TP-Link Archer MR200

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti TP-Link Router (59)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (6.00)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Buono
    18 anni fa
    Prima avevo un router Dovado con un dongle USB 4G. Ha funzionato perfettamente fino a quando ho spostato il dispositivo, in casa, e sono stato costretto a procurarmi le antenne a causa della scarsa ricezione. Ho comprato il modello TP-Link MR200 al suo posto e trovo che il prodotto sia ben realizzato, a differenza della soluzione Dovado che comprende un router, un modem e un'antenna.

    Il router è molto stabile e funziona bene, ma alcune caratteristiche mi infastidiscono al punto che presto butterò il tutto.
    - Le porte LAN raggiungono i 100 MB. È un po' strano avere un router AC senza rete cablata. Ecco perché cambierò router appena avrò la fibra ottica, a casa.
    - Si possono bloccare ad esempio le connessioni 4G/LTE e 3G, ma non è possibile bloccare la banda di frequenza come sul modello Dovado con certi dongle 4G. Per me non è importante, ma avrei voluto bloccare la banda dei 2600 MHz per ottenere una velocità superiore, nonostante la buona ricezione della banda dei 900 MHz.
    - Le antenne Wi-Fi sono integrate ma la portata è comunque buona.

    Ecco i vantaggi:
    + Buona ricezione con il dongle 4G. Le due antenne sono utili, rispetto a un dongle 3G o 4G.
    + L'interfaccia è decisamente buona e non occorre riavviare il router quando si modifica un'impostazione (a differenza del Dovado).
    + Se è necessario acquistare altre antenne, è comunque più facile che comprare degli adattatori per i connettori TS9 disponibili sui dongle. In questo caso ci sono dei connettori SMA.

    Il router funziona bene. Se si usa una connessione a banda larga mobile come connessione fissa, si tratta di un buon router, adatto per chi ha una ricezione scarsa. Se si sceglie l'altra soluzione con un modello Dovado è necessario acquistare il router, il dongle 4G ed eventualmente le antenne. È una soluzione più costosa rispetto al router TP-Link MR200, anche se il TP-Link è uno dei più costosi.