Asus MG278Q

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Asus Monitor (183)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.29)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    1 stella in meno perché viene fornito con amplificatori integrati che non sono compatibili con il sistema del computer. Bisogna comunque scegliere un impianto audio. Se potete investire 500 euro per uno schermo, sicuramente avrete anche un impianto audio; a parte questo, è un ottimo schermo. Sono passato da un Acer 23,5 pollici 120Hz, dato che la mia vista inizia a calare, e inoltre questo è migliore per i giochi più recenti. Mi trovo molto bene con questo modello, e il Joystick per la configurazione è una buona idea :)
  • Eccellente
    Sono molto soddisfatto di questo 144Hz, è la cosa migliore che mi sia capitata, non pensavo che ci sarebbe stata una tale differenza.
  • Molto buono
    Sono passato da un BenQ XL2411z a questo modello e ho avuto qualche problema prima che riuscisse a funzionare bene.

    1) La mia vecchia scheda grafica (GTX560Ti), che funzionava perfettamente con il XL2411z a 144Hz in 1080p collegata in DVI, su questo schermo si è rifiutata di funzionare con la stessa risoluzione DVI. Dopo approfondite ricerche ho scoperto che non avrebbe potuto funzionare. Nella mia follia ho creduto che uno schermo più moderno avrebbe potuto gestire questo problema.

    2) Dopo che il supporto Asus ha verificato che la AMD R7 260 avrebbe funzionato bene con questo schermo, ne ho comprato uno (anche per essere in grado di provare il FreeSync). Non ha funzionato affatto con questo schermo. Dopo averlo installato il driver AMD Catalyst ha sistemato la risoluzione in modo che lo schermo non ricevesse più il segnale dal DisplayPort. Mi sono accorto che probabilmente è la scheda grafica che ha solo un'uscita DisplayPort normale (l'ho capito la V1.0, anche se non l'ho trovato segnalato da nessuno).

    3) Ora ho una scheda GTX960 con DisplayPort 1.2 che finalmente funziona e lo schermo sembra abbastanza OK.

    Qui non è stato scritto molto su questo schermo, ma chi s'interroga sull'MG278Q deve assicurarsi di avere una scheda grafica che vada in DP 1.2, altrimenti davvero non si può raccomandare questo schermo, collegarlo in DVI non è un'alternativa.
    Il grosso problema durante il periodo di diagnosi è stato che la scheda grafica e lo schermo spesso scelgono automaticamente una risoluzione e una frequenza di aggiornamenti che non funziona, vale a dire che lo schermo è diventato nero e ho dovuto armeggiare coi cavi e persino collegarlo al mio vecchio schermo per accedere alle impostazioni. Ho impiegato un sacco di tempo che avrei preferito passare usando lo schermo e il computer;

    La prossima volta se vorrò acquistare uno schermo, sarò molto più sospettoso verso Asus, con BenQ le mie esperienze precedenti sono state molto migliori.

    Vorrei aggiungere che non ho provato l'XL2730z, verso il cui avevo le stesse esitazioni, forse il problema sarebbe stato lo stesso, ma sono deluso da ASUS, la cui assistenza mi aveva consigliato la carta R7 260X, che evidentemente non funziona bene con questo schermo.

    BenQ + Nvidia = * Mi piace *
  • Eccellente
    Non ci sono molte recensioni e allora mi impegno a scriverne una. L'ho comprato su NetOnNet per 453,00 euro.
    In sintesi:
    + 144Hz e 1 ms è fantastico.
    + Il FreeSync più che fantastico.
    + Ottima esperienza con il modello precedente e i 27" a 2560x1440
    + Per essere un pannello TN è di buona qualità.

    - L'angolo di visione - (pannello TN)
    - Purtroppo una leggera dispersione luminosa.

    Sono proprio contento di questo schermo, è davvero una sensazione impressionante passare da ≤ 24" a 27" e inoltre con una migliore risoluzione. I colori sono buoni per un pannello TN, ma rimane comunque un pannello da 8 bit al 100% RGB. Comunque assicurarsi di tararla. È anche eccellente per chi ami giocare, 1 ms di impostazione "tracefree" 144Hz che non si può rifiutare.

    Anche La FreeSync è incredibilmente utile, ho temuto che la mia 390 è potesse far girare i giochi in ultra con una gradita frequenza di aggiornamento, ma non c'era nessun problema con la FreeSync. Nessuno strappo dello schermo nella gamma 35-144, il che significa che i giochi sono sorprendentemente piacevoli quando si è 45 FPS.

    Purtroppo, è uno schermo che avrà dispersioni luminose molto elevate. Sul mio esemplare non era tanto male, in particolare se si abbassava l'illuminazione dello sfondo dal 100% che brucia gli occhi al 10% come ho fatto io. Rimane una leggera dispersione luminosa nell'angolo in basso a sinistra, ma non basta a farmi restituire lo schermo.

    Dato che è un pannello TN l'angolo di visuale non è così terribile, si nota chiaramente che l'immagine cambia quando ci si alza o si guarda lo schermo di lato. Ma è qualcosa cui non si può sfuggire se si acquista un pannello TN.