26/06/2018

I migliori videogiochi dell’E3 2018 raccontati da Tuttotek

Si è da poco concluso l'E3 2018, una delle manifestazioni più importanti del mondo videoludico. Sono stati presentati nuovi titoli prossimi (e non) all’uscita, abbiamo ritrovato qualche videogioco già visto nell’edizione precedente, assaporato nuovi trailer e gustato video gameplay.

Ora è il momento di tirare le somme di quanto visto! Motivo per il quale, noi di tuttoteK abbiamo stilato la nostra personale classifica dei migliori 5 videogiochi visti all'E3 2018.

Quali sono secondo tuttoteK i migliori 5 videogiochi dell'E3 2018?

Prima di cominciare con la lista, è bene fare una piccola puntualizzazione! I videogame di cui stiamo per parlarvi sono ancora (quasi) tutti lontani dall'uscita. Di essi non si sa moltissimo, non abbiamo potuto provare nessuno di questi titoli con mano e il nostro giudizio potrebbe mutare una volta lanciati sul mercato. Motivo che rende questa lista dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 una sequela strettamente personale e dettata più che altro da valutazioni di primo impatto. 

Probabilmente qualcuno di voi potrebbe risentirsi non trovando il suo titolo preferito all'interno delle nostre scelte. Avremmo voluto inserire molti più titoli, ma per rendere l'articolo snello e fruibile 5 ci è sembrato un numero adeguato.

Fatte le dovute premesse, direi che possiamo cominciare con la lista dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018. 

Quali saranno i videogame che faranno tamburellare i polpastrelli sui nostri pad e sulle nostre tastiere? Quali saranno i titoli che probabilmente ci faranno emozionare, ridere, soffrire, arrabbiare e probabilmente anche piangere? Leggete l'articolo sino alla sua conclusione e lo saprete!

Il primo dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 è: Metro Exodus

Metro Exodus
4A Games

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, incentrato sulla trama. Sviluppato da 4A Games questo videogame combina combattimenti e modalità stealth con l'aggiunta dell’esplorazione e del survival horror. Sarà possibile esplorare la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e seguire una storia affascinante. La trama si estenderà per un intero anno attraverso le stagioni fino a giungere alle profondità dell'inverno nucleare.

Che dire, noi di tuttoteK siamo rimasti impressionati dal livello tecnico mostrato e dall’importanza data alla trama! Non vediamo l'ora di mettere le mani su questo videogame! Metro Exodus uscirà su PC, Xbox One PlayStation 4.

Il secondo dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 è: The Last Of Us Part 2

The Last of Us Part 2
Naughty Dog

Una volta terminato il primo capitolo della strepitosa fatica Naughty Dog tutti abbiamo gridato "ancora", ma a sangue freddo abbiamo pensato che forse la storia potesse essere auto conclusiva e ci siamo convinti che non avremmo più saputo nulla di Joel ed Ellie, ovviamente fino all'annuncio di The Last Of Us Part 2!

Durante l'E3 2018 abbiamo potuto carpire nuove informazioni sul sequel del titolo che ha di fatto chiuso l'era PlayStation 3. Per tutti The Last Of Us è stato il canto del cigno di una console, di una generazione e di un'epoca. Difficilmente il team californiano potrà eguagliarsi, anche se ci ha abituati sempre a grandi sorprese. Non ci rimane che aspettare e soffrire nell'attesa di questo grande ritorno!

Il terzo dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 è: Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3
Square Enix

Quando nessuno ormai ci sperava più, ecco che si palesa il sequel di uno dei videogame che ha accompagnato molti di noi per tutta l’infanzia. L'unione fra Disney Square Enix ha dato vita a una delle più belle saghe che i videogame hanno mai conosciuto. Kingdom Hearts 3 ci rimetterà nei panni di Sora, PippoPaperino e compagnia. Ci farà visitare nuovi mondi e probabilmente ci farà tornare bambini ancora una volta! Senza però precludere la possibilità di toccare tematiche adulte e importanti come amicizia, amore e odio. 

Non ci rimane che aspettare ancora un po' per capire se tanta attesa sarà giustificata! Noi ovviamente ci speriamo e non vediamo l'ora di poter sfoderare di nuovo la nostra Keyblade.  

Il quarto dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 è: Anthem

Anthem
Bioware

Anthem è un action RPG che offrirà un'ambientazione open world vasta, comprendente anche un hub centrale dove ritrovarsi con i compagni d'avventura online. Il titolo vanta una storia che narra di un'umanità in declino dove gli Javelin rappresentano l'ultimo corpo scelto a difesa della specie. Si potranno affrontare diversi tipi di nemici in singolo o in co-op.

Bioware ha cercato di valorizzare la libertà di movimento e di fruizione, in co-op o meno, garantendo un mondo di gioco completamente esplorabile. Il sistema di combattimento è rappresentato da sparatorie con armi da fuoco, con le armi scelte dai Javelin. La nuova IP promette faville sul fronte narrativo, come su quello co-op.  Anthem uscirà su PCXbox One PlayStation 4.

L'ultimo (ma non meno importante) dei migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 è: Battlefield 5

Battlefield 5
Dice

Dice continua a dare sfoggio di capacità fuori dal comune. Dopo il fantastico quarto capitolo ecco che si mostra in tutto il suo splendore tecnico Battlefield 5.  Gli amanti degli FPS avranno ancora una volta una vasta scelta e potranno decidere fra i due grandi nomi del panorama videoludico dedicato agli "scontri a fuoco" virtuali. Riuscirà Dice anche questa volta a farsi apprezzare per un gunplay solido e per la sua competenza tecnica? Noi crediamo proprio di sì! Ovviamente solo il tempo potrà darci ragione o smentirci amaramente, ma noi rimaniamo fiduciosi! Battlefield 5 sarà disponibile per PC, Xbox One PlayStation 4.

Questi erano i migliori 5 videogiochi dell'E3 2018 secondo tuttoteK. Speriamo che la nostra lista vi sia piaciuta e speriamo che il 2018 continui a regalarci una serie infinita di videogame di alto profilo, come ha fatto fino a ora. 


La redazione di tuttoteK, blog di game e tech