Nintendo Switch

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Nintendo Console (37)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.60)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Eccellente
    1 anno fa
    Ho provato Nintendo Swich ad uno showcase organizzato da Nintendo Italia in un negozio di elettronica. Il prodotto è eccezionale perché versatile e utilizzabile da più persone in famiglia. Il design è pulito e non occupa tanto spazio. i Joy-con sono comodissimi da usare anche per giochi interattivi da fare in coppia. Forse l'unica pecca è lo schermo per giocare in versione portatile: non si vede benissimo. Per i giochi il migliore è ovviamente Mario Kart! In generale è da comprare.
  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Molto scarso
    1 mese fa
    Chiaramente non vale il prezzo, 100 € sarebbe un buon affare.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 2 mesi fa
    Leggi tutto per capire bene la valutazione:

    La Nintendo Switch è innovativa e conveniente.
    È adatta alle famiglie perché è possibile utilizzarla con lo schermo di un laptop e non solo collegata alla TV. Fa bene alle relazioni sociali ;) e alle relazioni familiari, perché spesso c'è chi vuole vedere la TV e chi vuole giocare.

    Nel complesso mi piace la Nintendo e secondo me vale la pena comprarla!

    Ma ci sono alcuni lati negativi:
    -Qui farò il confronto con il controller della Wii U. Il controller della Wii U era sia stabile che ergonomico. Quello della Nintendo Switch sembra di plastica. Lo schermo è molto sottile. Dà una sensazione negativa, come se fosse troppo "fragile". Sembra che lo schermo sia sempre sul punto di incrinarsi al più piccolo urto.
    I controller sono ergonomici e si adattano bene alla mano.
    Io ho comprato un controller Pro il secondo giorno.
    Mi ci trovo bene.

    I controller vanno bene anche per i bambini!

    Questo è un vantaggio. Anche alcuni giochi classici sono stati confermati per il futuro.

    Ci sarà da divertirsi!
  • Perfetto
    6 mesi fa
    jhjhsdjhgfjshdgfsdfhgh
  • Eccellente
    8 mesi fa
    Aggiornato: 8 mesi fa
    Console carina con giochi classici adatti anche ai bambini. La Nintendo avrebbe potuto evitare la portabilità, ma non è un grosso problema.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Console molto carina!

    Avrei preferito avesse la risoluzione in 4K, ma i giochi si vedono molto bene comunque.
    I controller Joy-Con non funzionano proprio benissimo, ho dovuto portarli in assistenza dopo soli 10 giorni dall'acquisto perché il tasto Trick aveva smesso di funzionare.
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Il massimo!
    La adora tutta la mia famiglia.
    La grafica non è il massimo (1080p), ma ci sono tanti bei giochi!
  • Eccellente
    9 mesi fa
    Aggiornato: 9 mesi fa
    Davvero una bella console. La Nintendo, con questa Switch, è riuscita a ovviare al flop commerciale della Wii-U.

    La Nintendo ha già lanciato dei bei giochi: Zelda e Mario hanno già avuto ottime critiche (specialmente Mario).

    Il potenziale più grande della Switch risiede nel lancio dei giochi "indie", sia vecchi che nuovi.

    I giochi esclusivi Nintendo sono fantastici e i giochi indie girano bene su questa console e hanno, cosa che non sempre si verifica, la stessa grafica che hanno sul PC.

    Sebbene la risoluzione dello schermo sia a 720p, si vede molto bene sulla TV e tutto sembra perfetto e di alta qualità.

    L'unico aspetto negativo che ho notato è la memoria di soli 32 gb, ma ovviamente è possibile espanderla.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    La migliore in assoluto.
  • Perfetto
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    La adoro! Facile da usare, buona risoluzione ed è perfetta quando si ha un attimo per giocare. Non ho avuto nessun problema con la durata della batteria, ecc. I giochi sono fantastici e l'attenzione è focalizzata sull'esperienza dell'utente, non solo sulla grafica. Sono super soddisfatto e la consiglio!
  • Appena accettabile
    10 mesi fa
    Aggiornato: 10 mesi fa
    No, non fa al caso mio. La durata della batteria è ciò che influisce di più sul mio voto negativo, ma anche lo schermo ha il suo peso. Non è così facile da portare con sé, sull'autobus ad esempio: meglio giocare con il cellulare.

    A casa, meglio una PS4 Pro, migliore in 4K e con l'HDR. Dopo aver provato alcuni giochi, credo che non sia stato un vero affare. Il prezzo è esagerato e le prestazioni sono scarse, specialmente in fatto di software e accessori. Giocare dovrebbe essere più facile e mi chiedo come facciano le persone a dare il punteggio più alto: non è affatto perfetta. Appena sufficiente, al limite della bocciatura. Pensavo fosse meglio della Wii U.

    Acquisto sbagliato. Ho deciso di rivenderla, soprattutto perché ho un S8+ e giocarci quando sono sull'autobus è molto più facile. Mi aspettavo molto di più dopo tutta questa attesa.
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Molto soddisfatto!
  • Eccellente
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Wow! Che anno per la Nintendo e per coloro che giocano con la loro console. Sono sicuro che la Switch passerà alla storia come la migliore console di sempre!

    La prima console che può essere sia portatile che fissa in un unico formato. La grafica e le prestazioni sono sorprendentemente buone considerando che si tratta essenzialmente di un tablet ottimizzato. Piace a moltissime realtà indipendenti e a molti grandi editori. In futuro saranno disponibili molti altri giochi!

    Non vedo davvero l'ora di giocare alle nuove uscite del 2018! Gli unici inconvenienti sono legati all'esperienza online. Friend codes? Perché mai?! Giocare online è quasi impossibile al momento e ho poche speranze per quanto riguarda il loro prossimo abbonamento online. Vorrei poter scegliere da solo il livello delle impostazioni relative alla sicurezza, non mi interessa proteggere la mia privacy e non ho figli, quindi non mi serve la protezione bambini. Non ci dovrebbe essere bisogno di andare da nessun'altra parte online per trovare amici con cui giocare e usare Discord per la chat vocale. La Nintendo dovrebbe migliorare quest'aspetto :(

    Nel complesso do 9/10, adoro questa console e non la venderò mai! Mi ha solo infastidito il fatto che le impostazioni di sicurezza per i bambini non possano essere disattivate.
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Console davvero deliziosa (con bellissimi giochi in molte categorie diverse per tutta la famiglia).
    A chi piace Zelda... la consiglio!
    Più facile da usare rispetto alla Xbox e alla PS4 grazie a un'interfaccia utente più semplice.
  • Eccellente
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Utilizzo la mia Nintendo Switch quasi ogni giorno. E' perfetta per giocare sia a casa, usando la propria TV, sia da portare via per giocare da un'altra parte.

    Per il momento ho trovato una buona gamma di giochi per tutte le età.
  • Perfetto
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Console perfetta!

    La posso utilizzare mentre la mia ragazza guarda la TV :)
  • Eccellente
    11 mesi fa
    Aggiornato: 11 mesi fa
    Una console davvero buona, funziona alla grande, sia come console normale che come portatile. I controller sono buoni, sembravano un po' strani all'inizio perché le mie mani sono grandi, ma dopo un po' mi sono abituato.

    Avrei dato 10/10 se solo ci fossero stati più giochi, l'offerta non è così ampia, ma i giochi disponibili stanno aumentando.
  • Eccellente
    12 mesi fa
    Aggiornato: 12 mesi fa
    Molto buona. La migliore attualmente.
  • Perfetto
    12 mesi fa
    Aggiornato: 12 mesi fa
    Console troppo divertente. Quando ho letto le recensioni sui controller ho pensato che non convenisse comprarla, soprattutto per giocare in due. Ma ora che ho giocato con mia moglie e mia figlia, devo dire che è geniale! Quasi sempre giochi da solo, quindi un solo controller va più che bene. Per le poche volte che giochi in due, non conviene comprarne un altro.

    I giochi sono un po' costosi però.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Console fantastica, ce l'ho da quando è uscita.

    Zelda e Mario sono un must!
  • Buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Fantastica console con giochi molto divertenti (giochi adatti ai bambini). Purtroppo i controller non funzionano bene e si sono rotti. Uno è caduto per terra e i pulsanti laterali hanno smesso di funzionare.
  • Buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Da utente della Playstation Vita ho capito che questa console è stato un flop commerciale per la Sony e così è stata lanciata la Switch. L'ho acquistata sebbene avessi delle riserve per quanto riguarda la politica commerciale relativa ai prezzi della Nintendo.

    Nel complesso è una buona console. È ben progettata e ci si può giocare, ad esempio, anche quando si è sull'aereo. Il case funziona bene anche se è sorprendentemente vuoto al suo interno. Io, tuttavia, ho utilizzato la console per lo più in modalità portatile.

    Lo schermo è luminoso, ma in confronto ai moderni smartphone, è peggiore. I giochi hanno una resa migliore sul mio iPhone che sulla Switch. La dimensione gioca un ruolo importante. Dispendioso, con tanti punti su una superficie grande.

    L'interfaccia è semplice quanto ci si aspetterebbe. Molto più simile a quella dell'iPhone che a quella della PS4 o, ancora peggio, a quella della Xbox One. Qui sono presenti icone e impostazioni per i giochi. Ottimo.

    All'inizio i giochi disponibili non erano tanti, poi sono aumentati, ma l'offerta non è ancora ampia. Molti giochi sono già esistenti sugli smartphone e ci sono molti vecchi giochi Neo Geo.

    Zelda, Mario Kart e l'ultimo Super Mario non mi sono piaciuti moltissimo. Tutti e tre sono veramente ben fatti, ma semplicemente non sono il mio genere. Mario vs Rabbids, però, è davvero una figata e Splatoon 2 vale tutti i soldi spesi. Anche Disgaea 5 sembra divertente finora.

    Al di là dei giochi più famosi, ci sono giochi meno famosi che girano su altre piattaforme. Infastidisce il fatto che i giochi della Switch siano spesso i più costosi. Sine Mora, ad esempio, costa 10 EUR per la Playstation Vita e per PC; 30 per la Switch. E dover spendere 20 EUR per Wonderboy è inaccettabile. Disgaea costa 10 EUR in più per la Switch rispetto alla PS4. Le vendite della Switch, infatti, vanno peggio rispetto a quelle delle console concorrenti.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Ho 31 anni e ho comprato la Wii U il giorno del lancio perché volevo il nuovo Zelda. Sfortunatamente, come appreso in seguito, Zelda ha ritardato l’uscita fino al lancio della Switch, quindi ho comprato la Wii U e me ne sono pentito.

    La Switch è stata, ovviamente, un'esperienza completamente diversa. Ho acquistato anche questa il giorno del lancio con Zelda (400 EUR), ha una grafica leggermente migliore rispetto alla Wii U.

    La Switch si avvia immediatamente, a differenza della Wii U, che è un po' più lenta all'avvio.

    Non è una console con la stessa potenza di un PC, di una PS4 o di una Xbox. Ma per 340 EUR non ci si può aspettare niente di speciale da una console portatile collegabile a una TV con un'autonomia di 3-6 ore. Ha una buona grafica, se ci si gioca fuori casa, ma consiglio di non collegarla a uno schermo troppo grande (avrei preferito spendere 600 EUR per una grafica migliore se collegata a uno schermo di 65", ma per 300 EUR è conveniente).

    Quindi se il vostro partner torna a casa, è possibile scollegare immediatamente la Switch dalla TV e continuare senza interruzioni se lei/lui vuole vedere la TV.

    I giochi forse sono costosi, ma se si è disposti a venderli dopo averci giocato, lo si può fare quasi al prezzo di mercato, per cui sono estremamente economici!

    Non mi dispiace giocare sull'autobus mentre torno o vado al lavoro, ma consiglio a tutti il controller Pro, che vale sicuramente la spesa quando si gioca a casa con la TV. Quindi, se non vi sentite a vostro agio con i Joy-Con, acquistate il controller Pro. Si può sempre provare per un massimo di 30 giorni per vedere se ne vale la pena (si può anche collegare al PC, sebbene sia un po' complicato!). Qualcun altro ha anche scritto che è particolarmente buono perché ha un D-pad, che facilita i giochi di combattimento e di piattaforma.

    Per quanto riguarda lo schermo, in realtà, l'ho provato a fine estate sul mio balcone e avrebbe potuto essere un po' più luminoso, ma comunque è possibile giocare alla luce del sole e la risoluzione è sufficiente per uno schermo di soli 6 pollici.

    Aspetto ancora il lancio della Virtual Console, che spero non tardi troppo, ma dato che oggi ci sono 200 diversi giochi, anche se molti sono giochi indie e titoli AAA (Mario + Rabbids, Mario Kart, Super Mario Odyssey), vuol dire che è in arrivo di tutto e di più!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Questa console è semplicemente perfetto! Nintendo ha davvero superato!
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Nintendo ha fatto un ottimo lavoro con la Switch.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Adoro questa console! Meno generici giochi infantili e puro divertimento. Zelda da solo vale l'acquisto!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    La console migliore nel settore del gaming.
    Ho tutte le console e un buon PC per giocare, ma preferisco questa console veloce e ben pensata.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Console perfetta.
    + Buon display.
    + Multiplayer locale.
    + Interfaccia utente semplice.
    + Buon hardware.
    + Controller sorprendentemente buoni.
    - Male in fatto di giochi esclusivi, ma sono sulla buona strada.
    - Giochi molto costosi.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Fantastico quello che Nintendo è stata in grado di fare con questa piccola console! Fantastici Zelda e Snipperclips: li consiglio entrambi vivamente. Ho provato un po' i Controller Joy-Cons, che a volte perdono il contatto, ma il Controller Pro funziona bene e si adatta perfettamente alla mano! Non mi preoccupa che l'offerta dei giochi sia un po' scarsa. Il Dev kit costa circa 500 EUR, invece sulla PS4 e sulla Wii U costa circa 2.500 EUR. Supporta anche giochi moderni, come Unreal Engine 4. Molti hanno anche segnalato che è incredibilmente facile sia da collegare a uno schermo TV sia giocarci in modalità portatile, quindi non sono preoccupato che sarà un flop, come la Wii U.

    Aggiornamento 3 mesi dopo:
    Ho aggiunto "Mario Kart 8 Deluxe" alla collezione di giochi, l'ultimo gioco di Mario Kart. Ho portato in riparazione il mio Controller Joy-Con sinistro da Bergsala e non ho pagato niente. Tutti i nuovi controller non dovrebbero avere il problema di connessione che aveva il mio Joy-Con sinistro. E3 2017 è promettente e il futuro appare luminoso a coloro che amano Mario, Zelda, Metroid, Yoshi, Pokémon, Kirby, Fire Emblem/ Warriors, Xenoblade, Rocket League, Rabbids, e Minecraft (Rocket League e Minecraft avranno un gioco multipiattaforma). La Nintendo sta anche progettando di creare un'App chiamata Rainway che consenta di trasmettere in streaming i giochi per PC.

    Aggiornamento 6 mesi dopo:
    Giocare alla Switch è limitante, perché i giochi disponibili sono semplicemente ridicoli. La gamma di giochi inclusi non copre tutti i tipi di genere. Gli ultimi giochi rilasciati sono Splatoon 2 e Mario + Rabbids Kingdom Battle. Il prossimo grande gioco sarà "Mario Odyssey", che uscirà fra poco più di un mese.
  • Buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Console piccola e carina. Facile giocarci sia in modalità portatile che collegata a uno schermo TV. È praticamente un Game Boy di lusso. I controller Joy-Con sono molto piccoli, ma funzionano. Si può sempre comprare il fantastico Controller Pro. Un po' caro forse, ma molto bello.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Meglio della Wii U. Gli do un voto di 10 su 10.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    E' davvero una console fantastica. Ma è meglio comprare la versione rossa/blu per avere le giuste vibrazioni :)
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Super soddisfatto! Ce l'ho da quando è uscita e il fatto che sia portatile è grandioso. L'offerta dei giochi, secondo me, è sufficiente e l'hardware è molto solido. Giocare a Splatoon 2 è fantastico (ma potrebbe richiedere del tempo prima di prenderci la mano).
    La consiglio vivamente!
  • Appena accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Impossibile dare un voto di 10/10. Non vale la pena spendere 400 EUR solo per poter giocare a Zelda, anche se è un gioco carino. La console costa troppo. Ha parecchi problemi di hardware e un'offerta di giochi insufficiente. É priva delle funzionalità standard di base, che una console moderna dovrebbe avere.
    Giocare online è impossibile. È inaccettabile dover usare un'altra App per la chat vocale oltre a un adattatore per collegare la console al telefono e poter utilizzare così un auricolare. Inoltre, dovendo usare l'App vocale, il telefono non può essere adoperato per nient'altro e se si spegne lo schermo o se si riceve una telefonata, la chat si interrompe. Con la Xbox del 2010 si giocava online senza problemi, meglio che con questa Switch del 2017...
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Favolosa! Viaggio tanto per lavoro e apprezzo che sia portatile. Avrei preferito che la batteria durasse di più, ma al di là di questo non mi lamento di niente.

    COMPRATELA!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Fantastica!
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Console davvero carina e giochi divertenti. Prezzo elevato però.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    + Nintendo
    + Portatile
    + Nintendo
    + Menu di facile navigazione
    + Qualità dei materiali molto buona

    - Durata della batteria
    - Ancora nessun gioco multimediale disponibile
  • Accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Una console interessante, che può essere collegata alla TV: mio figlio di sette anni si trova molto bene. Molto ben progettata, nessuna pecca in termini di hardware. Sfortunatamente l'offerta dei giochi è insufficiente e le App terze sono inesistenti (Netflix, ecc.). Ho comprato Zelda, gioco che ha avuto parecchio successo, ma non faceva al caso mio. Da allora ci sono state poche uscite interessanti, solo due riedizioni di giochi per la Wii: "Mario Kart" e "LEGO City: Undercover". La demo Tech "1-2-switch" è davvero scadente. Anche mio figlio di sette anni e il suo compagno di classe hanno perso interesse dopo qualche minuto. Forse potrebbe funzionare come gioco di intrattenimento.

    Con la demo si può giocare una partita di un'ora su una o più date specifiche, è divertente e crea aspettative, ma purtroppo Arms è stato molto deludente (sembrava meglio sulla Wii).

    Se non sai il giapponese e/o non sei un genio in fatto di JRPG, ci sono pochi giochi interessanti. Aspettiamo l'uscita di altri giochi per Natale (Mario sembra interessante).

    + Innovazione
    + Design Hardware
    + Qualità
    + Remake di "Wonder Boy III: The Dragon's Trap": è stato inaspettato e molto divertente per noi nostalgici. Potrei comprare la Switch solo per un remake di "Wonder Boy in Monster Land".

    - L'offerta dei giochi è di gran lunga la peggiore che abbia mai visto per una console (probabilmente anche di nicchia) in tutti i miei 30 anni da giocatore. Sono rimasto praticamente senza giochi.
    - Innovazione: giocare col palmare o con la TV è indifferente, in quanto la Switch si può collegare a entrambi.
    - I giochi sono un po' troppo costosi.
    - La durata della batteria non è il massimo, ma me l’aspettavo. La console deve essere ricaricata all’interno di una custodia, il che rende impossibile riprodurla simultaneamente su altri dispositivi che non siano una TV.
    - Sebbene ci si possa aspettare che sia una console per bambini, in realtà non lo è affatto (ad alcuni giochi i bambini non riescono nemmeno a giocare).
    - Gli accessori sono costosissimi, un joypad/controller costa 80 EUR e un adattatore CA 40 EUR (vedi la durata della batteria).
    - Il LEGO Dimensions non sarà mai disponibile sulla Switch.

    Console innovativa e di qualità, che può essere collegata anche alla TV. I giochi sono ultra costosi, così come un joystick aggiuntivo e un adattatore CA (circa 180 EUR in più, per un totale di 5400 EUR*). Scarsa offerta di giochi. Magari fra un paio d'anni, quando la gamma dei giochi si amplierà e il prezzo si abbasserà, sarà una console fantastica.

    * Il prezzo di rilascio per la PS4 e per la Xbox One è di 400 EUR (I KPI armonizzati nel 2013 prevedevano circa il 3% di unità).
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Impressionante Nintendo. Come scritto in precedenza, non aspettatevi titoli da blockbuster con una grafica elevata. Se vi piacciono bei giochi non troppo realistici, ve la consiglio.
    Ho avuto la PS4 e la Switch la integra perfettamente.
    Giochi divertenti, adatti a tutta la famiglia.
    Noi, in famiglia, ci siamo divertiti un sacco a giocare sia con i giochi più famosi che quelli meno famosi.
  • Accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Sfortunatamente ha disatteso le mie aspettative. Non ci sono tanti giochi e non sembra che ci sarà niente di interessante prima della fine del 2017. Alcuni vecchi giochi classici non sono sufficienti. Il loro negozio online non impressiona più di tanto, è vecchio e obsoleto.

    L'hardware sembra ok, ma è costoso. Il mio voto non può essere alto, a causa della mancanza di software.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Nintendo
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    La miglior console mai comprata!

    Jimmy Kärnfeldt
  • Molto buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Purtroppo è disponibile solo un gioco, quindi solo una stella.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Ho la console da quando è uscita sul mercato e sono molto impressionato! Certo, ci sarebbero alcune cose da migliorare, ma funziona bene e ci si diverte. Ci gioco in salotto, sull'autobus, con mia moglie e i bambini e con gli amici. Per essere così piccola, la grafica è estremamente accurata. I controller funzionano alla perfezione e la durata della batteria è ottima.

    Non sono disponibili molti giochi purtroppo, ma Zelda e Mario Kart valgono l'acquisto. Se stai pensando di comprarla, io la consiglio vivamente!
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Avrei dato un voto di 10/10 se fosse stato incluso un cavo USB in modo da poterlo collegare alla dock station per caricare la console.
    Al di là di questo è una bella console.
    Certo, ci sono delle cose che non vanno, ma niente di grave.
    La batteria lascia un po' a desiderare, ma sono riuscito a giocare a Zelda per più di tre ore in modalità portatile.
    La consiglio. Se non l'avete ancora comprata, fatelo!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Ho questa Nintendo Switch da un po’ e ho pensato che era il momento di scrivere una piccola recensione.
    Wow! Uno schermo fantastico, ottima risoluzione, estremamente luminoso e con colori vividi. Sebbene siano solo 720p, la risoluzione sembra di molto superiore. (1080p in modalità TV)
    Quando si apre la scatola in cui è contenuta per la prima volta, si rimane stupiti di quanto sia piccola. Ci si chiede come abbiano fatto a fare entrare tutto in una scatola così piccola. E poi la batteria prende quasi la metà dell’intero spazio.
    È stata facile da installare, le istruzioni sono sufficienti. Rapido e facile l'aggiornamento iniziale del firmware. Il menu è facilmente navigabile, anni luce più veloce di una Wii U.

    La Switch è molto silenziosa durante l'uso, ha una piccola ventola ma non fa rumore.

    La Switch è una console ibrida: funziona sia collegata a una TV, sia come console portatile. È possibile "passare" rapidamente da una modalità all’altra semplicemente inserendo o sostituendo la Switch nel dock (custodia), che a sua volta è collegato alla TV tramite HDMI.

    La console ha un controller Joy-Con, composto da 2 controller separati, che è possibile collegare alla Switch in modalità portatile; oppure si può inserire una presa Joy-Con e usarli come dei joystick tradizionali.

    Ho giocato di più con un controller Pro, che è assolutamente fantastico. Consigliato.

    I giochi si presentano su cassette molto piccole e non è richiesta alcuna installazione. Si caricano velocemente. I giochi possono anche essere acquistati digitalmente tramite eShop e scaricati.

    La Switch ha solo 32GB di memoria di archiviazione, ma può essere facilmente ampliata con schede microSDXC. Io l'ho ampliata a 64GB. Per me bastano.

    La batteria dovrebbe durare circa 3-6 ore a seconda dell'uso. Io ho selezionato la modalità TV.
    Ho giocato a Zelda per molte ore e consiglio questo gioco vivamente!

    Il Wi-Fi è veloce e sono disponibili test di velocità nelle impostazioni di sistema.

    Mancano solo alcune altre App, come Netflix e simili, ma saranno presto disponibili.

    Ci sono già un sacco di giochi disponibili, anche da scaricare, e molti altri saranno presto disponibili. Sono stati pubblicizzati oltre 150 giochi.

    Grazie!
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Molto soddisfatto.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    A mio parere la miglior console della Nintendo dopo la SNES! Un must da avere in salotto o dovunque vogliate.
  • Eccellente
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Una figata essere passato alla Nintendo, perché adoro molti dei loro giochi, in particolare Zelda.
    Il fatto che sia portatile è grandioso, ci gioco in autobus quando vado al lavoro, perché altrimenti mi annoierei.
    Finora sono molto soddisfatto.