Bose SoundLink Mini II

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Bose Altoparlanti portatili (16)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.30)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Buono
    18 anni fa
    Avevo un Bose Soundlink Mini 1 e mi sono appena messo in pari. È l'altoparlante più piccolo e portatile che abbia mai avuto, in cui il fattore meno importante è la potenza, mentre la qualità sonora è essenziale.

    Ciò che preferisco di questo altoparlante sono i bassi prodotti a basso volume. Sono davvero profondi e ricchi fintanto che rimangono a un volume compreso tra il 50 e il 70%. Trovo anche che l’immagine sonora sia buona e gradevole all’ascolto. I valutatori che si lamentano di bassi esagerati e pomposi, di alti striduli, ecc., non hanno davvero compreso la funzione di questo prodotto. Non è destinato a riprodurre un suono hi-fi fedele e neutro, bensì un audio che, per coloro che non sono dei geek dell’hi-fi, sembra “buono”, “convincente” e “potente”, con alti gradevoli.

    ++ L'autonomia (chiaramente al di sotto delle 10 ore di funzionamento a basso volume)
    ++ Grazie alla micro-USB, non è necessario portare con sé un caricabatterie supplementare
    ++ I bassi, soprattutto a basso volume
    ++Un collegamento in coppia più semplice del solito
    ++ Un contatore che indica la percentuale di autonomia (con incrementi del 10%)

    -- Il peso, perché è così pesante?
    -- L’audio è pessimo ad alto volume
    -- Il volume è decisamente inferiore a quello dell’UE Boom 2, ad esempio (che ha un audio scadente, certo, ma comunque…)
    -- Estremamente sensibile al posizionamento (per ottenere dei buoni bassi deve essere installato a parete, oppure in un angolo)
    -- Non è impermeabile e non è molto resistente (anche se il case metallico è ultra robusto, si riga facilmente)

    L’ho acquistato a 150 euro, il massimo per il suo effettivo valore. Non avrei pagato i 250 euro che costa oggi, avrei comprato senza alcuna esitazione un Bang & Olufsen A1 al suo posto.
  • Eccellente
    18 anni fa
    Buona qualità su tutta la linea. Una sensazione di alta gamma per quanto concerne la struttura e un sound soddisfacente. Facile da collegare, anche se carente, forse, di funzioni sofisticate.
    Molto semplicemente, è un’eccellente speaker Bluetooth, né più, né meno.
  • Molto buono
    18 anni fa
    Sì, ottimo per il prezzo. Ma avevo anche il Soundlink Mini 1. Quando li ho confrontati, l’1 aveva un audio un po’ più forte, ma una qualità realizzativa inferiore. Comunque, non posso dire nulla da dire su altre casse Bluetooth. Nel mio caso la batteria dura quattro giorni (lo utilizzo quattro ore circa al giorno).
  • Molto buono
    18 anni fa
    Funziona correttamente.
    I commenti negativi tipo "audio non bilanciato” mi fanno pensare. Cosa ci si aspetta da un prodotto appartenente a questa fascia di prezzo e di tali dimensioni? Che dire dell’audio con Bluetooth?
    Il carattere sonoro è “intensità” (loudness). È perfettamente adatto alle mie esigenze, dato che lo uso in ufficio, più spesso a basso volume per non disturbare i miei colleghi.
    Comodo da portare con sé al lavoro o durante le escursioni per ascoltare un po’ di musica.
    Ma no, il sound non è neutro e i bassi sono esagerati e rimbombanti.
    Un audio esagerato per una cassa così piccola e pratica, comunque. Ma, per 150 euro, non aspettatevi un miracolo da un fabbricante presso il quale il nome vale il 50% del prodotto.

    Sono soddisfatto di un modello estremamente piccolo e pratico, che offre comunque una buona qualità sonora. Però, avrebbero potuto fornire una custodia di protezione per portarlo in viaggio e altro.

    + Il sound (purché sia chiaro cosa è lecito pretendere da un formato così piccolo)
    + Il dock
    + L'autonomia
    + La funzione Sync
    - Assenza di custodia di trasporto. Dovrebbe essere inclusa quando la scocca è in alluminio.
  • Molto buono
    18 anni fa
    Come molti altri hanno scritto, rappresenta un buon compromesso. Il sound è ottimo, anche se non è il migliore. Le dimensioni sono estremamente contenute, ma non è il più piccolo. Se avessi scelto un altoparlante solo per la qualità sonora, probabilmente avrei acquisto un Loewe. Ma… questa cassa è grande la metà ed è molto facile trasportarla dappertutto. E visto che l’audio è pienamente accettabile, sono sceso a questo compromesso, anche perché è ottimo per le dimensioni ridotte. Fino a questo momento, non ho trovato nessun altro speaker che coniughi meglio di questo prodotto una buona qualità sonora a dimensioni tanto ridotte.
  • Appena accettabile
    18 anni fa
    Non è un altoparlante adatto a chi desidera un sound puro ed equilibrato. I bassi rimbombano e sono imprecisi. In un brano in cui compaiono un basso, una batteria e un contrabbasso, è impossibile distinguere questi strumenti. I bassi diventano una poltiglia rimbombante, il che non dovrebbe accadere all’interno di questa fascia di prezzo. Che dire della struttura? Sì, il prodotto è abbastanza bello a vedersi, ma per nulla robusto. Una volta mi è caduto a terra e si è notevolmente ammaccato. Non è un granché come altoparlante portatile, anche se è stato progettato a questo scopo. Può certamente essere apprezzato da chi non fa molto caso ai particolari, ma personalmente, ritengo che un simile livello di dettaglio dovrebbe essere presente per ciò che si è pagato.
  • Buono
    18 anni fa
    L'altoparlante Bose è adeguato in termini dimensionali; sebbene non sia affatto il più piccolo o il migliore in circolazione, rappresenta un accettabile compromesso. Rispetto ai miei parametri di riferimento, il Loewe 2go non è all’altezza, né per quanto riguarda i dettagli, né in fatto di potenza. Ma bisogna ricordare che l'altoparlante Loewe è grande il doppio ed eroga una potenza di 40 W, mentre questo forse 10 W. Il Bose è carente di moltissimi dettagli e balbetta un po’ come il suo predecessore. Inoltre, non è possibile utilizzarlo come vivavoce e come batteria supplementare per ricaricare il cellulare. Manca inoltre l'NFC. La qualità realizzativa è analoga a quella del Loewe. I pulsanti sanno più di plastica e l'altoparlante è un po’ meno elegante. Però, do quasi il voto massimo.
    Il prezzo è elevato rispetto al Loewe che ha lo stesso costo, ma offre molto di più. Il Bose è così grande che fa passare la voglia di portarlo in giro, il che fa dell'altoparlante Loewe un concorrente pericoloso che, fra l’altro, offre una custodia per casse di colore nero per proteggerlo in spiaggia. Se le dimensioni sono assolutamente essenziali per voi, allora potete tenerlo in considerazione. Tuttavia, c’è il Mini Boombox che è molto più piccolo e con una qualità sonora inferiore, ma comunque.