Sony MDR-1A

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Sony Auricolari (137)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.60)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Perfetto
    18 anni fa
    Sono rimasto sveglio ad ascoltare tutta la serie di cuffie disponibili su Media Markt [Media World], senza avere grandi aspettative, soprattutto perché acquisto principalmente i miei prodotti hi-fi nei negozi specializzati. E alla fine ho trovato queste. Il loro design in pelle marrone e il loro aspetto robusto mi hanno convinto. Quindi le ho collegate al mio telefono e le ho provate.

    I bassi erano molto profondi, gli alti limpidi ma non taglienti e i medi sembravano chiari e naturali nei parlati. Cos'altro potevo fare se non portarle a casa?
    Ero esaltato.

    È bello poter cambiare il cavo se succede qualcosa a quello in dotazione (ho tre gatti). Il kit include infatti due cavi. Uno dotato di pulsanti per la risposta e un altro senza.

    Ho anche delle cuffie on-ear Sennheiser HD25-1, ma non hanno bassi profondi così limpidi.

    Si differenziano molto anche in termini di comfort. Dato che sono un modello on-ear, non esercitano alcuna pressione sulle orecchie. Ma, ovviamente, la pelle traspira un po’ dopo molte ore di ascolto o di gioco; me ne sono reso conto praticamente subito.

    Non penso di avere una testa molto piccola (in compenso sono senza capelli), ma è impossibile regolare l’archetto in modo da farlo diventare più piccolo di così. In altri termini, sono delle cuffie perfette se avete un sacco di capelli o una testa grande ;)

    Forse è possibile sfruttarle un po’ meglio con un buon impianto, ma funzionano come previsto con il mio computer, il mio telefono, o uno dei miei tablet con Spotify.
  • Perfetto
    18 anni fa
    Ottime cuffie dal sound cristallino. I bassi potrebbero essere un po’ più profondi.
  • Eccellente
    18 anni fa
    Uso queste cuffie da oltre 6 mesi e sono molto soddisfatto. Un unico aspetto criticabile: sono leggermente grandi per la mia testa, ma è vero che la mia è piccola.

    Sound eccellente, che mi ha sbalordito la prima volta che l’ho provato. I bassi sono un po’ esagerati in alcuni brani in sono già messi in evidenza.

    Ho acquistato questo modello a 100 euro e, per un prezzo del genere, meritano di essere tenute.

    Sound: 10/10. Design:
    9/10. Bassi: 10/10.
  • Eccellente
    18 anni fa
    … È sempre divertente sentire degli esperti autoproclamati coprire di elogi un prodotto, rispetto alle marche standard molto affermate (Beats, Bose, Vjays, ecc.). Oppure dei super geek demolire un prodotto a causa di QUALCOSA che non gli è piaciuto… Stiamo parlando di cuffie che costano un centinaio di euro (!) sinceramente… Non sono né cuffie per audiofili, né robaccia a buon mercato (che gioca su un atteggiamento cool)… Sony fabbrica la gamma MDR da oltre 30 anni – da sempre prodotti di ottima qualità a prezzi ragionevoli. In sintesi, ciò che le persone desiderano *veramente* sapere è: vale il prezzo a cui viene venduto?? Senza alcun dubbio. Probabilmente le migliori cuffie in commercio in questo momento. Non troverete nulla di meglio allo stesso prezzo nei prossimi anni… Quindi, state zitti e compratele :).
  • Eccellente
    18 anni fa
    Ottime cuffie. Sono d’accordo con tutto quello che ha scritto Nutty. Aggiungo che si adattano alla custodia in pelle dell’iPhone 5/5s, che ha un’apertura molto piccola. Le ho acquistate in saldo, a 120 euro – un prezzo incredibile!
  • Perfetto
    18 anni fa
    Le ho acquistate da poco e le trovo formidabili.

    Il sound è limpido.
    I bassi sono perfetti.
    Il comfort ineccepibile.

    Nulla da ridire.
  • Molto buono
    18 anni fa
    Non avevo mai avuto delle cuffie hi-fi prima d’ora, a parte delle Bose con riduzione del rumore che ho tenuto davvero poco tempo. Le Bose, se la memoria non mi inganna, erano costate 170 euro e il sound non mi aveva particolarmente impressionato. Queste sono molto meno care (100 euro) e non ho intenzione di separarmene.

    +Il sound è estremamente puro e limpido. Si distinguono tutti gli strumenti, ogni minimo dettaglio. La qualità sonora mi ricorda un po’ le mie Koss Porta Pro, ma queste sono leggermente superiori.
    +Si fa volentieri a meno della pressione sulle orecchie provocata dalla funzione di riduzione del rumore delle Bose.
    + Queste cuffie sono esteticamente molto gradevoli e ben concepite, non belle come le Bose, ma quasi.
    +Funzionano molto bene a casa su un computer, ed è proprio in questo modo che intendo utilizzarle. Sono molto più belle delle M50x, ad esempio. Possono quindi essere utilizzate in città o in altri contesti, il che rappresenta un vantaggio
    +. Anche la confezione è fantastica! Di classe, ma con uno stile minimalista su tutta linea. La confezione contiene una custodia e 2 cavi, di cui uno dotato di microfono.
    - Il mio punto di vista di semplice appassionato: i bassi difettano di un po’ di potenza, anche se sembrano eccellenti rispetto a quelli di altre cuffie dello stesso tipo. Non ho mai provato le Beats, ma prima di comprarle, consiglierei di testarle (se si amano i bassi forti e si ascolta molto questo genere di musica).

    Un bell’acquisto per 100 euro!
    Le terrò.
  • Molto buono
    18 anni fa
    Ottime cuffie per una cifra ragionevole. Bassi ricchi, mai esagerati e alti duttili, privi di distorsione.
    Ho constatato con rammarico l’assenza di un comando del volume, ma ho risolto il problema grazie all’applicazione Smartkey.
    Funziona anche con altre cuffie.
    L’ho provata su delle z3+, su un tablet Samsung e un computer, con i medesimi risultati positivi.