Philips SHB9850NC

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Philips Auricolari (266)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (6.49)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Discreto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Mi sono convinto dopo aver letto i "risultati trionfali del test” e le ho comprate, ma con mio grande stupore, la qualità sonora è praticamente identica a quella delle mie cuffie Bluetooth da 50 euro (comunque prive di funzione ANC) e dotate della medesima funzione touch di queste.
    Sono d’accordo con la maggior parte degli utenti in questo caso, ossia:
    - Non sono proprio "over ear" = con questo modello bisogna inserire con forza le orecchie negli auricolari
    - rumore di tic-tac all’interno dell’auricolare sinistro a causa del Bluetooth = non provate ad ascoltare altro se non la musica ad alto volume (terribilmente fastidiose)
    - le mie cuffie, più economiche, sono dotate di un cavo da 3,5 mm più lungo/di qualità superiore e un pulsante incorporato per il microfono/la risposta, rispetto a queste.

    Va bene, un piccolo plus, forse:
    + la riduzione del rumore è tra le migliori che abbia mai sperimentato
    + autonomia
    + prezzo (in relazione a quanto viene offerto, forse)

    Tutto sommato, cercherò di cambiarle per vedere se posso evitare l’effetto “quasi acufeni” nell’orecchio sinistro. Altrimenti, restituirò queste cuffie e acquisterò un paio di Plantronics BackBeat Pro o di Parrot Zik 2.0.
    Un piccolo sforzo, Philips!

    Aggiornamento;
    Detto, fatto! Ho avanzato un reclamo riguardante Philips, ne ho comprate delle altre (senza tic-tac o crepitii) oltre alle due cuffie sopra citate. Questo perché volevo effettuare due test non scientifici e scegliere le cuffie che avrei preferito dal punto di vista dell’eliminazione del rumore. Test 1, eseguito a casa (per creare una specie di rumore, ho messo il microfono in una posizione anomala, ho aperto il rubinetto dell’acqua della cucina e messo della musica pop sul computer a un volume normale), solamente con la funzione ANC negli auricolari:
    - Le Parrot Zik 2 se la sono cavata molto bene. Hanno eliminato la maggior parte dei rumori, mentre la musica si sentiva appena.
    - Per quanto riguarda le Philips SHB9850NC, è necessario, come nel caso precedente, spingere con forza i lobi delle orecchie all’interno degli auricolari; per il resto, funzionano in maniera impeccabile. Il rumore bianco è un po’ più forte che con le Parrot.
    - Plantronics BackBeat Pro: auricolari di qualità superiore e più comodi, accessori in dotazione migliori di questi tre e funzionalità più chiare sugli auricolari (veri e propri pulsanti) ma riduzione del rumore inferiore. Ho provato il microfono e la musica. Le Plantronics sono state eliminate al primo colpo.
    Test 2, in aereo (le due cuffie che ho portato con me sono state caricate al massimo il giorno prima):
    - Philips SHB9850NC, installate non senza qualche problema, dopodiché, è calato il silenzio. Devo ascoltare con molta attenzione per capire se si sente di più il rumore bianco o quello dell’aereo. Con la musica è ancora meglio.
    - Parrot Zik 2: la batteria era già morta prima che salissi sull’aereo. Per accenderle basta sfiorare il pulsante on/off, mentre sulle altre occorre tenerlo premuto per qualche secondo. Questo è ciò che è apparentemente successo quando si trovava nella sua bustina a buon mercato, contenuta nello zaino. La batteria deve essere viva per poter disporre dell’ANC, il cavo non è sufficiente. Quindi, per il volo di ritorno le ho ricaricate senza metterle in nessuna borsa, per evitare che si riattivassero. Rispetto alle Philips, le Parrot hanno un’ANC migliore, auricolari più comodi e un aspetto/funzionamento più solido.
    Risultato: Ho scelto le Philips; avrei tenuto volentieri le Parrot, ma l’autonomia è il loro punto debole.
  • Molto scarso
    1 anno fa
    Ho letto anch’io il test di M3 e ho avuto l’impressione che si trattasse di un ottimo affare, dal momento che nel mio negozio di fiducia mi è stato concesso anche uno sconto. La riduzione del rumore era efficace, ma le prime cuffie facevano molto rumore da sole, oltre a una specie di bip-bip. A quel punto, ho presentato reclamo. Le seconde cuffie erano rumorose e disturbate da interferenze radio. Inoltre, la qualità sonora era buona, ma il rumore si poteva percepire molto chiaramente negli ambienti più silenziosi.
    Fortunatamente, ho potuto annullare l’acquisto.
    Il negozio ha ricevuto diversi reclami.
    Non è che per caso Philips ha comprato M3?
  • Eccellente
    2 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Devo rispondere ai commenti di tATu. Queste non sono cuffie da allenamento. Non capisco le persone che pensano che tutte le cuffie siano adatte all'allenamento. Dovresti testare le Monster Freedom Wireless o le Urbanears Hellas che sembrano fare di più al caso tuo. Questo modello è pensato di più per i viaggi/l’ufficio/l’uso domestico.
    Ho letto altri pareri (di altre persone che non amano nemmeno le Plantronics BackBeat Pro perché fanno sudare… sì, ma non sono fatte per questo, ancora la stessa storia!)

    Sono stato costretto a testarle dopo che M3 ha vinto il test.
    Riporto di seguito le mie riflessioni, diverse, dopo qualche ora di utilizzo:
    1: Il test di M3 mi è parso corretto
    2: La riduzione del rumore è decisamente la migliore che abbia mai testato, è esattamente come se escludessimo il suono circostante, non si sentono né ronzii, né le persone parlare. Non so se è vicino al 99%, ma non siamo molto lontani. .
    3: La qualità sonora offerta è soddisfacente, non sono cuffie hi-fi, ma sono all’altezza delle aspettative o addirittura vanno un po’ al di là. Gli amanti dei bassi non rimarranno delusi. Permettono di ascoltare senza problemi musica house e hip hop/trap. Raccomando di provare le diverse impostazioni di equalizzazione con frequenze più elevate, ma in linea di massima funzionano bene dall’inizio con la maggior parte degli stili musicali.
    4: Molto piacevoli da indossare, leggere e confortevoli. Io ho le orecchie grandi, ma non ho sentito alcun fastidio con questo modello.
    5: Sono leggere, anche se le diverse parti in plastica non sono resistenti alle impronte delle dita.
    6: Grazie alla pratica funzione di regolazione del volume non ho avuto alcun problema ad aumentare/diminuire il volume. Funziona su uno dei due auricolari, l’altro serve per l’associazione.
    7: Il voto: 10 su 10 (modificato ora in 9 su 10, a causa di un basso rumore con il Bluetooth e la riduzione del rumore. Ma non lo noto quando ascolto la musica, non c’è nulla che non vada. Tolgo comunque una stella perché si può avere di meglio. Via cavo questo problema non si verifica ed è comunque migliore delle Bose Quiet Comfort 25, ho fatto quindi un ottimo affare!) in virtù del prezzo/prestazioni/funzionamento, non ho visto modelli migliori di questo in termini di funzionalità. Nel mio caso, la riduzione del rumore era notevole. In assenza della riduzione del rumore e in modalità senza fili, esistono soluzioni migliori; anche se non ho mai trovato modelli senza fili con una riduzione di rumore e un suono tale.
    8: Vantaggio presunto, ma non ancora verificato in così poco tempo: sembra resistente e dovrebbe poter essere trasportato in una borsa senza rompersi. Prendete questo mio ultimo giudizio con le dovute precauzioni, perché l’ho fatto qualche volta, ma non in maniera sufficiente per garantirne la resistenza a manipolazioni prolungate. Ma fin qui, tutto bene.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Come molte altre persone, ho scelto queste cuffie dopo aver letto i commenti di M3, che le valuta positivamente e fa notare che vantano il miglior rapporto qualità-prezzo della categoria. Una volta acquistate (su Webhallen), sono rimasto molto deluso di constatare un rumore/crepitio nel momento in cui veniva attivato il Bluetooth, percepibile distintamente anche quando si ascoltava la musica a basso volume. Quando c’era silenzio, ma con il Bt./N.C. attivato, il rumore era talmente fastidioso che era davvero fastidioso tenerle in testa. Sono tornato al negozio e me le hanno sostituite senza problemi. Le nuove cuffie sono totalmente diverse; ora, quando attivo il Bt./N.C., il rumore è in linea di massima inesistente ed è possibile utilizzare le cuffie silenziose per attenuare il rumore in ufficio, il che è un bene – non si ottiene un silenzio completo, ma le voci a qualche metro di distanza sono ridotte a un insignificante rumore di fondo che non disturba. In aereo, sono super; il rumore del motore sparisce completamente. Quanto al sound musicale, posso rilasciare soltanto commenti positivi: la qualità sonora è fantastica e caratterizzata da bassi profondi.
    Un po’ calde/pesanti, più Denon/B&W che Arcam/Audiovector – ma è questione di gusti.

    Dal punto di vista del funzionamento, erano perfette da ogni punto di vista – connessione Bluetooth senza problemi, versatilità nel cambio di traccia/volume sull’auricolare di destra, straordinaria autonomia. Il cordino da 3,5 mm in dotazione è un po’ corto. Le cuffie rimangono molto comode anche dopo molto tempo. Ho delle orecchie grandi e non ho alcun problema ad appoggiare gli auricolari sopra di esse.

    La piccola borsa avrebbe rappresentato un ulteriore plus, ma dato il prezzo, può essere acquistata separatamente su eBay…

    3 punti di forza:
    - Il suono: ottima qualità, bassi corretti
    - Comfort: comodità abbinata a una buona riduzione del rumore
    - Prezzo: eccellente rapporto qualità-prezzo rispetto a molti prodotti della concorrenza

    3 svantaggi:
    - Il controllo di qualità non è all’altezza, molte persone hanno avuto esemplari di qualità scadente – Assenza di borsa/astuccio
    - Cordino da 3,5mm troppo corto
  • Molto buono
    2 anni fa
    Le ho acquistate dopo aver letto i commenti di M3. Le prime che ho avuto erano molto rumorose con la funzione ANC attiva e nell’auricolare sinistro si sentiva un rumore costante di raschiamento. Le ho restituite su Webhallen (forse sono io il cliente di cui ha parlato un altro utente) e mi hanno dato un altro esemplare che funziona molto meglio. Con la funzione ANC attivata, il rumore ora è appena percepibile.

    Dato che si trattava delle mie prima cuffie ANC, avevo forse delle aspettative esagerate. Riducono i rumori ambientali in maniera molto efficace. Le ho provate sul metrò, nel traffico e sul treno, e il rumore di fondo sparisce completamente. Si sentono, invece, altri rumori: conversazioni, auto che passano e porte che si aprono e si chiudono. Forse la funzione ANC ha questo effetto. Le ho confrontate con un paio di Bose QC25, constatando la medesima cosa. Infine, penso che, di fatto, la funzione ANC non abbia bisogno di un volume troppo elevato per svolgere la sua funzione di copertura, in quanto i rumori costanti vengono eliminati, ma si sentono sempre quelli dell’ambiente circostante.

    Rispetto alle Bose QC25, i due modelli attenuano i rumori con altrettanta efficacia. Si sente, tuttavia, un po’ più di rumore con le Philips. Ma non me ne accorgo e non ci penso quando ascolto musica o un audio libro.

    + Buona qualità sonora.
    + Formato piacevole.
    + Leggerezza.
    + Buona autonomia.

    - Chiudono le orecchie in caso di utilizzo prolungato. Ma si possono usare per un’ora senza problemi. Start/stop: bisogna tener premuto il pulsante per 4 secondi. Perché c’è un unico interruttore start/stop? Il touch per la funzione play/pause è “carente o addirittura assente”, secondo me. Ma lo scorrimento del volume funziona bene.
    - Avrei gradito molto una custodia.
  • Appena accettabile
    2 anni fa
    Aggiornato: 2 anni fa
    Il test di M3 sembrava fuorviante, non è stato riscontrato alcun rumore con l’ANC. D’altro canto, forse è un bene, a condizione che la forma sia adatta alle vostre orecchie.

    Sulle mie si appoggiano un po’ troppo. Le orecchie erano coperte, ma l’interno dell’auricolare si appoggiava contro la parte esterna dell’orecchio. L’ANC è soddisfacente, la qualità sonora anche, tenuto conto del prezzo.

    MA! Con l’ANC attivata, sentivo un rumore di fondo molto evidente e davvero fastidioso. Quando si ascolta qualcosa di diverso dalla musica a volume alto, lo sento ed è irritante.
    Il podcast è impensabile.

    La qualità del suono e dell’ANC sono tali da meritare 4 stelle. Ha anche una buona autonomia. Il comfort è veramente scarso (a mio parere), e il rumore con l’ANC molto fastidioso.

    Dovreste provarle prima di acquistarle, per vedere se il rumore non vi disturba e se le cuffie si adattano bene alle vostre orecchie; il prodotto potrà rivelarsi una buona scelta, in quanto avrete ottime prestazioni sonore, una funzione ANC efficiente e una buona autonomia a vantaggio dell’economicità.

    Dopo aver testato queste cuffie e altri prodotti simili, ho comunque scelto le Bose QC25 (malgrado il filo).
  • Molto buono
    2 anni fa
    Avevo lo stesso problema del rumore costante, come di un tic tac, quando venivano attivati l’ANC + il Bluetooth. Sono andato a Webhallen e hanno constatato che le cuffie avevano un difetto. Un’ora dopo, si è presentato un altro cliente che aveva il medesimo problema. Le ho cambiate con un altro paio di cuffie e funzionano bene. Negli ambienti silenziosi si sente un rumore bianco continuo, il che potrebbe essere normale, ma oggi, mentre ero in aereo, hanno eliminato il rumore del motore con grande efficacia. Quindi, a tutti coloro che sentono degli strani rumori con il Bluetooth, ad eccezione del breve momento del collegamento, dico: cambiate le cuffie.
  • Discreto
    2 anni fa
    Ho acquistato queste cuffie perché corrispondevano alla mia idea di cuffie over-ear senza fili, caratterizzate da buona qualità sonora e da un’efficace riduzione del rumore (ANC), a un prezzo ragionevole. Ecco ciò che penso dopo una settimana:

    + Comode se utilizzate per un ascolto di breve durata
    + Formato pratico, nonostante gli auricolari piuttosto grandi
    + Qualità sonora ampiamente soddisfacente
    + A parità di prezzo, nessun altro paio di cuffie ha le stesse funzionalità al momento+ Ottima riduzione del rumore, solo le Bose QC 25 sono migliori di queste

    - A Bluetooth attivato, si sente chiaramente una specie di acufeni, nel momento in cui le cuffie cercano una sorgente e l'audio non è attivato. Questi rumori continuano per circa 5 secondi, dopodiché scompaiono più o meno completamente, prima di ricominciare e così via
    - Con il Bluetooth e il suono attivato si sente un debole ronzio elettronico, come quando un altoparlante è disturbato da un telefono cellulare
    - Le interferenze spariscono completamente solamente quando si collega un cavo, ma allora non sono più senza fili... (oppure se il volume viene alzato al massimo)
    - Gli auricolari non sono abbastanza grandi per inglobare le orecchie! Secondo me, queste cuffie sono a malapena "over-ear".
    - Se si utilizzano a lungo, si ha l’impressione che chiudano le orecchie un po’ come le cuffie “on-ear”.
    - In caso di utilizzo prolungato, queste cuffie fanno sudare

    In conclusione, una funzione ANC efficace e un’ottima qualità sonora a cavo collegato. Ma esistono più soluzioni valide con il cavo che senza fili. A causa dei problemi del Bluetooth, dei rumori molesti e delle dimensioni, potrei restituirle e acquistare al loro posto le Bose QC 25 o un paio di Parrot.
  • Discreto
    2 anni fa
    Aggiornato: 2 anni fa
    Volevo delle cuffie senza fili con riduzione del rumore (ANC) e quindi ho acquistato queste. Non ho mai sperimentato altre cuffie senza fili e mi sono basato sui test di M3.

    + Comode sulla testa
    + Non troppo grandi
    +buona qualità sonora, ottime con l’ANC attivata e ad alto volume. Sono un po’ più scarse con il sistema ANC disattivato.
    + Buon rapporto qualità-prezzo

    - Cercavo anche una buona riduzione del rumore, ma devo dire che queste cuffie mi hanno deluso. A basso volume o in assenza di volume, si sente distintamente un rumore elettronico che costringe ad aumentare il volume per non sentirlo. Il problema scompare subito quando si collega il cavo da 3,5 mm (con funzione ANC attivata). A mio avviso, questa funzione perde di valore, visto che obbliga a tenere il volume alto o a collegare il cavo…
    - Non mi piace per niente la funzione touch.

    Dai commenti di M3 è chiaramente emerso un ottimo grado di soddisfazione riguardo alla funzione di riduzione del rumore, ma ho come l’impressione che in sede di test non sia stata constatata la medesima situazione. Ho quindi posto una domanda a Philips, per sapere se si tratta di un problema noto/di parti difettose, o se la CIA ha installato un sistema d’intercettazione a casa mia :)

    Ho comunque la sensazione che il problema sia generalizzato, in quanto altri utenti hanno descritto esperienze simili

    Peccato, perché avrei voluto davvero apprezzare queste cuffie!
  • Molto buono
    2 anni fa
    Ho letto il test di M3 e ho deciso di comprarle dato che è un modello “Over ear” e ha ottenuto un 9 come punteggio di test. Ma quando ho provato queste cuffie, sono rimasto deluso del fatto che non si indossano attorno all’orecchio, ma sopra. Hanno dimensioni ridotte e sono pratiche, ma bisogna avere le orecchie piccole. A parte questo, le ho trovate eccellenti. Ho avuto qualche problema con la funzione touch, ma si trattava per lo più di mancanza di abitudine. La riduzione attiva del rumore funzionava egregiamente. Il principale difetto consisteva nella presenza di un piccolo ronzio nel momento in cui le cuffie venivano collegate al telefono (S3). Una volta disattivato il Bluetooth, il ronzio è scomparso. Dato che non avevo mai sperimentato delle cuffie moderne sino a quel momento, ho deciso di acquistare delle Plantronics BackBeat Pro (che hanno ottenuto anch’esse un 9 nel medesimo test) per disporre di un elemento di paragone e… che differenza! Le BackBeat Pro si posizionano attorno all’orecchio e non sopra; il funzionamento è impeccabile. Ritengo che la riduzione del rumore delle Philips sia leggermente migliore, ma complessivamente le BackBeat Pro sbaragliano la concorrenza in fatto di esperienza. Se avessi delle orecchie piccole, avrei dato 9 a questo prodotto.
    Spero di essere stato utile ai futuri acquirenti.