Samsung Galaxy Tab A 10.1 SM-T580 16GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Samsung Tablet (74)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (6.21)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    L'ho comprato da Elgiganten a 180 EUR.

    Davvero soddisfatto, lo utilizzo solo per Viaplay/Netflix/Twitch insieme al PC e lo schermo è davvero buono considerato il prezzo.
    Ci ho navigato per un po' in Internet e non ho notato alcun rallentamento. Chiaramente il software non è quello di un modello nuovo di iPad, ma è comunque buono.

    L'unica cosa negativa che ho notato finora è la telecamera, ma non credo che qualcuno acquisti un tablet per fare delle foto.
  • Molto buono
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ho verificato se funzionava con Chromecast, dal momento che clytn si era lamentato che non funzionava. A me non ha dato nessun problema.

    Ho controllato la versione di Android e ho visto che è installata la versione 7, non la 6.0.

    Sono stato sorpreso dal fatto che ci fossero un po' di bloatware, che la Samsung di solito non ha. C'era un widget con le App Samsung, ma è bastato rimuoverlo ed è stato possibile installare App.

    Personalmente, preferisco la shell Android della Samsung rispetto a quella Android che ho sul mio telefono Motorola. Preferisco il programma di posta elettronica Samsung rispetto all'App Gmail. Qui si possono archiviare parecchie e-mail e ho Viber con un numero di telefono. Inoltre, è possibile rimuovere o ridimensionare il widget Google, cosa che non si può fare sul telefono, dove occupa un'intera riga sullo schermo.

    La forma è allungata, ma dal momento che l'ho acquistato prevalentemente per Viber, per leggere le e-mail e vedere i film di Netflix, va più che bene.

    Ho provato a vedere un film in risoluzione Blu-ray e il tablet lo visualizza senza alcun problema (anche se non con il visualizzatore video Samsung).

    Tutto sommato, sono sorpreso che sia così buono per quello che costa (180 EUR). Fa il suo lavoro (incluso Chromecast. Mi dispiace per te, clytn, ma a me funziona!) quindi mi ritengo soddisfatto.
  • Eccellente
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    Ottimo tablet acquistato insieme al mio S8+ da Telia. Prima avevo un Nvidia Shield gen1, che poi ha smesso di funzionare. Gli unici lati negativi che ho notato sono la mancanza della USB-C e dei pulsanti retroilluminati.
  • Accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Ho un SM-T585 (versione da 4G)
    Già nei primi giorni dall'acquisto è capitato un paio di volte che lo schermo non si accendesse se non dopo un po' di attesa. Ora, dopo due settimane, improvvisamente lo schermo non funziona più. Si sente rumore quando si premono i pulsanti del volume, quindi il tablet è acceso.
    Ho fatto qualche ricerca su Google al riguardo e ho capito che non sono solo io ad aver avuto questo problema.
    Voglio avvisare chiunque stia valutando di acquistare un Galaxy Tab A 10.1!

    Aggiornamento:
    Ho portato il tablet all'assistenza della Samsung, che ha sostituito i contatti dello schermo. Ora funziona, finalmente. Sono felicissimo, ma mi capita sempre di premere il pulsante Indietro per sbaglio e la cosa mi dà fastidio. Non va bene! Tuttavia, alzo il mio voto a cinque.
  • Pessimo
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Voglio avvisarvi che questo tablet ha un grosso problema/bug.

    Se lo si utilizza con Google Chromecast, il Wi-Fi smette di funzionare. È sufficiente che sia connesso alla stessa rete di dispositivi che eseguono il protocollo Google Cast perché ciò avvenga. Se si usa il tablet per avviare un cast, spesso sono necessari alcuni minuti, a volte anche alcune ore.

    All'inizio, se si sta utilizzando un'App che tenta di accedere alla rete, si riceve un messaggio che segnala che non si è connessi a Internet. Se si verificano le impostazioni, a volte si nota che l'interruttore Wi-Fi si accende e si spegne. Dopo aver nuovamente attivato la scheda di rete, il collegamento alla rete verrà riattivato, ma continuando ad eseguire il cast si verrà nuovamente disconnessi. Ecco il bug di cui parlavo.

    Se si rimuovono dalla rete tutti i dispositivi che impiegano il protocollo Cast, il problema non si verifica.

    La Samsung ha annunciato che i suoi dispositivi non supportano le applicazioni di terze parti. Per cui, anche se si hanno cinque diversi dispositivi con cui eseguire dei cast senza problemi, tra cui un altro tablet e cellulare Samsung, è comunque colpa dell'utente se questo tablet non funziona.

    Ho ripristinato i dati di fabbrica, cambiato la scheda madre e testato il tablet con diversi router wireless e ho appurato che è il tablet ad avere problemi.

    Assicuratevi di controllare la memoria quando i centri di assistenza Samsung sostituiscono la scheda madre. Gli ho consegnato il mio tablet con 32GB di memoria e me lo hanno restituito con 16GB. Non sono stato proprio contento.

    Non acquistatelo e soprattutto non acquistatelo assolutamente se avete un Chromecast o qualsiasi altro altoparlante/amplificatore che supporta il protocollo Cast.
  • Molto buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Un bel tablet Android a meno di 200 EUR! Buone prestazioni, bello schermo, funzionale e reattivo. Non ho avuto problemi da quando l'ho comprato questa primavera, a differenza di quanto riportato da altri utenti.

    È preinstallata la versione 7 di Android.

    Mi sembra che il bordo sia un po' largo, quindi se impostata alla grandezza massima, l'immagine riempie completamente lo schermo. Manca l'USB-C. Inoltre, come scritto anche in altre recensioni, non mi piacciono gli altoparlanti sul lato corto. Di solito si preferisce tenere il tablet in posizione orizzontale quando si vede un video o si ascolta della musica.

    Ho acquistato anche la cover originale Samsung, che consiglio vivamente. I magneti integrati si adattano perfettamente al tablet.
  • Discreto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Probabilmente uno dei migliori tablet in questa fascia di prezzo per quanto riguarda le specifiche.

    Ma la posizione degli altoparlanti non è ottimale e va bene solo per le cose più semplici, come i video su YouTube. Ma anche in questo caso è piuttosto irritante, perché a volte il suono proviene dal lato destro e a volte da quello sinistro, a seconda di quanto stai attento quando giri e rigiri il tablet. Per film o programmi TV è necessario usare le cuffie.

    I tasti avanti e indietro sono "fisici" e sono collocati sulla parte inferiore del tablet, una posizione corretta purché si metta il tablet in posizione verticale. Tuttavia, non appena si tiene il tablet in posizione orizzontale, è facile che detti tasti vengano premuti accidentalmente. Infatti, appena si tocca per sbaglio un angolo qualsiasi del tablet, si attivano i tasti per andare avanti o indietro.
  • Accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Uno schermo di qualità e un formato elegante. Purtroppo mancano la vibrazione e i pulsanti retroilluminati. Si disconnette spesso dalla rete Wi-Fi di casa mia. Ho provato a testare la mia rete Wi-Fi e la velocità è un centesimo di quella che dovrebbe essere. Il tablet è buono, ma con il senno di poi, avrei investito più soldi in un modello di fascia più alta. Mi infastidisce molto il fatto che si scolleghi dalla rete così spesso.