Sennheiser Momentum Wireless M2

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Sennheiser Auricolari (300)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (7.97)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Perfetto
    18 anni fa
    La prima cosa che mia moglie, che non ama la tecnologia, ha detto quando ha provato le cuffie è stato:

    - Non le restituirò mai. Mai!

    Ho queste cuffie solo da qualche giorno, ma che sensazione. Sono incredibilmente leggere rispetto ad altri modelli testati. Molto buono l'audio, durata della batteria delirante, ecc. Fino ad oggi devo ancora trovare qualcosa di negativo. Ho già indossato le cuffie sulle mie orecchie per 3 ore di fila e non ho trovato nulla di imbarazzante con i cuscinetti (che mi creavano non pochi problemi nelle cuffie precedenti). Naturalmente, ho sentito calore alle orecchie, ma il sole splendeva e stavo facendo giardinaggio.
  • Eccellente
    18 anni fa
    È possibile ottenere un sound di tale qualità con le Momentum senza fili e con le loro omologhe a filo? Per me, la risposta è sì e no. In particolare perché, rispetto al modello originale a filo, le Momentum Wireless sono una cosa totalmente diversa.

    Per un commento più sintetico, è meglio andare direttamente alla fine del mio commento.

    Ho utilizzato per qualche anno la prima generazione delle Momentum con i fili (MS) per alcuni anni. Erano giuste per me, meglio di tutte le precedenti cuffie. Ma i medi offrono un sound fresco e arricchito con la versione con i fili, mentre il modello Momentum Wireless (MW) manca di qualcosa. Può esser dovuto ai bassi eccessivamente potenti. Naturalmente, non stiamo parlando di una Beats con bassi troppo profondi, ma di un Sennheiser più equilibrato e di scorrevoli. Eppure, rispetto all'originale il modello MW è molto più incentrato sui bassi. È fantastico quando piace ascoltare i bassi che vibrano ed è decisamente adatto per la visione di film.

    Estrapolando un po', direi che sia soprattutto perché i cuscinetti sono più grandi e meglio imbottiti. Penso che siano molto più comode rispetto alla versione MS. Poi, va detto che la riduzione attiva del rumore deve ridurre sia i fischi ad alta frequenza, sia i sibili a bassa frequenza (anche in aereo o in metropolitana). A tale proposito, i microfoni posti nei cuscinetti devono catturare e smorzare (cambiamento di fase) le frequenze ritenute disturbanti. Certo è difficile non influenzare negativamente nello stesso tempo il corso della frequenza dell'altoparlante.

    La riduzione de rumore funziona? Sì, certamente. Forse è fastidioso? No, non quando si è in un ambiente che ne richieda l'utilizzo. All'occorrenza, fa il suo lavoro e isola in un modo incredibilmente efficace. Tuttavia, in un contesto silenzioso, si può percepire un leggero sibilo di fondo che può essere fastidioso, se si è particolarmente sensibili e si vuole ascoltare musica rilassante e dettagliata. In questo caso, non è né il luogo né il giusto utilizzo delle Momentum Wireless. Sono molto soddisfatto della loro funzionalità.

    La qualità di progettazione e il design sono validi sia nelle MW sia nelle MS. Forse anche un po' superiori, perché i cuscinetti sono pieghevoli per un facile trasporto. Con la sua sacca per trasportarle dal design rivisitato, diventa veramente portatile, ma senza il timore che non sia ben protetto. Ovviamente, è possibile collegare un cavo (fornito) qualora si scaricasse. Secondo Sennheiser, la durata della ricarica è di 22 ore - e sembra corrispondere abbastanza. Finora non ho utilizzato troppo la batteria, sia ascoltando musica sia parlando al telefono per una giornata intera.

    Sotto l'orecchio destro ci sono due semplici pulsanti con tutte le funzioni, che permettono sia di parlare al telefono sia di controllare l'ascolto.

    Non ho avuto la possibilità di verificare se lo standard Bluetooth APTX implichi una differenza di qualità sonora, perché per ora ho usato solo le cuffie con i prodotti Apple. Sarà interessante testarle più tardi.

    Per qualche ragione che mi sfugge, non sono stato in grado di collegare le cuffie a più di due dispositivi Bluetooth contemporaneamente. Se provo a collegarne una terza, sono obbligato ad associare nuovamente la prima. Ci bisogna ricordare che il Bluetooth trasmette nella banda UHF a circa 2,4 MHz e che altri dispositivi elettrici possono quindi interferire (ad esempio il forno a microonde). Non lo vedo come un problema enorme, ad essere onesti mi ha abbastanza impressionato anche la mancanza di interferenze osservata. La portata è buona (più di 10 m in locali diversi e su più piani).

    Riepilogo:

    + Solida qualità costruttiva e design ben studiato
    + Sound armonioso e ricco di sfumature
    + Portabilità ragionevole
    Piacevole
    + Cavo rimovibile fornito
    + La riduzione del rumore funziona
    + Portata buona

    - Relativamente grandi sulla testa (per essere cuffie da viaggio)
    - Il prezzo (è costoso, ma ne vale la pena)
    - Impossibile disattivare la riduzione del rumore.

    Sennheiser ha progettato delle cuffie senza fili che funzionano perfettamente per lo scopo previsto: ascoltare musica con i bassi vigorosi e parlare al telefono in ambienti con un rumore di fondo fastidioso. Nessun rischio di impigliarsi nei cavi. Buone cuffie senza fili che costano molto, ma si evitano isterismi a causa di cavi usurati o troppo lenti!
  • Molto buono
    18 anni fa
    Posso solo essere d'accordo con chi dice che queste cuffie sono un killer in tutti i sensi. Molto buon l'audio, incredibile qualità, accessori accettabili, elegante etc.

    Tuttavia ha alcuni inconvenienti che è bene sapere se si avesse intenzione di acquistarle:

    1. Le orecchie molto grandi possono incastrarsi con l'interno delle cuffie e causare sfregamenti, dolore ecc.
    2. Nessuna spia indica se le cuffie sono accese o spente, si possono scaricare senza averne consapevolezza. Si deve essere in ascolto per scoprire se la riduzione del rumore sia acceso o no.
    3. IMPOSSIBILE disabilitare la riduzione attiva del rumore quando si utilizzano le cuffie senza fili. Sennheiser in realtà avrebbe dovuto aggiungere un pulsante per questo, considerando comunque il costo di 430 euro.

    Raccomando di provare in negozio le cuffie prima di decidere l'acquisto.

    Detto questo, devo ammettere che la funzione di riduzione del rumore è oro per me che mi muovo molto e spesso prendo l'aereo. Bravo Sennheiser per l'alto livello di questa funzione. Le cuffie funzionano bene anche per conversazioni, con un microfono assolutamente adeguato.
  • Discreto
    18 anni fa
    Molto belle, con una qualità costruttiva incredibile e buone prestazioni nella riproduzione audio. Ma... C'è a mio parere un grande inconveniente per cui non mi ero fermato a queste cuffie: in modalità sena fili, la riduzione del rumore non può essere disattivata, e i sibili nelle cuffie sono purtroppo chiaramente percepibili, per cui l'ascolto prolungato diventa difficile. Dopo un po' i fischi nelle orecchie diventano davvero evidenti, ed è molto fastidioso. Altrimenti, è molto semplice, senza piccole sottigliezze tranne la levetta consente di cambiare le canzoni. O forse il messaggio vocale che comunica le ore di autonomia residue.

    Per me, l'audio è l'elemento più importante e il fatto che sfrigolino comunque a questo prezzo mi ha spinto a non acquistarle. Ho optato per le Parrot Zik 2.0, che ha un audio molto simile, ma con meno sibili. Quando le ho in testa, non le sento più. Inoltre sulle Parrot è possibile disattivare la riduzione del rumore (+ un sacco di altre interessanti funzionalità) e si può anche regolare la riduzione del rumore a diversi livelli. In questo modo, si può controllare da soli la quantità di effetti collaterali indesiderati da ridurre. Questo non è proprio possibile con le Momentum Wireless, che trasformano sempre la riduzione del rumore al massimo in modalità senza fili. Queste cuffie Sennheiser si rivolgono maggiormente a chi voglia farsi carico di un cavo, e la funzione BT dà più l'impressione di essere un'opzione aggiunta molto rapidamente. Se dovessi lamentarsi dell'audio, direi che forse manca un po' di pressione, prevedibile in questa fascia di prezzo.
    Il sound è un po' TROPPO neutro e "debole" e non può essere completamente corretto usando le modifiche EQ. Mi sarebbe piaciuta una maggiore potenza. Amplificatore un po' debole, da cui deriva la lunga autonomia.

    Le raccomanderei?
    Hmm...
    Va beeene... prima PROVATELE; se si può vivere con questi fastidiosi sibili ad alta frequenza quando si ascolta la musica preferita, si possono acquistare. Rappresentano molti soldi e davvero a mio parere non li valgono. Comunque, se la riduzione del rumore fosse regolabile o di migliore qualità, le avrei raccomandate.

    Altri vantaggi
    - Una durata incredibile della batteria di 22/24 ore.
    - Audio super in modalità via cavo, in particolare con un amplificatore
    - Qualità del prodotto sensazionale, dovrebbe durare diversi anni.
    - Il cavo è a clip.
    - Le cuffie più comode sul mercato, dopo le Sony MDR-1RBT.
  • Perfetto
    18 anni fa
    Non c'è molto di negativo da dire su queste cuffie.
    La qualità sonora durante l'utilizzo di Tidal hi-fi in streaming Bluetooth per il mio computer portatile è così impressionante, un vero e proprio piacere.

    Con queste cuffie è un must:
    - la qualità sonora, ma come sempre, dipende dalla fonte utilizzata.
    - L'aspetto, hanno un look sobrio in pelle metallo.
    - La qualità di produzione
    - La durata della batteria, 20 ore senza problemi +

    L'audio è ricco di medi e alti potenti. Nessun eccesso nei bassi: sono perfetti. Tuttavia, queste non sono cuffie professionali quindi non riproducono è esattamente il sound così come è registrato. Di conseguenza, è leggermente colorito, ma certamente non al punto di essere fastidioso. Per conto mio lo trovo molto piacevole.

    Queste cuffie sono le mie eterne compagne per la vita. È un piacere ascoltare la musica.
    Ma per riequilibrare un po' il mio commento ci sarebbero un certo numero di cose da ridire:
    1. Il volume non è mai molto elevato, ma d'altra parte, è probabilmente meglio per l'ascolto a lungo termine
    2. I comandi del volume e il pulsante on/off danno un'impressione di troppa plastica
    3. Il prezzo è nella gamma alte

    In conclusione, se state pensando di acquistare delle cuffie meno costose, meglio mettere qualche soldo da parte e acquistare queste. Non si sarà chiaramente delusi.
  • Eccellente
    18 anni fa
    Cuffie di una classe incredibile! Si tratta di un prodotto confortevole con finiture eleganti, un'ottima qualità sonora con bassi potenti, ma ben equilibrati e contrasti coloriti nei medi e negli alti. Queste cuffie impongono quindi requisiti elevati in materia di sound.

    La durata della batteria è veramente alta, e con una soluzione semplice e elegante le cuffie indicano la durata residua della batteria con un semplice clic sul pulsante multifunzione.

    Le cuffie funzionano meglio della maggior parte delle altre periferiche Bluetooth per connettività, e il rumore di fondo è così basso che non è un problema (a differenza, ad esempio, nel vecchio casco Sennheiser MM550-X).

    Con un volume massimo, questo modello ha un livello di pressione sonora molto più alto sufficiente a creare danni permanenti all'udito (con il mio Sony Xperia Z3 compatto e Spotify). Quindi penso che i problemi incontrati da qualcuno nel volume risiedano più nei limiti dell'hardware o del software dell'unità da cui proviene l’audio.

    Il sistema di eliminazione del rumore è ottimizzato contro i sibili e il "rumore" ed è molto efficace in questo campo.
    Tuttavia, le voci non sono molto mitigate (ma sembra, se ho capito bene, essere una scelta deliberata da parte di Sennheiser). Si deve quindi essere consapevoli al momento dell'acquisto di queste cuffie.

    Aggiornamento: Sto usando ormai da parecchie ore le cuffie e non ho una sola parola da aggiungere: Wow! :-)
  • Perfetto
    18 anni fa
    La migliore qualità sonora disponibile su un dispositivo Android con APTX!

    La migliore qualità in materiali per cuffie.

    Se avete un iProduct o un dispositivo Android che non supporta APTX, sono soldi sprecati, dal momento che il Bluetooth non offre una qualità sonora superiore a una radio in modalità non APTX. In questo caso, si devono acquistare delle cuffie più convenienti a filo.

    + Qualità dei materiali

    + Cuscinetti morbidi

    + Eccellente qualità dell'audio del DAC integrato

    + Riduzione del rumore

    + Microfono per le conversazioni

    + Comando per il controllo vocale, pausa, successivo/precedente, volume, accoppiamento, risposta/riaggancio

    + Con le cuffie si può parlare per tutta la durata dell'autonomia rimanente

    + NFC

    + Batteria con autonomia di 22 ore, verificate.

    - Controllo qualità. Ho restituito le mie vecchie cuffie perché c'erano forti sibili per l'80% del tempo. Con il modello attualmente in mio possesso, la regolazione del connettore da 3,5 mm sulle cuffie è troppo scadente, non riesco a alzarlo al massimo perché spegne il sound. Tuttavia, dato che non ho mai utilizzato il cavo non ho restituito le cuffie.

    Oltre, ai problemi di qualità, Momentum Wireless è un prodotto che ha proprietà che non si trovano in nessun altro prodotto sul mercato, per l'associazione di APTX, 22 ore di durata della batteria, materiali di alta qualità e al livello del suono eccellente. Non esiste niente di meglio con una unità APTX, per cui do le 10 stelle.