Apple iPhone SE 16GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Apple Telefoni cellulari (42)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.47)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

  • Discreto
    Ho visto che hanno lanciato un piccolo iPhone e che è ad un prezzo relativamente interessante…L’ho comprato per usarlo essenzialmente come cellulare di soccorso. È qualche giorno che lo provo ed ecco in basso ciò che ne risulta.

    Attenzione : tutti i fan di Apple odieranno questa opinione in quanto si rifiutano di accettare la verità.

    Fotocamera : una fotocamera molto buona, in realtà è la stessa dell’iPhone 6s, anche se ritengo che avrebbero potuto mettere un telefono un po’ migliore dell’iPhone 6s ma non mi lamento più di tanto.

    Design/aspetto esteriore :
    In materia ci si potrebbe aspettare di meglio, ha lo stesso design dell’iPhone 5 del 2012. Ma insomma, Apple, un design… del 2012 ?! Certo, questo design non ha niente di male ma ci si potrebbe aspettare qualcosa di nuovo quando si compra un cellulare recente.

    Prestazioni/software
    Questo modello possiede il chip Apple A9, come l’iPhone 6s. L’iOS9 è fluido e si avvia rapidamente. La fluidità è migliore rispetto a quella dell’iPhone 5/5s. Si notano, tuttavia alcuni fastidiosi bug.

    Display

    Il display non è affatto male, anzi, il display è molto buono. Per quanto sia lo stesso vecchio display a bassa risoluzione dell’iPhone 5/5s. Apple avrebbe almeno potuto integrare un display da 4,2"/1080p.

    La batteria:
    qui si è in presenza di un pessimo elemento, bisogna fare qualcosa! Usandolo normalmente, non riesco a reggere una giornata con questa batteria.

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Se si tiene conto del prezzo, è un buon telefono. Con un miglior display ed una migliore batteria, avrei attribuito il punteggio massimo.
  • Perfetto
    L’iPhone SE, ovvero l’ottimizzazione di un design e di tecnologie comprovate! Ho avuto l’iPhone 6 Plus ed ho anche un iPhone 6 per il lavoro ed anche dei telefoni Android e Windows.

    Idea da seguire : Ho pagato il telefono in contanti ma mi sono impegnato per 24 mesi sul mio abbonamento preesistente, il prezzo è quindi arrivato a 384 euro (16 GB), un ottimo rapporto qualità/prezzo ! In mano ed in tasca si tiene meglio rispetto ad un iPhone 6.

    Punti positivi :
    Le prestazioni del chip A6, la stessa fotocamera di quella del 6S, l’antenna (le chiamate non si interrompono come con l’iPhone 6), il microfono/gli altoparlanti per le chiamate. L’autonomia della batteria. Migliore rispetto a quella dell’iPhone 6 e dell’l’iPhone 6 Plus. In modalità risparmio energetico, posso reggere 3 giorni di lavoro.

    Punti negativi :
    Manca la stabilizzazione ottica dell’immagine ed un barometro. Nessuna versione 32 GB.

    Riassumendo : è l’iPhone con il miglior rapporto qualità/prezzo ed il cui formato è perfetto !
  • Eccellente
    Finalmente un cellulare dalle dimensioni "normali" che possiede le stesse prestazioni dei modelli della gamma superiore! L’autonomia è veramente BUONA dopo qualche ciclo di ricarica.

    In precedenza, ho avuto un iPhone 6s ed un 6s plus ed in realtà questo cellulare ha una migliore autonomia rispetto a questi due modelli.
    La fotocamera è la stessa del 6s. È un buon apparecchio, rapido ma mi sarebbe piaciuto che ci fosse la stabilizzazione ottica dell’immagine ed un formato 16/9, ma non si può avere tutto !

    Spero che Apple continuerà sulla stessa strada e lancerà un nuovo iPhone da 4 pollici con un design nuovo.
  • Molto buono
    Uso dei telefoni Android, ma sono diventati talmente imponenti che mi sono procurato questo modello. Mi piace veramente molto questo formato. Spero che i costruttori di telefoni Android abbiano imparato la lezione e che la moda dei telefoni grandi, finisca presto.

    Un cellulare gradevole, funziona tutto come previsto, una buona qualità ma in quanto utente di Android, mi trovo abbastanza male con i limiti imposti da Apple, con l’assenza di gestione dei file e con l’orribile iTunes. In compenso, se volete un cellulare piccolo e carino con funzioni di base, questo telefono fa al caso vostro.

    Ho usato un Sony Z3 Compact che ha un buon formato, ma che è spesso in panne. Con questo invece, si ha la sensazione che durerà degli anni e ciò gli conferisce un buon rapporto qualità/prezzo, anche perché se si pensa al prezzo sul mercato dell’occasione, il prezzo degli iPhone rimane molto elevato, fra sei mesi costerà ancora quasi 400 euro.