in un 55 pollici a un ottimo prezzo: 1.800 EUR!

    Mi piace (e la consiglio)!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Una TV grandiosa.
    Facile navigazione nei menu.
    WebOS funziona senza problemi.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Sfortunatamente non posso fare una recensione dettagliata, ma posso dire che questa TV è tra le migliori che abbia mai avuto. Ce l'ho da poco più di una settimana e le immagini sono cristalline, se si guardano i contenuti giusti.
    Certo non costa poco, ma il rapporto qualità-prezzo è buono.
    L'unico aspetto negativo è che l'offerta in fatto di App è piuttosto scarsa. TV4 Play, HBO Nordic e Spotify non sono attualmente disponibili. Per me non è un problema perché si possono facilmente vedere tramite un Chromecast.