Asus RT-AC66U

 Aggiungi alla lista  Confronta
Confronta il prezzo di tutti Asus Router (60)
Informazioni dettagliate Passa a full-text Valutazione del prodotto (8.37)
  •  
    Fai clic su una stella per dare una valutazione
Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso

  • Recensioni degli utenti di altri paesi

    Ordinato per data

  • Perfetto
    5 anni fa
    Aggiornato: 28 giorni fa
    Uso questo router da una settimana e sono molto soddisfatto! Vale davvero il suo prezzo.

    In questo momento sto scaricando dei torrent alla velocità di 3 MB/s, estraggo un file RAR di GB dal server ReadyNAS, ho un film in streaming a 1080p sull'HTPC, un altro film a 720p sul portatile e ho accesso ai computer di casa (3) e scarico a circa 1 MB/s, inoltre ho una stampante wireless sempre connessa. Tutti questi dispositivi sono wireless, senza latenza!(!)

    L'interfaccia utente del router offre molti vantaggi e Asus ha davvero pensato all'usabilità. Bloccare gli indirizzi IP diventa un gioco da ragazzi: anche mia nonna potrebbe farlo.

    Uso anche il servizio cloud integrato di Asus. Ho collegato un disco rigido SSD all'ingresso USB del router e scarico lì tutti i file torrent, come backup. Posso quindi accedere a tutti i file sul mio cellulare dalla mia rete, grazie a un'applicazione gratuita disponibile su Google Play e nell'App Store. Si può accedere anche tramite FTP e HTTPS ma non ho ancora osato farlo, perché mi sembra superfluo. In ogni caso, il download in streaming funziona molto bene dal disco SSD sul tablet Galaxy Note 10.1.

    Un altro vantaggio è che la luminosità dei LED blu è molto bassa e non disturba minimamente.

    Consiglio vivamente questo prodotto e spero che Asus realizzi presto delle schede di rete wireless che supportino la tecnica AC.

    ### Aggiornamento del 02/02/2013:

    Ho provato questo router per curiosità ed è veramente buono! Scarica tutto sia con connessione cablata che senza fili.

    Senza fili: http://i.imgur.com/szfwd4t.jpg (in download a 100 Mbit/s e in upload a 10 Mbit/s)

    Sono meravigliato!

    ### Aggiornamento del 21/08/2013:

    Risultato 200 Mbit/s in download e 100 MB/s in upload. Sono soddisfatto: http://i.imgur.com/eux13fG.jpg
    Il risultato indica wireless 5G.

    ### Aggiornamento del 02/04/2015
    Ora ho un server pubblico con questo router e funziona ancora perfettamente. Ho anche installato Merlin e funziona ancora meglio. Se si potessero dare a questo router 11 stelle gliele avrei date.

    Merlin è disponibile per il download qui: http://asuswrt.lostrealm.ca/download

    ### Aggiornamento del 04/01/2016
    Sempre senza alcun problema. Ha continuato a fare il suo dovere. Ora quasi 5 TB al mese, con 15 dispositivi costantemente connessi.
  • Scarso
    2 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Aggiornamento: Dopo esattamente tre anni e qualche giorno, il pulsante di accensione di uno dei miei router si è rotto. Poche settimane dopo, è successo lo stesso anche all'altro. C'è un pulsante di accensione che non ho mai usato.
    Quando il pulsante di accensione si è rotto, il router si è spento e ora l'unico modo per accenderlo consiste nel premere il pulsante dall'interno, ma quando lo si rilascia, si spegne.
    Anche se avevo l'impressione che fosse un difetto di fabbricazione, ho contattato Asus, ma non mi hanno voluto aiutare perché ho chiamato alcune settimane dopo la scadenza del periodo di garanzia.

    Ho questo router ormai da un anno e sono ancora più soddisfatto: non trovo nessun aspetto negativo.
    La connessione via cavo è buona, la connessione WLAN è molto buona, proprio come la portata.
    Ha molte impostazioni e molte funzione e il prezzo è ragionevole.
  • Molto buono
    4 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Dopo una settimana non sono ancora troppo entusiasta. La portata della connessione wireless non sembra migliore rispetto a quella del mio vecchio Linksys 54GL con Tomato, come invece avevo sperato. Forse però presenta altri vantaggi, oltre a un effetto migliorato? Dovevo però cambiare il vecchio modello, perché avremmo avuto la fibra, al posto dell'ADSL.
    L'avvio è stato semplice: innanzitutto si è aggiornato da solo; un po' più complicato è stato avviare le mie webcam, per me che non ho dimestichezza con il port forwarding ecc... L'interfaccia potrebbe essere migliore.
    La stampante di rete ha iniziato a funzionare direttamente, senza interventi. Si è connessa automaticamente a tutti i dispositivi, tranne il portatile ASUS di mia moglie che ha Windows 7, il quale sembra complicare un po' le cose, ma ho risolto il problema.
    La connessione sembra stabile e rimane attiva giorno e notte senza problemi.
    Vorrei che avesse una portata migliore ma forse serve un ripetitore o qualche altro dispositivo.

    01/08/2016 - Ho comprato una chiavetta 4G su eBay, perché la fibra non funziona; è una chiavetta Huawei 3372 che viene utilizzata anche da Tele2. Ho scoperto che il router non la supporta. Ma dopo qualche regolazione sono riuscito a configurarlo.
    La vecchia chiavetta 3G Huawei 1550 (di Comviq), invece, funzionava bene.

    Per il resto, tutto funziona senza problemi da diversi anni. Ð
  • Pessimo
    4 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    3 anni dopo: surriscaldato dopo 2 minuti. Non è un prodotto che dura.

    2 anni dopo: abbasso la valutazione perché questo router non è costruito per durare nel tempo. Si riscalda spesso oppure la connessione si interrompe all'improvviso. Anche la portata si è ridotta nel corso del tempo, il che la dice lunga......
    --- --- --- --- ---
    Ce l'ho da 2 giorni. La velocità non è molto superiore rispetto a quella del D-Link 855, che risale al 2008, o del ZTE MF28G (router 4G di TRE) ma la portata del RT-AC66U è molto migliore. Farò altre prove prima di rilasciare altri commenti ma sono molto soddisfatto. Uso il router in AP con un cavo del modello ZTE MF28G ma l'estate prossima avrò la fibra e poi lo userò come router. (Aggiornamento, 2 anni dopo: La situazione è peggiorata da quando Asus ha regolamentato il nuovo firmware e ho dovuto comprare un altro router, perché i prodotti Asus presentano spesso dei malfunzionamenti quando ci si disconnette).

    Il mio router ZTE è in riparazione: uso l'RT-AC66U come router 3G. Non ottimale con TRE. A volte si disconnette e il router RT-AC66U diventa irraggiungibile. Però funziona perfettamente con i telefoni. (Il telefono funziona ancora. Tre si disconnette quando non c'è traffico Internet).

    La portata del RT-AC66U è ottima ma la velocità non è quella che promettono e corrisponde a quella dell'RT-66U, quindi abbasso la mia valutazione.

    Ecco il test di un disco collegato alla porta USB del router. LAN vs Wi-Fi AC-5GHz
    http://s39.photobucket.com/user/svendolph/media/samman_fattning_zpse81f4006.jpg.html

    Non ha alcun senso sostenere che il Wi-Fi può sostituire una linea fissa.
  • Buono
    2 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Stabile, infine! Ho abbandonato il mio Netgear WNR3500 e ora non più devo farmi domande e imprecare un giorno sì e un giorno no a causa della connessione Internet instabile.
    Buona interfaccia utente.
  • Molto buono
    1 anno fa
    Molto facile da avviare. Interfaccia amichevole. Buona velocità e buona portata!

    Mi trovo davvero bene con la mia nuova connessione Wi-Fi da quando ho sostituito il mio vecchio D-Link DIR 655 con questo!
  • Eccellente
    1 anno fa
    Ho la fibra ottica (100 Mbit/s), quindi volevo qualcosa di più performante rispetto ai router standard dei fornitori di servizi Internet. Un fattore importante era anche che il segnale potesse attraversare le pareti e i pavimenti, perché abbiamo una casa abbastanza grande e volevamo coprire la casa e la dependance, fuori. Dopo circa un mese di utilizzo trovo che funzioni bene. Ottengo circa 75-80 Mbit/s a ​​circa 5 metri dal router, senza muri spessi. Nella dependance si passa a 20-30 Mbit/s, un valore accettabile. Il segnale è buono anche nei pressi della cassetta della posta, che si trova a 25 metri dal router. La connessione sembra stabile. L'ho comprato in offerta a 82 euro e li vale tutti. L'installazione ha richiesto molto tempo, ma è colpa della mia incompetenza e delle spiegazioni ambigue del fornitore della fibra.
  • Perfetto
    1 anno fa
    Dopo qualche mese.

    Fa tutto quello che un router deve fare! Stabile, nessun problema di connessione alla rete. La connessione Wi-Fi è veloce rispetto al sistema AC e offre molte configurazioni su un'interfaccia basata su Tomato, se ho capito bene. Ottengo i risultati migliori sulla mia connessione a 100 Mbit tramite Wi-Fi: è molto soddisfacente. Si può utilizzare anche sul server VPN, molto comodo.
  • Perfetto
    3 anni fa
    Aggiornato: 1 anno fa
    Dopo aver letto parecchia documentazione ho deciso di acquistare questo router per sostituire il vecchio D-Link che ha cominciato ad avere problemi. L'ho avviato, ho aggiornato il firmware, ho regolato alcune impostazioni per vedere cosa si poteva fare. Bella interfaccia! Non ci ho più pensato, nelle quattro settimane di funzionamento: semplicemente funziona e questo è tutto quello che mi serviva: nessun problema. Connessione più stabile per i nostri nuovi telefoni portatili e buona velocità in modalità wireless. Niente da obiettare; sono molto soddisfatto!

    Aggiornamento: Un anno e mezzo dopo. Sono sempre molto soddisfatto. Secondo me, il miglior commento per un router è "mi sono quasi dimenticato della sua esistenza". Il prezzo è leggermente diminuito da quando l'ho comprato e probabilmente acquisterei lo stesso modello se non ne fossero usciti altri più veloci (non ho seguito la situazione dei router ultimamente).
  • Accettabile
    2 anni fa
    Aggiornato: 2 anni fa
    Un router totalmente sopravvalutato a mio avviso: non vale il suo prezzo. Ho 4 vecchi router che funzionano bene in LAN ma la connessione Wi-Fi è scadente. Ecco il motivo per cui ho comprato questo, perché doveva offrire una buona ampiezza di banda e un'alta velocità. Rispetto a cosa? Deve essere della stessa qualità del mio router che ha tra 3 e 5 anni, con una o due antenne. È vero che, confrontandoli, quello vecchio non aveva la tecnologia AC, quindi questo è più veloce, ma non è quello che faccio di solito... Non ho configurato niente perché credo che un prodotto debba essere già nelle condizioni migliori (o quasi), quando lo si estrae dalla confezione.
    Ho aggiornato il firmware per non avere problemi.

    Quello che apprezzo è l'interfaccia utente, in svedese, semplice e chiara da capire. Il collegamento è stato semplice.