Huawei Honor 8 32GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Huawei Telefoni cellulari (111)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.62)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Eccellente
    È uno smartphone molto efficiente.
    2 mesi fa
  • Recensioni degli utenti di altri paesi

  • Eccellente
    Smartphone molto fluido ed efficiente, foto di alta qualità e nessun problema per passare a EMUI da un'interfaccia più tradizionale. Piuttosto ci sono un sacco di funzioni utili.
  • Eccellente
    Molto contento dell’Honor 8 !

    L’aspetto esteriore (il blu)
    +L’autonomia della batteria
    +La fotocamera
    + tutti gli elementi del sistema sono fluidi
    + Buona ergonomia
    + Prezzo interessante (Tele2)
    +Il lettore di impronte digitali è ottimo
    -L’audio potrebbe essere più alto durante l’ascolto.
  • Appena accettabile
    OK, non è certamente un telefono premium.
    Ho abbandonato un Nexus 5 (LG) per questo modello, nella speranza che fosse più o meno altrettanto buono ma con una batteria migliore.
    E quindi ? Una ben migliore autonomia della batteria. In altri termini, la batteria ha un’autonomia ben migliore.
    +Il lettore delle schede memoria
    +La fotocamera è migliore, trovo
    + Il prezzo offerto dal gestore Telia con un abbonamento 12 GB/24 mesi per la rottamazione di un vecchio telefono.

    Oltre à ciò che viene menzionato sopra, il paragone è più sfavorevole che altro. Non ho trovato di meglio in ogni caso.

    Impostazioni confuse con molte assurdità. Niente di strabiliante!
    Comunque, aspettiamo il nuovo telefono Google sperando che disponga di un lettore di schede SD. Sfortunatamente è poco probabile.

    Commento aggiuntivo dopo qualche settimana di utilizzo :
    Molto scivoloso
    Non capisco proprio tutto questo entusiasmo espresso da altri a proposito di questo telefono.
  • Eccellente
    Posso cominciare col dire che è un ottimo telefono! Ho ottenuto uno sconto di 200 euro su un Honor 8 con il gestore Tele2 grazie alla rottamazione di un vecchio GSM (un telefono scarso, un Samsung con un display da 3 pollici, uno dei primi display touch screen).

    Alla fine ho pagato 250 euro per questo gioiello di Honor 8. L’offerta è fino al 30 settembre per cui affrettatevi e appuntamento in negozio chiedendovi se non è tempo di passare ad un nuovo telefono per un buon prezzo.

    Ho avuto numerosi telefoni. Prima di passare a questo, avevo un G5 della LG. Prima ancora ho avuto un G2, un G3 e un G4 della LG, un Honor7 e diversi vecchi modelli di Motorola con display touch screen

    Perché questo è il mio preferito? Il G5 era un ottimo telefono dotato di una fotocamera efficiente! Ma personalmente trovo che questo modello sia più ergonomico. È un po’meno largo ed un po’ più sottile e la differenza è significativa, ben superiore a ciò che mi aspettavo.

    Inoltre, per me che non ho mani grandi, l’Honor (forse tutti gli Huawei ?) ha una funzione molto comoda :se si sfiora con il dito la barra di navigazione, il display si rimpicciolisce e si può accedere a tutti gli angolini anche quelli più reconditi, con una sola mano. Veramente molto utile.

    Gli attribuisco un +

    Uno stile bellissimo, personalmente trovo che sia molto elegante (ovviamente si può pensare che il design sai copiato sull’iPhone, ma gli si addice e ci sono molte marche che anche loro imitano Apple e chi si copiano le une con le altre)

    Il lettore di impronte digitali funziona rapidamente e non fa praticamente nessun errore di lettura. Trovo che funzioni meglio di quello del G5 ed il pulsante programmabile è molto utile!

    +La fotocamera, non è precisa come quella del G5 a mio parere ma rimane comunque tra le migliori e si difende bene, in buone condizioni

    +La qualità dell’audio durante le chiamate, gli altoparlanti non sono però tra i migliori del mercato ma sono comunque del tutto accettabili

    + La funzione che consente di ridurre la dimensione del display, come ho già detto

    +l’USB-c, fantastico ! Il G5 si ricaricava abbastanza velocemente ma qui la differenza di velocità di carica è lontana anni luce rispetto alle USB classiche

    + L’autonomia della batteria consente una migliore esperienza di quella che avevo con il mio G5, potevo cambiare la batteria ma dovevo portarmela appresso.

    + l’aspetto esteriore, ho scelto il nero, telefono molto bello, il lato posteriore in vetro, è veramente molto bello ma se non proteggendolo si rompe, è meno impressionante (per il mio, utilizzerò una cover e un film di protezione), certo rimangono un po' le impronte delle dita ma è lo stesso con l’S6 o l’S7 della Samsung. In sostanza, dà la sensazione di essere ben costruito. Non è di latta!

    +- Il jack cuffie. Ci si rende conto che non c’è una scheda audio pazzesca all’interno. L’audio è buono ma molte musiche rendevano meglio con il mio G5, non esitate se ne avete modo ad utilizzare delle cuffie wi-fi infrauricolari o sovraurali per rendervi conto dell’audio.

    +- Il processore non è paragonabile al Qualcomm 820 o al suo equivalente della Samsung e non li sorpassa ma è compensato dal prezzo. Trovo che sia un buon processore, le sue prestazioni mi bastano ampiamente e basteranno ad un utente medio. Per un uso quotidiano, lo trovo arzillo tanto quanto lo era il mio G5.

    - L’unico altro inconveniente «maggiore» per me riguarda il software. Alcune funzioni del software dell’LG mi mancano ma è un parere molto personale. Le finestre pop-up dell’LG mi mancano, quelle che apparivano quando arrivava un SMS o una chiamata. Era comodo! Non sono un grande fan di EMUI, lo strato di personalizzazione Android specifico per Huawei. Io utilizzo direttamente Apexi Launcher e mi va benissimo.

    Per concludere, se avessi avuto un miglior launcher fin dall’inizio, un processore un po’ più rapido e se il telefono fosse stato stagno, avrei senza dubbio, per questo prezzo dato 10 punti.
    Ma perché il telefono sia veramente piacevole da utilizzare bisogna prima fare qualche piccolo accorgimento con, tra l’altro, diversi launcher (è un mio giudizio personale), ma un buon rapporto qualità/prezzo che secondo me potrebbe quasi ottenere il massimo dei punti. Molto vicino al 10/10
  • Perfetto
    Telefoni precedenti: iPhone 4 e 5 e Sony Z3 Compact.

    Ce l’ho da ormai due settimane ed il linea di massima, ritengo che sia un super telefono che dà l’impressione di essere di alta qualità. L’ho pagato solo 220 euro con Tele2, ma anche al prezzo normale, merita un 10.

    Il lettore di impronte digitali. Incredibilmente rapido e posizionato in modo perfetto
    + Il lato posteriore in vetro. Permette una migliore ergonomia rispetto all’alluminio
    +l’USB-C. Si ha la stessa impressione di qualità che per il carica batteria dell’iPhone.
    +L’autonomia della batteria. Anche se il display è attivo la metà del tempo, ho sempre all’incirca 50% di carica quanto vado a letto.
    + La qualità della fabbricazione. Nonostante la grande batteria e la memoria di lavoro gigantesca, il telefono si è incredibilmente assottigliato.
    + Il software La stessa versione di Android di Huawei possiede delle funzioni ingegnose che si usano davvero. È molto diverso dal Sony che è una vera catastrofe

    - Si vedono troppo le impronte delle dita
    - La dimensione del display potrebbe essere leggermente più piccola.
  • Perfetto
    Particolarmente piacevolmente soddisfatto. Bello, veloce, dotato di una buona fotocamera. L’ho pagato 250 euro meno il valore del mio telefono rottamato e per questo prezzo è un affare inaspettato.

    Anche a 450 euro, rimane un telefono con un buon rapporto qualità/prezzo. Rimango colpito soprattutto dalla qualità della fabbricazione (non è un catorcio e sembra davvero solido), dall’autonomia della batteria (mai un giorno senza carica) e dalla fotocamera.
  • Molto buono
    Un telefono veloce che risponde alle abituali pretese. Lettore di impronte digitali molto rapido. Elegante e impressione positiva circa la qualità. L’audio è del tutto corretto senza essere però straordinario. Il display è minimalista anche se non è AMOLED. Non ho ancora provato troppo la fotocamera ma sembra dare buoni risultati quanto meno quando le condizioni luminose sono buone. Buona coperture 4G veloce. Buona autonomia della batteria, mi è sempre bastata per una giornata.

    Ho avuto qualche problema di accesso ad internet tramite la mia rete Wi-Fi domestica, non so a cosa sia dovuto. Le impronte delle dita si vedono moltissimo. Trovo che il pulsante del volume ed il pulsante di accensione sono un po’ troppo vicini. Manca la possibilità di ricaricare in wireless. Anche il loro launcher forse non è molto accogliente ma con Android si può cambiare!

    Un’ottima scelta se si vuole smettere di spendere troppi soldi per un telefono. Trovo che si può usare con piacere tanto quanto il Galaxy S6 che avevo un anno fa. Manca qualche altra sofisticatezza ma le funzioni di base fanno un ottimo lavoro ed è questo che ci si aspetta da un telefono un po’ meno caro degli altri!
  • Molto buono
    Ho fatto conoscenza con questo telefono una settimana fa e mi rendo conto che è un’ottima scelta. La qualità della fabbricazione dà l’impressione di avere un telefono molto più caro di quello che è. Una vera calamita per le impronte delle dita e molto scivoloso se non si ha una cover, ma è veramente bellissimo. Come già detto, con Huawei si ha per un prezzo bassissimo una buona soluzione telefonica.

    +Il display molto luminoso in pieno sole

    +Il lettore di impronte digitali
    +Veloce per un utilizzo quotidiano (fino adesso)
    + La fotocamera fa belle foto ed è rapida anche se le manca la stabilizzazione ottica
    +L’autonomia della batteria e la carica veloce tramite USB-c
    -L’audio è meno buono di quello che mi aspettavo in quanto l’altoparlante è mono. Mancano le impostazioni per l’equalizzazione
    - La qualità dei video è meno buona, per ragioni sconosciute di quella delle foto
    - Molto scivoloso e cade facilmente, se non si utilizzano protezioni particolari

    Completerò con ulteriori valutazioni quando l’avrò utilizzato più a lungo.
  • Perfetto
    Visto il prezzo (250 euro sbloccato dal gestoreTele2, con la rottamazione di un vecchio telefono, anche un modello di base), questo telefono è un’ottima scelta che vi soddisferà.

    Prima avevo un Honor 7 e questo ha un display migliore, una fotocamera molto meglio ed è anche più sottile.

    Non spenderei mai 800 euro per un S7 Edge o un altro quando si può avere un telefono che non fa fatica (I Samsung hanno grosse difficoltà con TouchWiz) !Una fotocamera con ottime prestazioni e fluida. Le impronte digitali vengono sistematicamente riconosciute dal lettore.

    Un aspetto negativo è che anche il lato posteriore è in vetro e questo la rende scivoloso. Il telefono può muoversi quando è poggiato su un tavolo per esempio. In mano è un po’ scivoloso, da questo punto di vista l’Honor 7 era peggio.

    Lo strato di personalizzazione EMUI 4 non ha niente di orrendo ma nemmeno niente di fantastico. Se non ci piace, si può installare un launcher e modificare le icone, se è troppo fastidioso.

    Molti avrebbero potuto risparmiare 600 euro se non avessero seguito come pecore e scelto un Samsung, avrebbero, inoltre ottenuto un’esperienza migliore con il loro cellulare.
  • Perfetto
    Ultra soddisfatto!!! Il mio precedente telefono era un Z5 Compact. Questo è molto più veloce. Prima di comprarlo mi ero soffermato sul Nexus 6, ma mi era sembrato che scaldasse molto e che la sua forma non fosse armoniosa.