21/09/2018

tuttoteK consiglia: cinque giochi imperdibili su PlayStation 4

Chi non conosce PlayStation 4? L’ammiraglia Sony è la console dell’attuale generazione che non può davvero mancare nelle case di ogni videogiocatore che si rispetti: offre titoli adatti ad adulti e bambini, giocatori occasionali e professionisti, ma non sempre è facile scegliere cosa acquistare. Ci siamo noi a darvi una mano: ecco cinque giochi per PlayStation 4 davvero imperdibili.

Marvel’s Spider-Man

L’Uomo Ragno è tornato, è in ottima forma, e, soprattutto, arriva in esclusiva su PlayStation 4! Ebbene sì, l’ultimo videogioco di Spider-Man, dopo tanti anni di assenza, torna alla ribalta solo sulla console Sony, con buona pace della concorrenza. Lo sviluppo è stato affidato ad Insomniac con la collaborazione di Marvel Studios, per un’avventura in cui si sente in ogni dove il fascino irresistibile dei fumetti e dei cinecomics Marvel. Marvel’s Spider-Man offre al giocatore un’avventura completamente inedita (non è tratta da film o fumetti specifici), un vastissimo mondo open-world liberamente esplorabile arrampicandosi ovunque, tante missioni principali e secondarie, nemici agguerriti e oggetti personalizzabili.

God of War 2018

Se ai tempi di PlayStation 2 e PlayStation 3 avete conosciuto il potente Kratos ed esplorato la Grecia assieme alla sua sete di vendetta, allora è impossibile per voi trascurare il nuovissimo God of War 2018, disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Il nuovo God of War è diverso dai titoli precedenti, molto più vasto, corposo, dotato di una prospettiva ravvicinata in terza persona e meccaniche action e RPG riviste per l’occasione. Si tratta del titolo più maturo della serie e affronta anche temi importanti come la crescita, la perdita e la maturazione interiore: il tutto condito con scontri violentissimi, mostri ed esplorazione. Se le avventure in terza persona vi piacciono, e vi piace anche menare le mani, secondo tuttoteK God of War dovrebbe essere in cima alla vostra lista degli acquisti.

Crash Bandicoot N-Sane Trilogy

Un graditissimo ritorno dai giorni della propria gioventù: Crash Bandicoot, il marsupiale più famoso del mondo dei videogiochi, torna su console di nuova generazione ed è più in forma che mai. Crash Bandicoot N-Sane Trilogy racchiude al suo interno ben tre giochi al prezzo di uno, tutti rimasterizzati in alta definizione e nei controlli. Si tratta di platform colorati e divertenti, e a volte in grado di offrire un livello di sfida davvero elevato. È completamente doppiato in italiano, ed è anche possibile giocare nei panni di Coco, la sorellina di Crash!

Horizon Zero Dawn

Una delle esclusive per PlayStation 4 più apprezzate dal pubblico e della critica negli ultimi anni, Horizon Zero Dawn è un gioco nuovo e visionario; un RPG ambientato in un mondo dove l’uomo è tornato ad una vita nella natura, perché la Terra è stata conquistata da giganteschi animali meccanici. Preparatevi a combattimenti in terza persona, esplorazione, azione e anche ad una trama tutt’altro che banale.

Uncharted 4

Ormai non è più recentissimo, ma come può Uncharted 4 mancare alla vostra collezione di giochi per PlayStation 4? L’ultimo capitolo della serie pone un punto fermo alle avventure del Nathan Drake che ormai conoscete bene, all’interno di un gioco di avventura che dal punto di vista grafico tocca i massimi livelli mai raggiunti da PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro. Se cercate un titolo ricco di azione e adrenalina, ma che non trascuri la narrazione vera e propria, Uncharted 4 è sempre una garanzia.


La redazione di tuttoteK, blog di game e tech