Logitech G933 Artemis Spectrum

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Logitech Auricolari (46)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.07)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    2 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Prima usavo delle G930, e anche se ho avuto qualche difficoltà iniziale, questo non mi ha fatto abbassare il voto che ho dato a queste cuffie.

    Rispetto alle G930, sono chiaramente superiori (surround e bassi). Ciò è evidente per il fatto che è presente l'audio 7.1 rispetto alle .1 di prima; peccato che non ci sia un tasto start/stop per il surround, dato che, come nelle G930, il suono non sembra chiaro quando si ascolta la musica in stereo. Anche se, ora che ci penso, è possibile utilizzare uno dei tasti G a questo scopo.

    Sebbene le cuffie abbiano un aspetto un po’ strano, non mi pare si tratti di robaccia di plastica, bensì di un prodotto di alta qualità che ritengo possa durare a lungo. Bisogna dire che le mie vecchie G930 non si sono ancora guastate e funzionano bene, anche se la similpelle non è più in buono stato. Quindi, se queste G933 non sono qualitativamente inferiori, dureranno per parecchi anni. Un vantaggio è rappresentato dalla scelta del tessuto per i manicotti e della cinghia al posto della similpelle.

    Il problema che avevo all’inizio consisteva nel fatto che il “supporto” (su cui si posiziona il ricevitore e dove si trova il cavo di ricarica) delle mie vecchie G930 non accettava il nuovo ricevitore; quindi, ho dovuto inserirlo in un’altra porta USB per farlo funzionare. Ho aggiornato il software e riavviato il computer due volte, fino a quando le cuffie e il ricevitore non si sono riconosciuti. Da allora, non ho più avuto problemi di comunicazione. Dopodiché, l’inconveniente per cui non si sente alcun suono durante la riproduzione dei file MKV nell’MPHC, che dispone di un DTS proprio, dipende sicuramente da un’anomalia software a livello del lettore, dato che durante la lettura del file in VLC la qualità sonora è eccezionale.

    Sono in molti a lamentarsi di due cose riguardo a queste cuffie, e su un punto sono d’accordo. Il primo punto consiste nel fatto che se alle cuffie non viene trasmesso alcun suono entro cinque minuti, queste entrano in una sorta di modalità stand-by. In questo caso, basterà premere uno dei tasti G per riattivarle entro 5 secondi. Dovendo esprimere un parere, penso si tratti di una funzione molto utile, dato che permette di risparmiare batteria e utilizzare le cuffie più a lungo senza doverle ricaricare. L’altro punto, per me di difficile comprensione, consiste nel fatto che, quando si alza e si abbassa il volume, si sente un rumore sordo. Mi rendo conto che l’obiettivo è praticamente quello di capire come regolare il volume, ma questo rumore sordo si ripete a ogni variazione delle impostazioni.

    Non ho provato molte altre cuffie prima; ho usato per diversi anni delle G930 di cui ero soddisfatto, ma mi sento di consigliare queste piuttosto che quelle vecchie. Il prezzo è sicuramente un po’ alto (attualmente 220 €) ma se scendesse sotto i 200, un aumento di poche decine di euro per avere queste modello invece di quello vecchio sarebbe comunque giustificato.

    Altri vantaggi: possibilità di sostituire facilmente la batteria delle cuffie in caso di guasto e funzione start/stop divenuta più pratica: non è più necessario tenere premuto il tasto per diversi secondi.

    Aggiornamento: Ho l’impressione che Logitech abbia aggiornato sia il software che il microprogramma delle cuffie, onde evitare che si blocchino dopo cinque minuti in assenza di suoni. I miei complimenti a Logitech che, a quanto pare, ascolta i propri clienti.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Esprimo il mio giudizio dopo 4 mesi di utilizzo. Nel complesso sono delle buone cuffie, se desiderate sostituire delle Logitech G35 o G930. Risparmiate il vostro denaro, queste non sono molto meglio.

    Con i giochi la qualità è eccellente. Con la musica, lo è un po’ meno, ma non sono fatte per questo.

    Che bello senza cavi, anche se a volte ho dovuto utilizzarne uno durante il gioco, perché mi dimenticavo di caricare le cuffie quando non le utilizzavo. Per quanto riguarda l’autonomia, penso che questo prodotto non regga davvero il confronto all'interno di questa fascia di prezzo.

    Ma non capisco perché molti gli abbiano dato un brutto voto. Non lo meritano.
    Funzionano bene, hanno un bell’aspetto e una buona qualità.
  • Scarso
    1 anno fa
    7.1 = 10/10
    Microfono =2/10
    Portata (in assenza di pareti in cemento) 5/10, solo 5 metri, per me sono sufficienti per andare su Skype dal bagno ^
    Posizionamento sulla spalla = 8/10, sfregano un po’, altrimenti sarebbe un’ottima funzione.

    D’altra parte, sono rimasto molto deluso. Dopo una settimana, quando ho messo le cuffie sotto carica, ho potuto vedere dal software (Logitech gaming software) che si stavano caricando da alcuni secondi; dopodiché, il processo si interrompeva in corrispondenza di un punto rosso. Non riesco a caricare le cuffie più di così e la carica dura circa 25 minuti; quindi, devo tenere il cavo sul letto, mentre volevo un prodotto senza fili. Alcune volte, ad es. quando sto guardando un film o giocando, si sente un rumore parassita che disattiva il suono delle cuffie per 2-3 secondi con un ronzio; dopodiché, il suono ritorna.

    Ciò può essere dovuto a un problema specifico delle mie cuffie che non interessa le altre. In ogni caso, nel complesso do 3 su 10 e mi precipito in posta per restituirle!
  • Perfetto
    2 anni fa
    Le migliori cuffie che abbia mai avuto; ho abbandonato le Corsair H1500 perché desideravo delle cuffie senza fili. Le ho acquistate in occasione del lancio del prodotto e le utilizzo ogni giorno in tutta comodità. Buon sound e ottima fattura nel complesso. Il microfono non è all’altezza di quelli a filo, ma compensa quanto precede. Ottima riduzione del rumore.
    Le consiglio vivamente!
  • Eccellente
    2 anni fa
    Ho sostituito le mie Astro a50 con queste e ho avuto pienamente ragione. Non trovo un solo punto per cui le Astro debbano essere superiori, forse il design, dato che assomigliano a una astronave. Ma sono esteticamente migliori dal vivo che in foto e si può disattivare l’illuminazione. Sono molto soddisfatto della qualità sonora, i bassi sono pazzeschi, galleggiano nelle orecchie! :)

    All’inizio stringevano un po’ la testa, ma dopo l’uso e un po’ di stretching sono molto comode.

    Non sono d’accordo con ciò che dice più avanti "Whityoustone" a proposito del microfono, non ho mai dovuto toglierlo, basta abbassare il volume; e mi piace come si aggancia alle cuffie. Per il resto, sono d’accordo riguardo agli svantaggi da lui citati.
  • Eccellente
    2 anni fa
    Sono passato dalle Logitech g930 alle Asus Strix 7.1 e alle Astro a50; queste ultime sono nettamente superiori alle precedenti g930.

    + Comode, vantano una struttura di buona qualità
    + suono molto puro con una buona pressione
    + cuscinetti confortevoli, non più realizzati in similpelle
    + dongle USB discreto
    + Possibilità di accendere i LED da “discoteca”
    - microfono davvero orribile, una pessima soluzione, in quanto deve essere rimosso
    - I tasti non sono pratici quando si indossano le cuffie
    - sistema di carica poco ponderato, cavo troppo spesso

    Sono molto soddisfatto, sono perfette per i giochi d’azione con forti esplosioni, molto bilanciate senza apparire forzate o stressanti.
  • Perfetto
    2 anni fa
    Prima usavo delle Logitech G35 e delle Corsair Vengeance 1500; queste cuffie sono superiori alle prime due in tutte le categorie.

    Queste cuffie trasmettono un’impressione di qualità; malgrado le parti in plastica, sembrano solide e professionali. I cuscinetti non sono più in pelle, ma costituiti da un nuovo materiale che viene a contatto con la testa in modo più gradevole, e secondo Logitech, riscaldano meno le orecchie. Posso assicurare che, dopo diverse ore, le orecchie sudano meno, anche se questo non è un problema grave. La qualità sonora mi soddisfa. Da questo punto di vista, queste cuffie sono superiori alle G35 e alle Vengeance 1500 e il software integrato consente un sacco di configurazioni. Il suono Surround funziona bene e anche in questo caso sono possibili moltissime impostazioni. Ho anche delle Sennheiser Momentum over-ear e penso che la qualità sonora sia pressoché la stessa, anche se quelle nuove hanno più bassi. Ma non sono un audiofilo e non posso garantire che sia questo il caso.

    Il microfono è stato approvato dagli amici su Skype; mi piace che il suono si interrompa quando lo piego.

    Non sono assolutamente d’accordo con le critiche riguardanti i segnali emessi quando le cuffie entrano in funzione, al cambio di livello sonoro e quando si abbassa il microfono. Questi piccoli rumori sono appena percettibili e l’unica cosa che ritengo sia un po’ ingiustificata è il rumore emesso al cambio di livello sonoro. D’altronde, è possibile disattivare alcuni di questi segnali dalle impostazioni.

    Le cuffie sono comode, ma questo può variare da una persona all’altra; bisogna provarle personalmente per saperlo.

    Le cuffie entrano in modalità stand-by dopo circa 5 minuti, senza che venga letto alcun suono, e quindi bisogna riattivarle ruotando il volante. Posso capire che qualcuno lo trovi irritante, ma è una cosa che mi capita tanto raramente da non infastidirmi più di tanto.

    Non utilizzo molto i tasti G, salvo forse per escludere il surround quando è predefinito a livello software.

    Finora non ho nulla da eccepire e quindi assegno il massimo dei voti a queste cuffie.
  • Molto scarso
    2 anni fa
    Sono passato a un altro modello dopo aver avuto delle G930 e sono quasi totalmente insoddisfatto. Rispetto ai 250 euro pagati la qualità è nulla, sia a livello delle cuffie che del microfono. I tasti G sono posizionati molto male rispetto alle G930 e il tasto Mute del microfono fa un rumore molto forte che il microfono rileva prima di esser escluso. Si disattiva da solo dopo 5 minuti in assenza di suoni, il che è molto fastidioso. Emette un suono a ogni variazione del volume e ogni volta che il microfono entra in funzione/si disattiva. Dopo qualche ora, diventano molto scomode e provocano dolore alla testa e alle orecchie in caso di utilizzo prolungato. Ciò può essere dovuto alla conformazione della mia testa, ma in 4 anni non ho mai avuto alcun problema con le G930.

    In confronto alle G930, l’unico punto a favore di queste cuffie consiste nel fatto che offrono un segnale più resistente e una portata migliore.
  • Perfetto
    2 anni fa
    Sono passato alle g930 e sono molto soddisfatto della qualità e del sound. Alcuni dicono che il software dà problemi, ma per quanto mi riguarda funziona molto bene. Provate a scaricare l’ultima versione del software e reinstallatela, soprattutto se avete Windows 10.
    Non mi aspettavo davvero che queste cuffie fossero superiori alle mie 930.

    10/10