Logitech MX Master

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Logitech Mouse e dispositivi di puntamento (89)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.13)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Appena accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Mouse eccellente per i primi giorni. E ora, dopo una settimana di utilizzo, la rotella è rotta, cosa che non dovrebbe succedere a un mouse con questo prezzo! Non lo consiglio.

    Aggiornamento:
    l'ho fatto cambiare, e quello nuovo funziona ancora bene dopo varie settimane. Modifico la recensione.
  • Buono
    1 anno fa
    Questo mouse è uno dei migliori che abbia mai usato, se non ci fosse altro, sarebbe davvero un affare.

    Ma c'è il problema della rotella che, dopo 4 settimane, ha smesso di funzionare. Visto che sembrava trattarsi di un problema comune, ho ingenuamente chiesto di essere rimborsato, ora che il mouse si trova sul mercato da un po' di tempo, ma no...

    Ci sono dei buoni tutorial su YouTube, che spiegano come riparare facilmente il guasto, ma comunque questo mouse non è esattamente a buon mercato.
  • Appena accettabile
    1 anno fa
    Com'è successo a molti altri, la rotella ha smesso di funzionare come si deve. Funziona soltanto lo scorrimento libero.

    Altrimenti, sarebbe un mouse comodo, ma non è il massimo comprare un mouse "di qualità" ed essere costretti a smontarlo da soli dopo una settimana.
  • Buono
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Aggiornamento del 17/05/2016
    Se la rotella smette di funzionare come si deve (scorrimento libero sempre attivo), esiste una soluzione semplice.
    Sotto i due grandi cuscinetti al di sotto del mouse, ci sono 4 viti a croce. Incidete minuziosamente i cuscinetti con un bisturi o con un altro strumento simile, in modo da far comparire le viti ma lasciando i cuscinetti al loro posto. E più in alto al di sotto del mouse, son presenti due viti Torx (TX5) supplementari, ben visibili. Svitate le sei viti. Togliete il coperchio. Proprio al di sotto della rotella c'è un piccolo motore elettrico (o una cosa simile). Sull'asse, c'è un pezzetto di plastica a forma di mezzaluna. Spingete la mezzaluna per farla tornare sull'asse. Ora, la rotella dovrebbe funzionare di nuovo bene. Riavvitate tutto attentamente, si tratta di plastica, quindi è facile spanare la vite.
    Foto: http://s32.postimg.org/4dee4es45/DSC_1000_mod.jpg
    Foto: http://s32.postimg.org/o9ru064t1/DSC_0999_mod.jpg
    Procedete a vostro rischio e pericolo!
    ---------------------------
    Sono stato in un primo momento contentissimo del mio acquisto. Dopo 2 giorni, la rotella ha iniziato ad allentarsi e, dopo un altro giorno, era bloccata in modalità di scorrimento libero. È comprensibile che lo scorrimento libero si attivi quando facciamo girare la rotella rapidamente, ma la rotella non si blocca di nuovo quando la facciamo girare lentamente (o non del tutto). Esistono molti topic sull'argomento, ma Logitech non sembra avere soluzione al problema, consigliano di rivolgersi al rivenditore e di cambiare il prodotto coperto da garanzia. Il mio vecchio Revolution MX ha funzionato per molti anni, quindi è deludente vedere un mouse che si rompe in 2 giorni.
    Ne ho due, entrambi sono finiti "in avaria" nel giro di qualche settimana.
  • Pessimo
    1 anno fa
    Sono passato dall'MX Performance a questo. Ero molto soddisfatto del mio acquisto. Dopo 2 giorni, la rotella ha iniziato ad allentarsi e, dopo un altro giorno, era bloccata in modalità di scorrimento libero. La faccio scorrere un po', resta in scorrimento libero. Ci sono molti topic sul problema, ma Logitech se ne frega. Dovrò riportarlo in negozio.
  • Appena accettabile
    1 anno fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Aggiornamento: anche il mio secondo esemplare si è bloccato dopo una settimana in modalità di scorrimento libero, e quindi ho chiesto il rimborso. Davvero irritante.

    Ce l'ho da una settimana, quindi da non molto, ma voglio dire comunque qualche parola a riguardo.

    **Comfort**
    Ottima maneggevolezza, per me che ho delle mani relativamente grandi (10-11). La parte superiore del mouse è inarcata, ciò consente di appoggiarlo comodamente nel palmo della mano.

    **Posizione dei pulsanti e della rotella**
    La rotella orizzontale è molto ben posizionata, e la uso spesso per zoomare e viceversa nonché per lo scorrimento orizzontale; purtroppo non si può dire lo stesso dei pulsanti Precedente/Successivo che sono piuttosto piccoli e sembrano un po' incastrati dietro la rotella. Nonostante tutto funziona, secondo me, perché il pulsante "Precedente" è almeno piuttosto facile da trovare (e quanto spesso usiamo il pulsante "Successivo"?).
    La rotella di scorrimento verticale è fantasticamente comoda, un po' rumorosa secondo alcuni, ma secondo me ci si abitua velocemente. Come ho fatto a vivere per tutto questo tempo senza lo scorrimento libero?
    Il pulsante sotto il pollice è ottimo e sensibile, con molte possibilità di utilizzo che migliorano la produttività.

    **Altro**
    Sfortunatamente, il mio primo Elgiganten era difettoso, e si è bloccato in modalità di scorrimento libero nel giro di un giorno. Dopo un veloce cambio in negozio, questo episodio non ha influenzato la mia recensione.
    Il programma Logitech Options, progettato in maniera specifica per il mouse, funziona bene. Poter impostare delle configurazioni specifiche per ogni programma è un punto a favore.

    Ho comprato il mio per 85 Euro e sul momento mi è sembrato costoso, ma ora credo che ne sia valsa la pena.

    **Conclusione**
    Se cercate un mouse per migliorare la vostra produttività, con buone possibilità di impostazione personalizzata,
    allora questo mouse fa per voi.
  • Discreto
    2 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Ero soddisfatto di questo mouse, tranne che per la mancanza di funzionalità per i pulsanti programmabili, un problema per me insormontabile. Ho restituito il mouse nel giro di una settimana. Non ho davvero avuto problemi sul piano materiale, ma semplicemente a causa dei difetti del programma.

    A tal punto che il mouse dava l'impressione di una regressione dopo l'MX Revolution/Performance. Credevo che avrebbe funzionato con SetPoint, ma in realtà funzionava con la sua interfaccia Logitech Options, alla quale mancavano numerose funzionalità fin dall'uscita.

    La compatibilità per i pulsanti programmabili ha finito per essere implementata, sei mesi dopo la data di uscita. Numerosi problemi sono forse stati risolti in questa fase.

    Sono deluso dal fatto che Logitech fornisca un prodotto di qualità così infima al momento del lancio. Come hanno potuto dimenticare delle funzionalità così importanti? Hanno dovuto volontariamente scegliere di limitare le possibilità di personalizzazione a favore della semplicità. Non credo che la gente paghi 100 Euro per avere un prodotto così elementare e con tali restrizioni. Ora il mouse è comunque migliore rispetto al momento dell'uscita.
  • Perfetto
    2 anni fa
    Mi sono informato su questo mouse su SweClockers, e avevo delle alte aspettative!
    Ma c'erano molti commenti negativi qui su leDénicheur. Allora mi sono chiesto se valesse la pena di spenderci 100 Euro.

    Prima avevo un MX Revolution. Ne ho avuti due e, quando il secondo è venuto meno, mi è sembrato normale continuare con la versione più recente.

    Alla fine, ho deciso di fidarmi di SweClockers

    Punti a favore:
    * Impressione di qualità
    * Precisione
    * scorrimento libero, ancora migliorato, e che funziona ancora meglio rispetto al Revolution
    * 3 diverse modalità di collegamento!
    * Ergonomia migliorata rispetto ai vecchi MX

    Punti a sfavore:
    * i pulsanti Precedente/Successivo un po' troppo piccoli/ mal progettati

    Avevo visto che qualcuno si lamentava del peso, io non credo che sia un tipo più pesante dell'MX Revolution, se vi piacciono o siete abituati a mouse più pesanti, non sarà un problema.
    Se invece siete abituati a prodotti in plastica, di qualità minore, allora potrebbe essere meglio cercare un mouse che costi meno di 10 Euro...

    Ancora una volta, leggete il test su SweClockers, è dettagliato ed equo.
    Se siete fan della serie MX, allora questo mouse fa per voi!