Bang & Olufsen BeoPlay S3

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Bang & Olufsen Altoparlanti portatili (11)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.56)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 7 giorni fa
    Il sound è ottimo. Per le sue dimensioni, vanta una profondità di bassi impressionante (i Beoplay S3 sono grandi quanto un pallone da handball). Gli alti sono puri, ma a voler essere pignoli ed esigere una qualità hi-fi, sono leggermente striduli e a volte leggermente sibilanti. I fabbricanti devono sempre trovare un equilibrio tra limpidezza ed esagerazione nel momento in cui procedono alla regolazione dell’audio di un prodotto. Il registro intermedio e le voci rendono bene, anche se questi altoparlanti si focalizzano chiaramente sui registri basso e superiore.

    Per i 149 euro che ho pagato, trovo che il rapporto qualità-prezzo sia estremamente buono. Ho effettuato il confronto con gli Xtreme di JBL e gli SRS-X55 di Sony. Secondo me, i Beoplay S3 propongono ovviamente un sound migliore, più gradevole e fedele. Ho provato anche i rinomatissimi HK Onyx Studio e, a mio avviso, i Beoplay S3 offrono un sound più puro, con una risoluzione più alta. Gli Onyx Studio avevano un timbro più sordo con un sottofondo di bassi lievemente esagerato.

    A mio parere, sono tra le più belle casse senza fili in commercio. È possibile cambiare il colore dei pannelli frontali in tessuto; immagino che B&O lo venda direttamente.

    I Beoplay S3 sono dotati di un pulsante stand-by e per il volume +/-, situati nella parte superiore. Possono essere collegati al Bluetooth e dispongono di un ingresso Audio USB per computer, ad esempio (non ho ancora provato), nonché di un ingresso e un’uscita Audio da 3,5 mm. Ho collegato un Chromecast Audio, in quanto preferisco utilizzare Spotify Connect in streaming direttamente da Internet, invece che da uno streaming Bluetooth del cellullare, che è sorpassato. E poi voglio una multi-room da abbinare al mio impianto stereo principale, anch’esso collegato a un Chromecast Audio. Sfortunatamente, pare che la porta USB non riesca ad alimentare il mio Chromecast Audio, ma proverò con un altro cavo, senza adattatore.

    È possibile collegare due altoparlanti senza fili per creare una coppia stereo. Ed è inoltre possibile effettuare un collegamento in serie con un massimo di quattro altoparlanti, tramite un cavo da 3,5 mm.

    Questi altoparlanti sono sprovvisti di batteria integrata e devono essere alimentati dalla presa a muro.

    Se avessero avuto il Wi-Fi e Spotify, avrei dato 10. A parte questo, sono ultra soddisfatto!

    Su YouTube è stato postato un test in cui i Beoplay S3 vengono paragonate con successo agli Xtreme di JBL e ai Peachtree Deepblue 2 https://www.youtube.com/watch?v=bM4to_99jFc
  • Eccellente
    2 anni fa
    Aggiornato: 4 mesi fa
    Un sound davvero gradevole e una vera propria profondità di bassi, soprattutto a volume basso e medio. Ho sentito delle casse Bluetooth molto più grandi, ma con un audio decisamente più basso. Non mi lamento neppure dei registri superiori. Rispetto alle loro dimensioni, hanno un’ottima capacità, riproducono correttamente i suoni e non emettono mai distorsioni. Il registro intermedio è forse un po’ trattenuto. Due di queste casse collegate in stereo assicurano una qualità sonora incredibilmente buona.

    Ho qualche problema con il Bluetooth (iPhone 6) che non sempre vuole connettersi in automatico, ecc. Spesso funziona bene, ma altrettanto spesso rende impossibile collegarsi. Ma quando funziona, è possibile riattivarlo anche da telefono, cosa che alcune delle mie precedenti casse Bluetooth non riuscivano a fare. È bello poter fare a meno di attivare la cassa per connettersi. È possibile riscontrare problemi con iOS 9, ma qualcosa ha fatto sì che l’esperienza non sia sempre perfetta.

    Il supporto tecnico su beoplay.com è davvero scadente. Forniscono assistenza solo a chi ha acquistato il prodotto sul loro sito Internet. Ritengo che debbano dare ascolto a chi ha riscontrato problemi con il loro prodotto.

    Dopo il lancio e tuttora, Dustin vende un kit composto da due casse a 400 euro. A questo prezzo, probabilmente non troverete nulla che offra un sound altrettanto buono.
  • Perfetto
    1 anno fa
    WOW, che sound questo piccolo altoparlante! Bello e puro, tendente verso l’hi-fi. Bassi potenti, ma non sordi, anche al massimo volume.
    Ho provato il JBL 3 e il Sonos: 1. Questo è decisamente superiore!
  • Molto buono
    1 anno fa
    Buone casse caratterizzate da un sound puro e limpido, anche se leggermente intenso, ma piacevole all’ascolto. Non è chiaro se sia possibile collegarle al computer tramite USB per utilizzarle come casse da PC. È fantastico che abbiano funzionato, ma è difficile trovare informazioni al riguardo. Ne utilizzo due in stereo e funzionano alla grande!
  • Perfetto
    2 anni fa
    Non so a quale versione si riferisca la recensione precedente. In ogni caso, la mia riguarda il Bluetooth, il Line in e l’USB.

    Il sound è straordinario!
  • Discreto
    2 anni fa
    Non mi sento di consigliare questo prodotto per due motivi. Queste casse sono sprovviste di connessione Bluetooth. Quindi, non possono essere utilizzate, ad esempio, come casse per un piccolo televisore moderno.

    - Come è stato detto, il sound è ottimo ed equilibrato. Tuttavia, è troppo basso. Non è possibile aumentare il volume a livello delle casse. La regolazione del volume è invece legata alla sorgente sonora (cellulare, tablet). Sono rimasto molto soddisfatto dell’immagine sonora, ma il volume ha disatteso le mie aspettative.