05/07/2018

Migliori climatizzatori economici 2018 secondo GuidaAcquisti.net

Secondo GuidaAcquisti.net, portale specializzato nella recensione di elettrodomestici, la scelta del climatizzatore deve essere legata a parametri qualitativi come l’efficienza energetica e necessità d’uso come la grandezza dell’ambiente da climatizzare. In questo articolo sono riportati i migliori condizionatori a basso costo sul mercato.

Shutterstock / Di Archideaphot

Classifica e Recensioni dei Climatizzatori a Parete Monosplit economici più convenienti del 2018

Hisense TE25YD02G / TE25YD02W

Hisense propone un climatizzatore monosplit composto da un'unità esterna e da un elemento interno da fissare a parete. Hisense TE25YD02G / TE25YD02W ha un design semplice con linee morbide e una colorazione bianca per potersi integrare nel miglior modo possibile nella stanza che lo ospita. Le dimensioni dell'unità fissa a parete sono 78 x 27 x 20,2 centimetri.

Un elettrodomestico con una capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h, una potenza refrigerante di 2,6 kW e una classe energetica A++ in raffreddamento. I livelli di rumorosità dichiarati sono di 55 dB per l'unità interna e di 54 dB per quella esterna.

L'apparecchio utilizza il refrigerante R32 che ha le stesse prestazioni del vecchio gas R401A ma permette un minor impatto ambientale. La buona efficienza energetica è ottenuta grazie alla tecnologia inverter 3D abbinata ad una nuova struttura delle prese d'aria e ad una migliore batteria di scambio.

Il comfort di utilizzo è garantito dal flusso d'aria a lunga distanza e dal sensore presente nel telecomando in grado di rilevare la temperatura circostante e trasmettere le informazioni all'unità centrale.

In questo modo avremo una temperatura del locale distribuita in maniera più omogenea con un ambiente più confortevole e maggior risparmio energetico. Selezionando la funzione Super dal telecomando, si può ottenere una rapida riduzione della temperatura mentre con la modalità Smart il condizionatore funziona automaticamente.

Secondo GuidaAcquisti.net un'altra caratteristica interessante è il sistema di auto-diagnosi in tempo reale che, in caso di guasto, mostra un codice d'errore. Infine la protezione automatica spegne il climatizzatore se viene rilevato un sovraccarico del sistema.

Hisense TE25YD02G / TE25YD02W raggiunge la prima posizione della nostra personale classifica, perché è un prodotto a nostro avviso conveniente, affidabile, completo di tutte le funzionalità necessarie per garantire risultati di raffrescamento adeguati, permettendo al contempo contenuti consumi energetici e livelli di rumorosità accettabili.

Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU

Le nostre recensioni per stabilire il climatizzatore monosplit economico più conveniente, proseguono con Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU.

Il dispositivo è costituito da un'unità esterna e uno split da fissare a parete. Dal punto di vista estetico il design viene ovviamente curato maggiormente per l'elemento interno che ha linee moderne e semplici per un gradevole impatto estetico. È di colore bianco con dimensioni di 82 centimetri di lunghezza, per un'altezza di 28,5 centimetri e una profondità di 21,5.

Questo modello, proposto in versione con capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h e una potenza refrigerante di 2,7 kW, è in classe di efficienza energetica A++. L'unità interna ha un livello massimo di rumorosità di 38 dB mentre quella esterna di 63 dB. Il gas refrigerante utilizzato è l'R32.

Una delle particolarità più interessanti che abbiamo riscontrato durante la nostra recensione, è la possibilità di migliorare la qualità dell'aria. Un filtro provvisto di una rete a maglie microscopiche, è in grado di intrappolare polvere e batteri in modo da ottenere un'adeguata purificazione. Una ventola dedicata continua a muovere l'aria in prossimità del filtro, anche con l'apparecchio spento, per evitare che i batteri intrappolati nella rete ritornino nell'ambiente facendo il percorso inverso.

Questo elettrodomestico è di facile utilizzo sia per raffreddare, che nel riscaldare o deumidificare l'ambiente. Tutte le funzioni sono a portata di mano grazie a un comodo telecomando. Una volta impostato il livello di temperatura desiderata, il climatizzatore provvederà a raggiungerla e mantenerla grazie alla funzione Quick Smart.

Con l'opzione Good Sleep possiamo avere una modalità particolarmente silenziosa per non disturbare durante le ore di riposo; la modalità 2-Step consente invece di raggiungere rapidamente la temperatura impostata e la funzione Dry avvia la deumidificazione. Per generare aria calda basta selezionare la funzione Heat di riscaldamento. L'elettrodomestico è dotato di timer per poter impostare orari precisi di avvio e spegnimento.

Samsung AR09MSFPEWQNEU / AR09MSFPEWQXEU è un climatizzatore monosplit economico complessivamente con buone qualità, semplice da utilizzare, con funzionalità complete e un'estetica gradevole. Elettrodomestico che ci sentiamo di consigliare visto il buon rapporto qualità prezzo che esprime. Un modello che merita una delle migliori posizioni nella nostra classifica.

Haier Tundra Green AS25TAAHRA

Un altro modello nel vasto mercato dei climatizzatori monosplit economici, è Haier Tundra Green AS25TAAHRA. L'estetica offerta dall'unità interna è gradevole con una colorazione bianca e delle linee morbide e ben raccordate. L'unità esterna ha la classica forma a parallelepipedo con la grossa ventola per lo scambio termico. Le dimensioni dell'elemento fisso a parete sono 82 x 19,5 x 28 centimetri.

L'elettrodomestico di questa recensione è in classe d'efficienza energetica A++ con capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h e una potenza refrigerante di 2,5 kW. La rumorosità dell'unità interna è di 53 dB mentre quella esterna ha un livello di rumorosità di 61 dB.

Il gas refrigerante utilizzato è l'R32. L'apparecchio viene comandato per mezzo di un telecomando con il quale stabilire la modalità di funzionamento, la temperatura desiderata e gli orari di avvio e spegnimento. Naturalmente è presente la modalità Sleep per garantire un adeguato comfort durante la notte limitando al minimo rumorosità e sprechi di energia.

La nostra opinione per questo modello è senza dubbio positiva. Un elettrodomestico che garantisce una buona praticità d'uso, risultati di raffrescamento soddisfacenti, con un occhio di riguardo per i consumi e livelli di rumorosità.

Ferroli Aster S-9

L'azienda italiana Ferroli è presente in classifica col modello Aster S-9, caratterizzato da un design classico sia per l'elemento fisso che per quello da installare all'esterno. Lo split ha la solita colorazione bianca con un design minimal.

La particolarità di questo apparecchio è di avere un display integrato sulla superficie frontale, invisibile a macchina spenta, ma che si illumina con l'accensione mostrando il valore della temperatura di funzionamento.

Le dimensioni dell'unità interna sono pari a 79,2 centimetri di lunghezza, con una profondità di 19,5 e un'altezza di 27,9 centimetri. La classe di efficienza energetica è A++ (in raffrescamento) con una capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h e una potenza refrigerante di 2,6 kW. Buona la soglia di rumorosità, che non supera di 36 dB per l'unità interna e di 52 dB per quella esterna.

Questo elettrodomestico utilizza un refrigerante R401A, è dotato di tecnologia ad inverter a corrente continua e filtri facilmente estraibili per permettere una facile pulizia.

Per l'utilizzo abbiamo il solito telecomando con cui selezionare le modalità di funzionamento (raffrescamento, riscaldamento e deumidificazione), avviare la modalità automatico impostando solamente la temperatura desiderata e sfruttare la funzione timer per decidere l'orario di partenza e il successivo spegnimento.

Immancabile la modalità di funzionamento notturno con minima emissione sonora e riduzione dei consumi energetici.

La nostra recensione ha evidenziato un climatizzatore con le principali funzioni che si richiedono ad un modello per questa fascia di prezzo economica; è un elettrodomestico di buon livello che, nella nostra classifica, si piazza a ridosso delle prime posizioni.

Argoclima Wall 9

Passiamo ora ad esaminare Argoclima Wall 9. E' un climatizzatore monosplit economico con un classico design su cui c'è ben poco da dire. Le alette per il passaggio dell'aria sono posizionate nella parte inferiore dove troviamo anche un piccolissimo display per segnalare il valore della temperatura di funzionamento.

Ha una capacità refrigerante di 9000 BTU/h, una potenza refrigerante di 2,5 kw ed è in classe di efficienza energetica A++. Per quanto riguarda il livello massimo di rumorosità è di 40 dB per l'unità interna e 51 dB per quella esterna.

Un elettrodomestico dotato della tecnologia DC inverter per ottenere contemporaneamente minimi livelli di rumorosità con bassi consumi energetici. Anche la funzione chiamata Low Voltage start-up è stata creata con lo scopo di ridurre i consumi nella fase di avviamento e impedire interferenze con altri apparecchi. Il pratico telecomando con display incorporato ci permette di gestire con facilità il climatizzatore e di attivare tutte le funzioni di cui dispone.

Il timer programmabile in accensione e spegnimento garantisce un'adeguata praticità d'uso mentre la funzione Sleep ottimizza il funzionamento durante le ore notturne. Utile anche la funzione Memory che fa ripartire la macchina dopo un black-out mantenendo le impostazioni.

Il sistema di purificazione dell'aria permette di ottenere un abbattimento del 90% dei batteri e l'eliminazione di cattivi odori migliorando la pulizia e la qualità dell'aria.

Per finire facciamo presente la funzione I Feel: un sensore inserito nel telecomando che rileva la temperatura nel punto in cui è collocato e invia i dati all'unità centrale. In questo modo avremo una regolazione in base al punto dove ci troviamo migliorando il comfort ambientale.

Argoclima Wall 9 è secondo la nostra opinione un climatizzatore economico completo sotto tutti i punti di vista. In definitiva, le doti di praticità e semplicità d'uso si uniscono ad adeguate prestazioni in raffrescamento e un favorevole rapporto qualità prezzo.

AERMEC SE250+SE250W

Concludiamo la nostra serie di recensioni per i climatizzatori monosplit economici più convenienti con un modello dell'azienda italiana Aermec: Aermec SE250+SE250W. Come sempre è prevista un'unità fissa da installare a parte e una esterna da installare, ad esempio, sul terrazzo.

L'aspetto estetico, soprattutto dello split, non è a nostro avviso la qualità di punta di questo apparecchio. La colorazione è più vicina ad un grigio chiaro che non ad un bianco, mentre le linee sono abbastanza spigolose.

I dati tecnici sono: capacità di raffreddamento di 9000 BTU/h, potenza refrigerante di 2,5 kW e una classe di efficienza energetica A+. La rumorosità massima dell'unità interna è di 46 dB mentre per quella esterna è di 60 dB.

Il gas refrigerante utilizzato è l'R401A. L'elettrodomestico adotta un compressore DC inverter. Il funzionamento prevede le solite funzioni di refrigerazione, riscaldamento e deumidificazione.

Con il telecomando si possono selezionare le modalità, tra cui segnaliamo: automatica, sola ventilazione, Turbo per un rapido abbassamento o innalzamento della temperatura e naturalmente la modalità silenziosa per le ore notturne.

Il climatizzatore è dotato di timer per stabilire l'orario di avvio e spegnimento e della ventilazione prolungata X-Fan per prevenire la formazione di muffe.


GuidaAcquisti.net