Apple iPad Air 16GB

 Aggiungi alla lista  Confronta
Generazione del prodotto: Apple iPad (5th Generation). 7 prodotti in questa generazione. 4 predecessori e 1 successore
Confronta il prezzo di tutti Apple Tablet (79)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.53)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Accettabile
    2 anni fa
    Aggiornato: 2 anni fa
    Prima che tiriate fuori i forconi e mettiate a ferro e fuoco casa mia perché non avrei dovuto acquistare questo tablet, devo dirvi che l'ho ricevuto come regalo per la scuola, e che quindi non l'ho scelto io.

    È il primo prodotto con sistema operativo iOS che io abbia mai utilizzato per più di un minuto in negozio, a parte quelle rare volte che ho potuto metter le mani sul cellulare di un mio compagno mentre mi mostrava qualcosa. Non ho aspettative particolari, anche se ho sentito dire che il sistema iOS è favoloso, ecc... Ho sempre trovato il design riduttivo, sia per i programmi, sia per il materiale, e ho sempre pensato che iOS fosse limitato e concepito in maniera bizzarra.

    + Durata della batteria
    All'utilizzo, il tablet sembra essere di buona qualità, non straordinaria, ma buona; quando non lo si usa quindi è super.

    + Veloce
    Non posso dire che sia il tablet più veloce che io abbia mai provato (il modello Nexus 9 mi pareva un po' più veloce, forse perché le animazioni erano più brevi), ma di sicuro non è lento, o quanto meno non lo è quasi mai.

    ~ Schermo
    Belli i colori, buona la definizione, accettabile il contrasto.
    Niente di più, quindi non è pessimo, ma non è neppure il meglio che io abbia mai visto.

    ~ iOS
    La gamma di applicazioni disponibili è valida ed è quasi sempre veloce e stabile. Ma il design non è nulla di speciale, né dal punto di vista estetico, né da quello del funzionamento. A volte è difficile vedere su cosa si può cliccare o meno, stessa cosa per le azioni, per sapere se si può far scorrere un elemento oppure no. Secondo me il sistema iOS è noioso, dal momento che di base è tutto bianco con i testi in nero, e le animazioni sono piuttosto tristi. L'impressione che dà è quella di rigidità e sterilità. E il sistema è troppo limitato, capisco che non vogliano che le applicazioni vengano scaricate da Internet, ma il fatto che non si possano scaricare neppure i video o le canzoni fa pensare che si debba comprare tutto per forza da iTunes.

    ~ Fotocamera
    Ovviamente nessuno compra un tablet per la fotocamera, ed è il motivo per cui non la includo negli aspetti negativi, però non è per niente performante.

    - Tasto Home
    Potrebbe sembrare futile, ma è una cosa che mi disturba parecchio. Sembra di pessima qualità e troppo sensibile secondo me.

    - iOS su schermo di grandi dimensioni
    Avrei potuto optare per un formato più grande, ma mi sembrava troppo.
    Il sistema iOS sembra essere adatto ai cellulari, lo spazio vuoto tra le applicazioni e lo schermo è tantissimo, al contrario di quanto dovrebbe essere. Persino con iOS 9.1, non trovo la funzione multitasking, che fine ha fatto?

    - (Software) Tastiera
    Deludente quanto il resto del sistema operativo, con un suono fastidioso, il correttore modifica le parole quando non è necessario ecc...

    - Pulsante dell'audio
    Il pulsante vero e proprio fa spegnere il tablet mentre si sta guardando YouTube, ecc., senza alcun motivo; potete ben immaginare perché io lo trovi irritante.

    Probabilmente aggiornerò il mio giudizio più avanti. Per ora, queste sono le mie impressioni dopo un utilizzo di alcune settimane.