LG OLED55B6V

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti LG TV (338)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (9.14)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

  • Perfetto
    Un televisore davvero formidabile, prima avevo un Pioneer al plasma e l’OLED è un valido successore del plasma.
  • Perfetto
    Che immagine! Non ho mai avuto un OLED prima, ma questo è fenomenale! Avevo paura di non riuscire a giocare bene su questo televisore. Ma ve lo posso garantire: le mie paure erano infondate. Tutto funziona a meraviglia. Tuttavia, sono un “casual gamer”. Molti altri hanno già scritto tantissime cose che non posso che confermare. Infatti, bastano 3 lettere per scrivere questa recensione, in questo caso WOW! : ) Il prezzo è forse un po’ elevato. Ho avuto però l’incredibile fortuna di acquistarlo a 2.063,20 EURO da Siba. Il Black Friday è arrivato presto quest’anno :)
  • Perfetto
    Oh, WOW! Da qualche anno esitavo di continuo tra LED, Plasma, Pled, 1080 e 4K, perché non avevo trovato un televisore in grado di sostituire il mio Panasonic al plasma di 8 anni che avevo utilizzato per guardare tutto finora. Nella ricerca, mi sono concentrato sulla qualità dell’immagine in streaming e sui giochi da console. Gioco molto alla PS4 e all’Xbox one; tra gli altri, "first person shooter" e giochi di automobili. Per questo, passare da un’immagine nera e triste indistinta fornita dal plasma a un’altra tecnica nella quale devo sopportare un tempo di ritardo, è stato un compito difficile! Ho naturalmente dovuto aumentare un po’ il mio budget massimo (+500 EURO) e accettare un “lag” in entrata di 50m in posizione di gioco. Una sola parola: WOW! Questo televisore supera ampiamente le aspettative, non è calibrato quando esce dall’imballaggio, le performance sono quasi ottimali dopo due settimane dal suo arrivo. Prima, avevo testato diversi televisori a LED e li ho dovuti restituire in negozio, perché non andavano bene: l’immagine non era naturale e non aveva per niente l’aspetto previsto, mentre il nostro vecchio plasma funzionava nettamente meglio del LED 2015. Contro questo oled, invece, non ha alcuna chance. L‘"input lag" non pone alcun problema, nonostante i 50m (posizione di gioco). Per i giocatori “hardcore” che si considerano professionisti, se si vuole essere il migliore online e si dà priorità a questo aspetto rispetto all’immagine, forse non è il televisore su cui puntare. Ora ho provato Call of Duty e Gears of War online; non sono un professionista, ma per me funzionano in modo impeccabile! Il gioco di automobili funziona davvero bene, gioco principalmente a Projects Car, ma il volante di playseat con le impostazioni da simulatore sono altrettanto eccezionali. Unchartered 4 su PS4 è un sogno, davvero bello! Per i più esigenti, un po’ di taratura è necessaria, e bisogna dedicare un po’ di tempo a familiarizzare con TruMotion e a gestire le impostazioni dei colori. Ma è un buon affare finora, finché il suo prezzo comincerà ad abbassarsi. Non ho visto immagine migliore su nessun altro televisore. Ho lanciato un aggiornamento della console, il servizio “stream” 1080 o il fantastico servizio "stream" 4k che finora ho trovato solo su Netfilx, è semplicemente magico: anche se sembra un po’ religioso, non posso che dire: grazie LG! PS: di solito non scrivo recensioni, ma questo televisore mi ha spinto addirittura a rinunciare a questo principio! Grazie e arrivederci!
  • Eccellente
    Sono davvero soddisfatto. Nessun problema di ombreggiatura, in generale “banding” inesistente, ma non voglio nemmeno cercarlo attivamente, perché mi infastidirebbe. A un certo punto, ero insoddisfatto della gestione dei movimenti, ma questo sembrava essere dovuto alle impostazioni erronee dell’ ” aspect ratio” (sicuramente avevo giocato un po’ con le impostazioni e l’avevo lasciato su 16:9 invece dell’impostazione originaria). L’immagine è fantastica.
  • Perfetto
    Anche per me è il primo OLED! Prima avevo un Samsung PS51D8005 del quale ero davvero soddisfatto nei 5 anni in cui l’ho avuto. Questo OLED, nonostante tutto, è migliore sotto tutti gli aspetti, a parte forse la telediffusione in SD, per la quale era equivalente/forse un po’ inferiore. Le impostazioni che ho regolato con Expert (Bright Room) e Expert (Dark Room) sono quelle pubblicate sul thread ufficiale di MHB su questo televisore: http://www.minhembio.com/forum/index.php?showtopic=328957&page=7#entry4354080. Non ho rilevato ombreggiature o “banding” (anche se so che molti se ne sono lamentati per quanto riguarda i modelli dell’anno 2015). Quali sono gli aspetti positivi? I punti principali che balzano all’occhio sono certamente: - Il nero è fenomenale. – Resa dei colori. – Un’immagine davvero nitida. Apprezzo il menu e lo trovo abbastanza rapido. Offre anche tutta una serie di possibilità di regolazione. Trovo che lo scorrimento delle immagini sia veramente (generalmente) buono. Veloce in caso di cambio di dati in entrata. Impostazioni diverse per ingressi diversi, valido per tutte le posizioni di immagine. Ma è veloce anche scegliere semplicemente “applica a tutti gli ingressi” o qualsiasi sia il nome di questa impostazione, per ottenere ovunque le stesse impostazioni dell’immagine. Quali sono gli aspetti meno buoni? Praticamente nessuno: - L’app Netflix integrata può avere problemi di instabilità, ma non sempre. Ho rimediato con TruMotion > Utente, e giocando un po’ con il Dejudder/Deblur. Ma questo può portare ad altri fenomeni spiacevoli. Perché costa comunque abbastanza caro (anche se vale i soldi spesi), quindi bisogna accettarlo così. Gli ingressi posizionati sul lato si trovano forse un po’ troppo vicini al bordo, ma se si piegano un po’ i cavi HDMI e si collegano al cavo elettrico al centro del televisore, non credo comporti problemi. Devo dare a questo televisore il massimo dei punti, anche se possono esserci alcune incertezze, e TruMotion lascia forse a desiderare, perché la qualità dell’immagine è eccezionale. Per essere completamente sincero, non sono particolarmente sensibile alle piccole incertezze che possono capitare. Se trovo altro, sicuramente aggiornerò la recensione, o lascerò un appunto sul thread.
  • Perfetto
    Dopo una prima taratura con il blue-ray di Spears & Munsil, l’immagine è la migliore che abbia mai visto su un televisore. Nessun “banding”. Nessun errore nelle sfumature. Ciò che colpisce di più è il nero nelle scene scure e l’ampiezza dei contrasti. Guardo Marco Polo in 4k Dolby Vision su Netflix ed è un’esperienza travolgente in nero, HDR e per l’ampiezza dei colori. Anche un normale Blue-ray a 1080p è nettamente migliorato, soprattutto nel nero. Dopo una calibrazione più avanzata, mi aspetto un’immagine ancora migliore nella misura in cui può essere migliorata a tal punto da raggiungere quasi la perfezione. Il televisore migliora perfino i programmi SD fino a una qualità di immagine che merita veramente di essere vista. La qualità dipende interamente dalla qualità della registrazione iniziale. L’HD a 720p è molto buono. Il mio televisore è stato fabbricato a luglio e ho ricevuto direttamente un nuovo aggiornamento del firmware il 17/03/06 che sembra aver risolto un certo numero di problemi antecedenti.
  • Eccellente
    Il mio primo OLED! Davvero eccellente! Sono davvero favorevolmente colpito da questa unità. Molto positivo: + Il nero è davvero profondo come gli abissi. Dettagli precisi, anche nelle zone scure con una buona regolazione + Immagini nette e pure senza imprecisioni + Una resa meravigliosa dei colori + Gestione stabile dei movimenti (in posizione corretta, TruMotion non è necessario) + Niente “banding”, niente ombreggiature o altro che sia rilevabile con materiali comuni + Possibilità di installazioni profonde e flessibili + Menu rapidi + Alcuni ingressi (tra cui 2 HDMI e LAN) sul retro sono rivolti verso l’esterno + Resta tiepido anche dopo diverse ore di visualizzazione + In gran parte estremamente silenzioso. Aspetto negativo importante: alcuni tremori inevitabili (?) su una parte di Blue-ray 24 Hz (del tipo Game of Thrones). Il TruMotion di LG continua a porre alcuni problemi. Piedino di plastica – Telecomando piuttosto a buon mercato + Cavo di alimentazione corto (circa 1,5 m). Gli ingressi sul lato sono troppo vicini al bordo dello schermo. B6 è molto meglio del mio Panasonic al plasma e dell’LCD Samsung. Tuttavia, non è straordinario. Dettagli aggiuntivi, immagini e alcune impressioni al link che segue: http://www.minhembio.com/forum/index.php?showtopic=328957&p=4341257. Di conseguenza, non ho lo stesso punto di vista su diversi punti sollevati da Patrik_G nella sua valutazione. D’altro canto, non utilizzo nessuno strumento di misurazione, ma solo gli occhi. Vale a dire, quelli che uso quando guardo la televisione.