DJI Phantom 3 Standard RTF

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti DJI Droni (49)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.80)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

  • Eccellente
    Ho colto al volo l'occasione quando Scandinavan Photo, che nel complesso dovrebbe essere elogiata per la sua consegna molto veloce, ha abbassato il prezzo al di sotto di 500 euro. L'ho tenuto d'occhio per un po' e non credo che possa diventare più conveniente. Ero piuttosto titubante a scegliere il modello Advanced. Ma senza essere fotografo o regista, e dato che è solo un giocattolo, era difficile giustificare la differenza di prezzo.

    Ho volato con circa un'ora. Non lunghe distanze. Veramente stabile e facile da pilotare. Non ho mai guidato alcun drone o dispositivo radiocomandato. Buona macchina fotografica e buona applicazione per telefono, in cui si possono davvero fare un sacco di cose.

    Tuttavia, mi è accaduto un piccolo incidente di cui ancora ignoro le cause. Durante un decollo automatico, una volta ha iniziato subito ad andare alla deriva lentamente verso dei cespugli. L'ho fatto atterrare molto rapidamente e due eliche hanno strisciato nell'erba. Ho pensato per un attimo che qualcosa si fosse rotto. Ma tutto sembrava a posto. Non so davvero a che cosa sia dovuto. Forse non l'avevo tarato correttamente, come mi sono abituato a fare prima di ogni volo.

    Revisione: Certamente l'avevo acceso in modalità GPS prima che avesse stabilito il contatto con un numero sufficiente di satelliti, per cui è andato alla deriva. Tornerò a parlarne quando avrà volato più a lungo e avrò potuto testarlo. Ma come ho detto sono davvero contento di questo giocattolino.

    Revisione: Ora ho volato molte ore e devo dire che è incredibilmente stabile e si può fare molti video fantastici con le funzioni integrate, come ad esempio Punto di interesse. Poi basta solo convincersi a fare un po' di montaggio.

    Devo commentare il parere del pb81s. Non è vero che non si possano superare i 300 metri in Europa. Il mio si è allontanato fino a 700 metri. Ma in campagna, in campo aperto. Nella città dove vivo raggiunge i 250-300 metri circa, poi incomincia a perdere il segnale. Dipende certamente dalla presenza di interferenze. Ma è abbastanza. A quella distanza non lo si vede più. Sono andato anche molto più alto di quanto non sia permesso.
  • Eccellente
    Dopo un attento esame ho scelto di acquistare il mio Phantom 3 Standard in promozione su Komplett. Non ho mai pilotato un drone prima e sono rimasto davvero colpito dalla precisione con cui mantiene la sua posizione, anche quando c'è vento. Tuttavia, ho avuto un piccolo incidente, dopo essermi allontanato di qualche centinaio di metri, improvvisamente ho perso ogni contatto col cellulare che visualizzava l'immagine, il livello della batteria ecc. La sicurezza (ritorno al punto di partenza), non si è neanche avviata. Tuttavia, sono riuscito ad attivare il ritorno al punto di partenza sul telecomando e il drone è tornato verso di me ed è atterrato. Più tardi mi sono accorto che c'era un aggiornamento che non ho visto, perché non ero collegato a Internet. Recentemente ho notato qualcosa di spiacevole: il supporto per il telefono ha iniziato a rompersi, ma DJI ha promesso di inviarmene uno nuovo. Sono molto soddisfatto comunque del mio Phantom 3 e chiaramente lo segnalo ad altri!
  • Eccellente
    Dopo aver imparato a volare come si deve con un Syma X5C-1, ho deciso di acquistare un drone un po’ più semplice da utilizzare. Ero molto incerto tra il Phantom 3 Standard e il Phantom 3 Advanced. I due modelli differiscono maggiormente in termini di portata. Le versioni Advanced e Professional utilizzano Lightbridge, mentre la Standard trasmette il segnale video tramite Wi-Fi. Secondo le specifiche, la portata del P3S è limitata a 500 metri. La maggior parte degli utilizzatori pare accettare che valga la pena di investire nella versione Advanced, data la differenza di prezzo minima rispetto alla Standard. Tuttavia, il P3S costava 200$ (circa 160 euro) in meno del P3A. Nel momento in cui Webhallen ha abbassato il prezzo del P3S a 709 euro, con una differenza tra Standard e Advanced salita a 467 euro, è stato semplicissimo scegliere.
    Ho fatto il mio primo volo tre giorni fa e nel momento in cui scrivo ho 1 ora e 23 minuti di tempo volo, quindi non ho ovviamente avuto modo di testare a fondo il drone. Tuttavia, posso tranquillizzare chi sia preoccupato per la portata del P3S. Dal mio ponte ho raggiunto al massimo 990 m senza problemi, sopra l'acqua e piccole isole. Normalmente, supero di rado i 500 metri, ma è bello sapere che c'è un buon margine. Attenzione: la portata è ragionevolmente meno buona se si vola in una zona dove ci siano tra l'altro disturbi sotto forma di reti wireless, antenne radio, linee ad alta tensione.

    Se si acquista un DJI Phantom, prima di effettuare il primo volo, conviene iniziare dalla lettura di tutte le informazioni disponibili. Se succede qualcosa di inaspettato si sarà pronti e non si darà spazio al panico. Tramite l'applicazione DJI Go si accede a quattro documenti, ma per un motivo che non so, il manuale non è incluso. È necessario scaricarlo dal sito DJI: http://download.dji-innovations.com/downloads/phantom_3_standard/en/Phantom_3_Standard_User_Manual_v1.2_en.pdf

    Collegare il telefono/tablet al drone è super semplice e l'app mostra chiaramente il numero dei satelliti disponibili se è necessario calibrare la bussola (io lo faccio prima di ogni volo). L'app è piuttosto impegnativa, quindi assicuratevi di avere un telefono/tablet abbastanza potente. Finora ho usato un iPhone 5S e funziona bene, ma la mia batteria comincia a invecchiare e la sua durata è molto breve quando utilizzo il drone. Il fissaggio è a malapena sufficiente per uno smartphone, quindi ho ordinato un nuovo fissaggio da utilizzare in futuro con un iPad Mini 2.

    Finora sono molto soddisfatto del mio Phantom 3 Standard. È stato eccellente e quando ho perso il segnale del radiocomando, ha attivato direttamente la funzione "ritorno a casa" ed è ritornato delicatamente.

    Prima di iniziare a volare e filmare con il drone, ci bisogna ricordare di ottenere tutti i permessi necessari. Cercare sulla mappa, solo per sapere dove si possa o no volare: http://daim.lfv.se/echarts/dronechart/
    Si guardi il mio primo video girato con un drone: https://www.youtube.com/watch?v=j5Lbmb13eZk

    Aggiornamento del 16/12/2015:
    Ho già fatto circa dieci ore di volo e in tutti i diversi modi ho verificato i limiti per vedere che cosa il drone sia in grado di fare. Tra l'altro l'ho portato con me a Åland e ho testato la quota massima di 500m: https://www.youtube.com/watch?v=39x_PwiPq2Y - Attenzione in Svezia è vietato volare oltre i 120m. Nell'applicazione è possibile impostare una quota massima ed è saggio lasciare i 120m.

    Sono stato piacevolmente sorpreso dalla portata. Mi sono spinto fino a 1702m prima di perdere il segnale e il drone è tornato al punto di partenza. Ecco un volo a 1698m che ho eseguito sabato: https://www.youtube.com/watch?v=JCTNzIXjsow

    Non mi pento nemmeno un secondo di aver scelto un Phantom 3 Standard invece di un Advanced o Professional.

    Gli unici aspetti negativi che trovo sono:
    1. Non è dotato di protezione per l'obiettivo (riguarda tutti i Phantom 3). Si può comunque acquistare su eBay per 3 euro, trasporto compreso.

    2. I fissaggi in plastica sul telecomando sono estremamente fragili e troppo piccoli per tenere un tablet. Ho risolto il problema buttandoli via e fissando un supporto di telecomando per DJI Inspire 1. Si può acquistarlo come pezzo di ricambio per circa di 30 euro ed è molto più stabile dei fissaggi del Phantom 3, sia Standard sia Advanced/Professional. Inoltre, può essere piegato in modo che, quando non in uso, il telecomando occupi uno spazio minimo. Ecco alcune fotografie del mio telecomando con il fissaggio per Inspire: http://forum.dji.com/forum.php?mod=redirect&goto=findpost&ptid=35834&pid=257057 - Per assemblarlo bisogna praticare un foro nel telecomando. Se non siete troppo d'accordo, ci sono alternative più facili e abbastanza valide su eBay.