Sony MDR-100ABN

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Sony Auricolari (137)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.36)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    18 anni fa
    Ho praticamente solo elogi da fare. Il sound di queste cuffie è fantastico; sono comode, semplici da utilizzare e lasciano trasparire qualità. Posso manipolarle in tutti i sensi, senza sentire il minimo rumore. Sono in grado di funzionare da mattino a sera con una sola carica. La riduzione del rumore è straordinaria. Questo sistema elimina quasi del tutto i rumori, ma non le voci umane. Sui mezzi pubblici, si riesce a sentire gridare una persona, senza udire alcun rumore stradale o ferroviario.

    Sono davvero stupende! Il blu raffigurato nelle foto non corrisponde in ogni caso a quello delle mie cuffie. In realtà, il colore sembra più scuro e varia notevolmente a seconda della luce e delle angolazioni, il che conferisce un bell’effetto. È meglio guardare i video per farsi un’idea migliore di queste cuffie e capire che dal vivo l’effetto è ancora più evidente di quello che le macchine fotografiche riescono a cogliere.

    Svantaggio:
    * Mentre sono sotto carica non si possono utilizzare con il Bluetooth, a meno che non si utilizzi un cavo audio, cioè si usino due cavi.
    * Se viene accoppiato a unità diverse (ad es. un cellulare e un computer) che si trovano all’interno della portata, è necessario scollegare l’apparecchio che non deve essere utilizzato. Dalle cuffie non è possibile cambiare la sorgente, né assegnare una priorità all’unità che viene letta al momento.
    * È possibile trasmettere il suono in alta risoluzione e senza perdite di qualità con la tecnologia LDAC (24bit/96khz) solo con altri dispositivi Sony, come i telefoni Xperia. Non esistono codec LDAC per Mac, Windows o Linux. Con gli altri prodotti si utilizza l’aptX, che offre in ogni caso una qualità sonora sufficiente a detta della maggior parte degli utenti.

    Tutti i fattori negativi rappresentano dei problemi “tipicamente Sony” che mi aspettavo dopo aver visto il logo Sony, quindi ciò non cambia il mio giudizio.
  • Accettabile
    18 anni fa
    Ottimo sound, ma praticamente nulla se si utilizzano all’esterno. In presenza di vento, è meglio levare le cuffie a causa del rumore.
    In palestra (circondato dalla musica) sento distintamente la musica mentre ascolto delle parole.

    Avevo già delle Bose (con cavo) che non avevano questo problema.
  • Eccellente
    18 anni fa
    Mi piacciono queste cuffie.

    Guardate il mio unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=imZuzqq2p38

    + le persone a cui ho chiesto di testarle le hanno trovate ottime
    + Solide, lasciano trasparire la qualità
    + Il sound musicale superiore ai modelli “over ear” più costosi di Bose (di quelli confrontati)
    + Garantite su base durevole in Hi-Res wireless (ma la prossima volta dovremo acquistare le Sony X Performance per poter utilizzare un Bluetooth High Speed, se non compriamo il nuovo lettore Hi-Res di Sony)
    + L’auricolare indica l’attivazione del Bluetooth
    + Le cuffie interrompono la riproduzione quando si risponde al telefono, e si parla direttamente all’interno del microfono delle cuffie – buona qualità sonora.
    + Ho collegato il Bluetooth all’iPhone 6 e al Samsung S6 (Tenere premuto il tasto Power per sette secondi per consentire l’associazione dei dispositivi)
    - All’esterno, in presenza di vento, è meglio proteggere gli auricolari con le mani. (Optate piuttosto per delle cuffie intrauricolari, se siete spesso all’esterno)
    - I due modelli “over ear” di Bose più costosi sono più morbidi e più comodi di questo
    - Questo modello stringe un po’ le orecchie (se si hanno le orecchie grandi, è meglio provarlo prima di acquistarlo)
    - I modelli “over ear” Bose di fascia alta offrono un’eliminazione del rumore leggermente superiore (stando ai miei confronti e ai test professionali).
    - Non ho le confrontate con le cuffie Momentum, che sono certamente altrettanto performanti, se non di più, in fatto di sound
    =Compratele!

    Se volete delle cuffie intrauricolari non troppo costose, provate questo modello, caratterizzato a mio avviso da un’ottima qualità sonora:
    https://www.youtube.com/watch?v=kYkkAr1JwHU
  • Perfetto
    18 anni fa
    Cuffie di qualità assoluta, che superano ancora le mie aspettative. L’immagine sonora potrebbe essere definita acuta e bilanciata. I bassi sono evidentemente rapidi, senza essere soverchianti come in molti altri auricolari che ho provato.

    Possiedo già degli auricolari a filo Sony mdr100aap, e tra i due penso che la qualità sonora sia simile. Le principali differenze secondo il mio parere:

    Vantaggi:
    +Volume sonoro – Le ABN senza filo sono in grado di raggiungere un volume incredibile; quindi il volume non rappresenta un problema.

    +Eliminazione del rumore – Tra le migliori che ho avuto modo di provare, questa funzione elimina in modo estremamente efficace i rumori di fondo. Ciò che mi ha dato un po’ fastidio è che, quando l’eliminazione del rumore viene attivata all’esterno, nelle giornate ventose le cuffie tendono a evidenziare il rumore del vento invece di eliminarlo. Ma, dato che questo sistema può essere attivato/disattivato premendo un pulsante, non è un grande problema I.

    +Comandi incorporati NFC – L’auricolare si collega facilmente a un telefono NFC compatibile, tenendo il cellulare contro di esso. I tasti incorporati che servono alla regolazione del volume, play/pausa, cambio di brano, NC (cancellazione del rumore) funzionano bene, ma avrei preferito che fossero di metallo, invece che di plastica.

    Svantaggio:
    -Il peso – L’unica cosa a mio avviso criticabile è il peso delle cuffie. In caso di utilizzo prolungato, la pressione sulla testa e attorno alle orecchie può diventare fastidiosa.

    Conclusione:
    Cuffie robuste, dotate di tutto il necessario: design, qualità sonora e funzionalità.

    Lunga vita e prosperità
    - jockeok
  • Perfetto
    18 anni fa
    Sono davvero molto soddisfatto, in particolare dell’autonomia.
    La riduzione del rumore è perfetta; tutti i rumori spariscono, anche se ciò è quasi pericoloso per la strada. Fortunatamente, è possibile disattivare questa funzionalità. Ottima qualità sonora con il Bluetooth (superiore a quella delle Bose QC25 e delle Zik), soprattutto alle medie frequenze, in cui è pressoché perfetta.
    Rispetto ai modelli della concorrenza, valgono senz’altro il prezzo di 300 €!