Kingston HyperX Cloud

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Kingston Auricolari (8)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.17)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Eccellente
    2 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Finalmente delle cuffie con un microfono removibile e un sound di qualità, che non assomigliano a delle carnevalate, con gusci giganteschi, colori fluorescenti e strambi archetti metallici.

    Ho acquistato il modello bianco, abbastanza discreto ed esteticamente gradevole da poter essere utilizzato tranquillamente sull’autobus.
    I gusci sono dotati di cuscinetti in pelle che li rendono davvero isolanti (quasi come cuffie intrauricolari in gomma, ma con un duplice vantaggio). A seconda della situazione, possono essere fantastiche o irritanti. L’isolamento prodotto dai cuscinetti in pelle può essere abbastanza fastidioso, in quanto costringe a sollevare i gusci ogni volta che si desidera rivolgere la parola a qualcuno. Ma le cuffie sono dotate anche di cuscinetti in velluto, che riducono quasi totalmente l’effetto isolante – a mio parere sono perfetti!

    Il cavo è abbastanza lungo e di qualità fuori dal comune, con un rivestimento in tessuto cucito. Inoltre, può essere collegato a una prima prolunga in dotazione alle cuffie, provvista di comandi sonori, e a una seconda prolunga, anch’essa in dotazione.
    Può sembrare superfluo, ma è sorprendentemente bello potersi spostare in un locale (in cucina, per quanto mi riguarda!) senza dover smettere di ascoltare la musica/la radio/una conversazione on-line.

    Consiglio di utilizzare queste cuffie in abbinamento a una scheda audio dedicata: le cuffie sono dotate di un altoparlante più resistente di quello dei modelli più economici e, pertanto, richiede un po’ più di potenza. Abbinate al suono della piastra madre, producono un sound soddisfacente, ma la differenza diventa netta se vengono collegate a una scheda dedicata.

    + Cuffie molto belle
    + Pensate per produrre un sound di eccellente qualità, grazie a componenti ad alta resistenza (in questo caso, è d’obbligo una scheda audio dedicata). Ciononostante, queste cuffie sono inferiori alle Sennheiser HD550 se collegate a una scheda audio.
    + Un cavo relativamente lungo che può essere collegato a un altro, ancora più lungo che, a sua volta, può essere collegato a un cavo lunghissimo.
    + Possibilità di sostituire i cuscinetti in pelle con un paio in velluto, in dotazione alle cuffie.
    + Microfono removibile – per chi, come me, deve soltanto e saltuariamente parlare on-line, sono prodigiose.
    + Anche la calotta del microfono può essere tolta per migliorare l'estetica.
    + Queste cuffie possono essere utilizzate insieme a un vero e proprio isolamento acustico – ideali per ambienti molto rumorosi come quello di Dreamhack o simili.
    + Struttura robusta – la plastica sembra essere di ottima qualità e lo spessore dell’archetto in metallo ispira fiducia.
    Ritengo che queste cuffie rappresentino un affare per la maggior parte degli utenti...
    + ...e inoltre, sono abbinate a una borsa di trasporto trapuntata, di eccezionale qualità. Un dettaglio molto apprezzato da chi viaggia

    - Il microfono produce un suono po’ piatto; non malvagio, ma avrei preferito una maggiore qualità. Tuttavia, è possibile collegare un microfono separato alla presa delle cuffie o alla pratica presa del cavo in dotazione.

    NOTA: Alcuni utenti hanno definito il suono del microfono eccessivamente debole. Questo problema si verifica quando lo si gira in modo che la presa audio sia orientata verso l’esterno e il dispositivo di riduzione del suono verso la bocca dell’utente. Provate semplicemente a ruotare il microfono nell’altro senso. :)
  • Pessimo
    2 anni fa
    In panne dopo 1 mese.
    Gli altoparlanti hanno smesso di funzionare. Ho acquistato delle HyperX 2 che si sono guastate a loro volta.
    Cavi di pessima qualità.
  • Molto buono
    2 anni fa
    Aggiornato: 2 anni fa
    Mi sforzerò di evitare le osservazioni degli altri utenti, allo scopo di fornire un'immagine obiettiva del prodotto. Ho passato diverse ore a fare delle ricerche; ho selezionato alcuni modelli e finalmente ho scelto queste cuffie dopo aver provato quelle di un amico.

    La qualità è eccellente. Un’unica riserva: 1) quando viene attivata e disattivata la modalità silenziosa, si sente uno scatto e 2) un leggero rumore parassita all’altra estremità quando è in uso. Questo fenomeno si verifica senza dubbio con la maggior parte delle cuffie (?), ma vale la pena di citarlo.

    Queste cuffie sono più che soddisfacenti per un uso quotidiano, grazie alla forma adattabile e comoda (faccio sicuramente parte degli utenti più esigenti da questo punto di vista: la maggior parte dei modelli che ho provato è stata scartata in base a questo primo criterio), la qualità del microfono è soddisfacente (suppongo non ci sia nulla da segnalare comunque), la possibilità di scegliere un isolamento acustico più o meno aperto di sostituire i cuscinetti.

    Nel complesso, l’immagine sonora è molto soddisfacente, in particolare gli alti, in un certo senso per effetto di un registro intermedio un po’ debole e di bassi che avrebbero potuto essere ulteriormente accentuati.
    Aggiungo che ho esigenze piuttosto elevate in fatto di sound, in quanto mi interesso da tempo all’hi-fi. Per quanto riguarda i giochi e la comunicazione, non ho assolutamente nulla da ridire, né sulla qualità, né sull’immagine sonora. L’ascolto musicale mi sembra invece un po’ troppo chiaro/freddo. L’accento è stato senza dubbio messo sulla trasparenza del suono, in modo da riuscire a distinguere le voci e sentire distintamente le parole. Penso che si siano spinti un po’ troppo lontano, ma meglio così che il contrario quando si tratta di cuffie da gioco. Gli alti, invece, sono di buona qualità. Niente da segnalare.

    Raccomando vivamente queste cuffie per il gioco e la comunicazione, i miei due principali utilizzi.