Samsung Galaxy S7 SM-G930F 32GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Samsung Telefoni cellulari (167)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.64)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Perfetto
    Prodotto perfetto! Bello lo schermo, la grafica e la velocità del processore! Consigliato sia per uso personale che lavorativo.
    2 mesi fa
  • Recensioni degli utenti di altri paesi

  • Perfetto
    Un telefono fantastico! Lo utilizzo da 4 mesi e sono molto soddisfatto.

    +Impermeabile
    + Ricarica rapida ultrarapida
    + Ricarica wireless
    + Eccezionale durata della batteria
    +Android: un sistema operativo che permette di configurare il telefono in base ai propri desideri.
    +Ottimo dispositivo fotografico
    +La lettura dell’impronta digitale funziona molto bene
    +Possibilità di inserire una scheda di memoria
  • Molto buono
    Dispositivo fotografico e display assolutamente validi, e interfaccia per gli utenti molto ben congegnata.

    Per alcuni anni ho utilizzato prima un Sony Xperia Z1 e poi un Z3. Il passaggio all'S7 rappresenta un importante passo avanti, ma non ho avuto il tempo di familiarizzare con una nuova interfaccia. Vale veramente la pena abbandonare Sony per quanto riguarda l’app per il dispositivo fotografico davvero scadente, per le pessime prestazioni del dispositivo fotografico, la bruttissima rubrica, i numerosi bloatware, le difficoltà di installazione della certificazione Wi-Fi, ecc... Con l'S7 è quasi tutto meglio.

    Il dispositivo fotografico dell'S7 è il primo di una unità sotto Android, che per me può sostituire una fotocamera compatta. E lo trovo molto bello. :) Samsung ha fatto bene (inizialmente, in effetti, l’esatto contrario;)) a scegliere di dotare il dispositivo fotografico di un sensore (peraltro di provenienza Sony) con pochi pixel, visto che la superficie del sensore e l'obiettivo non supportano molto una risoluzione più alta. Questo mi permette di ottenere le fotografie meno parassitizzate mai scattate con un telefono cellulare e le prestazioni sono di gran lunga superiori, anche sui modelli di fascia alta di Apple per quanto riguarda le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità in generale. È sorprendente che tutti i produttori di telefoni cellulari non abbiano raggiunto da tempo lo stesso livello. Naturalmente, l'obiettivo limita ancora le prestazioni del dispositivo fotografico e la nitidezza delle immagini rispetto a buone macchine fotografiche compatte, ma nel complesso la qualità delle fotografie è molto valida in confronto ai precedenti dispositivi fotografici.

    Condividerò le mie impressioni d’insieme più tardi, ma direi che l'unica cosa che potrebbe essere migliorata è la durata della batteria, perché sembra obbligare l’utente a ricaricarla ogni notte affinché sia sufficiente a un uso un po' intenso il giorno successivo. In confronto, lo Z1 o lo Z3 a cui sono abituato, si ricarica un giorno su due. Il pulsante dedicato al dispositivo fotografico dei telefoni cellulari Sony dotati di fotocamera mi mancherà.

    Ho questo telefono da un mese e vorrei fornire un piccolo avvertimento: il telefono può bloccarsi e quindi fare fatica a tornare alla normalità. Inizialmente, ho impiegato circa 3 o 4 ore per tentare di risolvere il problema (credo che si sia verificato mentre utilizzavo l'app di Samsung per il dispositivo fotografico), prima di rinunciare, dopo il ritorno alle impostazioni di fabbrica e l'aggiornamento del software hanno contribuito a ripristinare Android. Quando stavo cercando di sistemare il mio telefono, ha iniziato a surriscaldarsi tanto che riuscivo a malapena a tenerlo in mano. Ho spento per paura che prendesse fuoco nella notte. Il giorno dopo l'ho riacceso un'ultima volta per vedere se fosse tornato al suo stato normale, prima di riconsegnarlo per le riparazione. E poi… sono riuscito a installare l'aggiornamento ed eseguire Android. A quanto pare aveva bisogno di una pausa/di un raffreddamento. Così sono riuscito rifarlo funzionare e finora sembra essere stabile. Samsung ha anche rilasciato gli aggiornamenti per l'app del dispositivo fotografico, che sembra essere la causa dell'instabilità. Così con un po' di fortuna, non succederà di nuovo!

    In sintesi: display AMOLED mozzafiato per la resa cromatica e dei toni del nero, il contrasto e l'intensità luminosa.
    + Per quel che mi risulta, è il miglior dispositivo fotografico per telefono cellulare sul mercato; supera molte macchine fotografiche compatte data la bassa compressione delle immagini (immagini di grandi dimensioni, di buona qualità)
    + Buona interfaccia utente e un numero più limitato di bloatware del previsto
    + Memoria interna di dimensione sufficiente
    + Resistenza alle intemperie
    + Possibilità di supportare una scheda di memoria
    + Praticità della ricarica in modalità wireless
    - Molti, me compreso, hanno avuto problemi di instabilità del telefono: si è piantato, bloccato ed era impossibile resettarlo. Questo è ovviamente un grave malfunzionamento, poiché il telefono può mettere una persona in una situazione molto scomoda se cessa di funzionare senza preavviso e quindi sia impossibile riavviarlo. Ho avuto diversi problemi negli ultimi due giorni. Samsung invece ha rilasciato un'app per l'aggiornamento del telefono cellulare che, a quanto dice, potrà risolvere il problema di instabilità. Per 700 euro, errori così gravi non dovrebbero verificarsi

    +Il caricatore senza fili (EP-PG920I) non vale nulla, è luminoso e lampeggia durante la ricarica. Commento serio! Ho dovuto avvolgere con il nastro adesivo il caricatore per poterlo utilizzare in camera mia
    - Nessun tasto dedicato per la fotocamera (esiste comunque un comodo work-around che consiste nel fare doppio clic sul tasto Home che consente, volendo, di scattare foto con il tasto di regolazione del volume)
    - Scatta le fotografie a raffica se si tiene premuto il pulsante in posizione normale (come quando si scattano foto con una fotocamera normale)
    - La batteria potrebbe avere una più lunga durata, ma rimane comunque un margine significativo per un utilizzo intensivo di una giornata

    Il mio voto sarebbe un nove se non avessi avuto questo problema di instabilità immediatamente successivo alla consegna, oppure un dieci se l'autonomia della batteria fosse leggermente superiore e se ci fosse un pulsante dedicato alla fotocamera, da utilizzare con il dito indice sinistro.
  • Eccellente
    È ancora in corso di valutazione, ma il processo si trova in uno stadio abbastanza avanzato che consente di effettuare una prima recensione:

    +Il dispositivo fotografico è pazzesco. Fantastico.
    +Rapido
    +Formato perfetto (forse qualche millimetro di troppo in larghezza).
    Impermeabile
    +Ottimo display
    +Buona qualità di fabbricazione
    +Elegante (il modello bianco)
    +Scheda SD

    +- La batteria è efficiente, ma non eccezionale. Regge per una giornata in condizioni di utilizzo normale, ma non di utilizzo intensivo.
    +- Il lettore di impronte digitali. Una funzione utile e abbastanza veloce, ma non trovo che sia abbastanza affidabile; troppi errori.

    - Gli altoparlanti integrati sono discreti
    - Software e bloatware di Samsung. Fortunatamente, a questo riguardo, siamo in grado di cambiare molte.
    -Non mi piacciono i pulsanti capacitivi
    -Vetro posteriore. Delicato.
  • Molto scarso
    Un display fantastico e un super dispositivo fotografico! È Tutto…
    Qualità del prodotto pessima Attenzione! Sembra che sia stato concepito per cadere per terra!

    Il mio telefono precedente era un G2 LG, quindi ho effettuato il confronto prendendo quel modello come riferimento.

    Vantaggi:

    +Display
    +Il dispositivo fotografico
    +L'impermeabilità
    +Prodotto solido

    Inconveniente MAGGIORE
    -Non dispone della funzione KnockON (doppio tap per l'attivazione)
    -È assente un diodo IR (= 5 telecomandi, a partire dal comodino)
    -Pulsante fisico Home (non conosco nessuno che utilizzi le impronte digitali)
    - SCIVOLOSO, SCIVOLOSO, SCIVOLOSO! Struttura in metallo satinato e parte posteriore scivolosa.
    - IL PREZZO! Non vale certamente 730 euro.
  • Eccellente
    Sono passato da un S6 Edge a un classico S7. Davvero soddisfatto. Non mi piaceva l'Edge a causa del riverbero sui bordi del display e delle difficoltà a scrivere con la tastiera, in particolare la lettera A.
    Sono davvero soddisfatto dell'S7, ci sono meno motivi di irritazione e apprezzo il dispositivo fotografico migliore, la batteria e l'alloggiamento per la scheda di memoria. Il formato è perfetto, se non si desidera avere un telefono cellulare con una larghezza superiore a 70 mm. 5,5 pollici sarebbe dunque troppo grande. Un vero plus: è anche impermeabile! Pochissime piccole occasioni di fastidio, ad esempio, l'impossibilità di disinstallare alcune app. Ma apprezzo l'app Samsung per il dispositivo fotografico e per altre funzioni interessanti in dotazione, per cui non desidero avere Android Stock. Tuttavia, utilizzo Nova Launcher invece di TouchWiz. Infatti, sono stato positivamente sorpreso dall'S7! Il miglior telefono che abbia mai avuto e che terrò a lungo.
  • Eccellente
    È veloce e nel mio caso la batteria dura 2 giorni interi. La ROM TW è migliore del previsto e il display è magnifico. Credo che purtroppo sia un po' scivoloso. In precedenza utilizzavo un Nexus 5.
  • Eccellente
    Sono passato da un Sony Xperia Z a questo modello. Come vecchio aficionado di Sony/SE, il mio parere può essere prevenuto e i miei confronti riflettono le mie esperienze passate.
    A mio parere è il primo telefono Samsung in commercio caratterizzato da un design fantastico e da un software in grado di soddisfare le esigenze degli attuali utenti (o almeno le mie aspettative). Il design dell'S6 è stato un successo, con questo modello ha un po' perso, in quanto ha reintrodotto l'alloggiamento per la scheda di memoria e perché l'ha reso resistente all'acqua/umidità. Nel mio caso, si tratta di un cambio per sostituire il mio telefono cellulare che ho acquistato 3 anni fa. Ho avuto molti problemi con il mio Sony Z5 riguardanti il surriscaldamento del dispositivo e del malfunzionamento del dispositivo fotografico. Inoltre, il prossimo modello di punta di Sony non verrà lanciato prima dell'estate

    Il mio parere sul telefono:

    metallo e vetro conferiscono un'aria lussuosa
    La mia impressione complessiva: prodotto di buona qualità, ma ho bisogno di usarlo ancora un po' per poter esprimere una valutazione finale.
    + Forte contrasto e buone sfumature di nero sul display.
    +La durata della batteria è più che accettabile.
    +Le fotografie scattate con il dispositivo fotografico sono stupende
    + L'audio è perfetto quando utilizzo le cuffie
    +La qualità delle chiamate è perfetta.

    - Non mi piacciono gli angoli arrotondati che mi impediscono di avere una buona presa del telefono, se non è protetto; diversamente, si ha sempre l'impressione che possa scivolare dalle mani. Tuttavia, si tratta di un'opinione del tutto personale e so che molti apprezzano questo design.
    - Il TouchWiz. È facile dire che non è ancora ottimizzato. Diciamo anche che non è una mancanza così importante... In realtà, mi aspettavo di peggio. :)
    - I bloatware e la duplicazione delle app. Sì, in parte si ritrovano anche su questo telefono, ma non è troppo scomodo in questo caso.
    - Il pulsante Home. Ancora una volta si tratta di un’opinione personale, ma preferisco i pulsanti a sfioramento; non amo i pulsanti fisici che devono essere premuti.

    In sintesi, sono molto soddisfatto e spero di utilizzare il mio telefono durante i prossimi anni.
    Sarebbe comunque un sogno vedere Samsung alle prese con l'hardware e la funzionalità del dispositivo fotografico, mentre Sony si occupa del software. :)
  • Eccellente
    Sono passato dall’S3 a questo modello e ne sono entusiasta
    +Incredibilmente rapido
    +Il dispositivo fotografico è veloce e ha una buona precisione, scatta buone fotografie in condizioni di luce debole
    + È impermeabile ed è dotato di un alloggiamento per una scheda di memoria
    +Bel colore Oro Scintillante
    +L’autonomia pare ottima rispetto a quella dell'S3
    +Si ha l'impressione che sia ottimizzato e non abbia bloatware, o almeno non si notano.

    -Non mi piace il funzionamento del pulsante Home, e il vecchio pulsante Menu è scomparso. Lo stesso dicasi, comunque, per l'S5 e l'S6.
  • Eccellente
    Ottimo da molti punti di vista. Talmente tanti che non ho il coraggio di elencarli. Altri lo hanno fatto!

    Aspetti negativi
    - I bloatware di Samsung sono così numerosi da non consentire la disinstallazione. Occupano 8 GB dei 32 disponibili. Peccato davvero, perché oltretutto non li voglio affatto.
    - La funzione di attivazione permanente “Always On” compare sul display ogni minuto ed è fastidiosa quando il telefono rientra nel proprio campo visivo. Sono stato costretto a disattivare questa funzione.
    - Sembra che la riparazione del display sia costosa nel caso/se mai dovesse cadere.
    - Il tasto Indietro si trova sulla destra ed è poco accessibile. Desidererei configurarlo in modo che venga a trovarsi a destra, dato che lo utilizzo molto meno del tasto Programma e che utilizzo il telefono con la mano sinistra.

    Senza tutti quei bloatware, il mio voto sarebbe stato 10.