10/12/2018

GuidaAcquisti.net svela la classifica Scope elettriche economiche 2018

In questo articolo l’esperto di elettrodomestici Andrea Pilotti ha selezionato le Scope Elettriche Senza Fili Economiche che hanno destato maggiore interesse nel 2018. La sua analisi si è focalizzata su fattori determinanti come potenza di aspirazione, maneggevolezza, autonomia delle batterie.

Ovviamente oltre ai modelli più economici di buona qualità recensiti in questo articolo, su GuidaAcquisti.net è disponibile la classifica delle Migliori Scope Elettriche Senza Fili top di gamma.

Bissell MultiReach ION XL 36V 2166N

Bissell MultiReach ION XL 36V 2166N è una scopa elettrica senza fili 2 in 1 con alcune caratteristiche molto interessanti. Il doppio utilizzo è dovuto al fatto che si può rimuovere con facilità il corpo centrale, facendolo diventare un pratico aspiratore portatile. In questo modo si sfrutta per le pulizie veloci e per raggiungere punti di difficile accesso. 

Altro aspetto di questo modello è il manico pieghevole per facilitare le operazioni durante l'aspirazione sotto divani, tavoli, mobili e letti. A permettere la buona praticità d'uso c'è anche un'impugnatura ergonomica e comandi a pulsante posizionati in prossimità delle dita.

L'esperto di elettrodomestici Andrea Pilotti ha preso in esame anche le caratteristiche tecniche, sottolineando come l'elettrodomestico offra un buon rapporto tra potenza e autonomia della batteria. 

Il prodotto è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio da 36 volt che assicura un'autonomia massima di ben 95 minuti. Per la ricarica sono necessarie meno di 4 ore utilizzando il suo alimentatore in dotazione. L'elettrodomestico non ha nessun tipo di sacco, con le polveri che finiscono in un serbatoio di plastica trasparente con capacità di 0,6 litri.

Bissell MultiReach ION XL 36V 2166N è una scopa elettrica realizzata da un'azienda tedesca non particolarmente conosciuta nel nostro Paese ma che offre performance di tutto rispetto. Pur rientrando in una fascia di prezzo da considerare economica, è un elettrodomestico con prestazioni paragonabili a prodotti decisamente più costosi, raggiungendo così la prima posizione in classifica. 

Bosch BBH Move 6

Bosch BBH Move 6 è un elettrodomestico con doppio funzionamento: normalmente si sfrutta come una comune scopa elettrica senza filo, ma bastano pochi secondi per trasformarlo in aspiratore portatile per le pulizie veloci e in zone poco accessibili.

La struttura di questo apparecchio si dimostra solida e resistente, andando un po' a discapito del peso totale che non è tra i più contenuti. Un aspetto da sottolineare è la tipologia di batteria utilizzata: non la solita agli ioni di litio ma un modello con tecnologia Ni-Mh. Questo non è certamente un punto di forza visto che questa tipologia di accumulatori soffre dell'effetto memoria, quindi è consigliabile mettere in carica la scopa una volta che ha terminato completamente la sua autonomia.

La batteria ha un voltaggio di 18 volt e permette di raggiungere una durata di 36 minuti che rappresenta un buon risultato se confrontato con prodotti concorrenti. Per la ricarica troviamo in dotazione una base da poter installare a pavimento oppure da fissare a parete a seconda delle preferenze. I livelli di potenza selezionabili sono due mentre il serbatoio di raccolta polvere ha una capienza di 0,3 litri. 

Bosch BBH Move 6 è una scopa elettrica senza fili nel complesso di soddisfacente qualità. Le migliori virtù sono la robustezza e una buona autonomia, mentre come punti a sfavore riscontriamo la batteria con effetto memoria e un contenitore di non grandissima capacità. È un prodotto economico da considerarsi come un valido aiuto per le veloci pulizie quotidiane.

AEG CX7-21DB

AEG CX7-21DB è la classica scopa elettrica senza fili 2 in 1. Si può utilizzare con adeguata maneggevolezza sfruttando l'impugnatura ergonomica, i comandi a grilletto, un peso attorno ai 3 chilogrammi e uno snodo che permette di ottenere angolazioni della spazzola di 180 gradi. Queste caratteristiche assicurano un impiego in qualsiasi zona della casa e su tutte le superfici senza particolari problemi.

Per raggiungere i punti più nascosti, eliminare velocemente le briciole dalla tovaglia o dal divano e per dare una rapida rinfrescata agli interni dell'auto, è sufficiente staccare il corpo centrale che si trasforma in un pratico aspiratore portatile. Inserendo l'accessorio a lancia in dotazione, si può eliminare la polvere rapidamente e con efficacia.

L'elettrodomestico monta una batteria agli ioni di litio da 10,8 volt che assicura un'autonomia di circa 20 minuti alla massima potenza. Un indicatore luminoso segnala all'utente quando è il momento di mettere in ricarica il dispositivo. Per effettuare questa operazione si sfrutta una base che permette alla scopa di rimanere in posizione verticale durante tutto il periodo della ricarica e quando non viene utilizzata.

Altre caratteristiche di questo modello solo la spazzola dotata di sistema autopulente azionabile tramite pulsante con il piede, un serbatoio per la raccolta delle polveri da 0,5 litri e le luci a led anteriori per illuminare zone buie.

Secondo Andrea Pilotti di GuidaAcquisti.net, AEG CX7-21DB ha come migliori caratteristiche la maneggevolezza e la versatilità d'uso. L'autonomia non è delle più alte, soprattutto nell'utilizzo alla massima potenza. Nel complesso è comunque una scopa elettrica senza fili di soddisfacente qualità, ed occupa una buona posizione in classifica.

Electrolux Ergorapido ZB3105

Electrolux Ergorapido ZB3105 è una scopa elettrica senza fili che si può trasformare in pochi secondi in un aspiratore portatile. La struttura principale è anche la sede dell'aspiratore che può essere rimosso facilmente e utilizzato, con gli accessori in dotazione, come aspirabriciole o per effettuare pulizie in punti scomodi.

L'elettrodomestico è dotato di una batteria agli ioni di litio da 14,4 volt con tecnologia TurboPower per assicurare una buona autonomia, che si attesta sui 25/30 minuti a seconda del tipo di utilizzo. Polvere e sporcizia finiscono direttamente in un contenitore da 0,5 litri che può essere rimosso e svuotato velocemente e con facilità.

La maneggevolezza è assicurata da un design ergonomico, un peso contenuto in circa 1,5 chilogrammi e da una spazzola dotata di sistema EasySteer che ruota di 180 gradi. Infilarsi sotto divani e letti non sarà un grosso problema, così come avere una buona visuale in condizioni di scarsa luminosità grazie alle luci a led frontali.

La spazzola è equipaggiata con un sistema di autopulizia chiamato BrushRollClean: l'utente deve solo limitarsi a schiacciare un pulsante con il piede e la tecnologia brevettata farà il resto.

Electrolux Ergorapido ZB3105, oggetto di questa recensione, è un prodotto nel complesso valido. Le sue migliori qualità sono l'estrema maneggevolezza, la buona versatilità d'uso e un prezzo decisamente contenuto: caratteristiche che gli permettono di inserirsi in una buona posizione della classifica.

DeLonghi XLR 25 LM

DeLonghi XLR 25 LM è una scopa elettrica senza filo dotata di una batteria agli ioni di litio con un voltaggio di 25,2 volt, grazie alla quale raggiunge una soddisfacente autonomia di circa 35 minuti. Il livello di carica viene monitorato tramite un pratico indicatore a led ben visibile e che permette di sapere quando è il momento di mettere il dispositivo sotto carica. L'innovativo sistema Quick Charging è garanzia di una ricarica molto veloce e assicura che la scopa sia sempre pronta all'uso.

L'elettrodomestico è facilmente manovrabile grazie ad un peso di circa 2,85 chilogrammi e ad una spazzola caratterizzata da buone doti di scorrevolezza. Le polveri raccolte finiscono in un contenitore con capacità di un litro, quindi senza nessun tipo di sacco da dover svuotare o sostituire periodicamente. 

I livelli di potenza selezionabili sono 2 in base al tipo di superficie e di sporco da dover trattare. In dotazione abbiamo una spazzola che può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pavimentazione compresi i tappeti a pelo lungo e corto.

DeLonghi XLR 25 LM è una scopa elettrica senza fili che offre un buon rapporto qualità prezzo. L'esperto di elettrodomestici Andrea Pilotti la consiglia a chi cerca un prodotto con adeguato potere aspirante e lunga autonomia, ma senza dover spendere un occhio della testa.

Black & Decker FEJ520JFS

Black & Decker FEJ520JFS è una scopa elettrica 2 in 1 a batteria ricaricabile dalle dimensioni compatte e con una sagoma molto snella per favorire la maneggevolezza. La principale caratteristica di questo modello è la presenza di una serie di sensori per ottimizzare il funzionamento. 

Il Floor Sensor riconosce automaticamente il cambio di superficie, per esempio da dura a morbida, regolando di conseguenza la potenza aspirante. Il Battery Sensor permette di conoscere con precisione il tempo di carica rimanente durante l'utilizzo e quello necessario per completare la ricarica. L'ultimo sensore è il Filter Sensor: inserito nel sistema di filtraggio rileva quando c'è la presenza di un'ostruzione e la necessità di procedere alla pulizia.

Questo modello è dotato di un buon potere aspirante grazie ad una tecnologia di tipo ciclonico e ad una batteria da 18 volt. L'autonomia non è la miglior qualità riscontrata da Guida Acquisti, ed oscilla tra i 10-16 minuti. La batteria agli ioni di litio con capacità di 2 Ah impiega circa 5 ore per effettuare una ricarica completa. 

Altre caratteristiche sono il doppio sistema di filtraggio, il rilascio durante l'utilizzo di una fragranza con profumazione floreale e la spazzola motorizzata con testa orientabile in tutte le direzioni. La dotazione di accessori comprende una base per la ricarica a muro, una bocchetta a lancia e una spazzola di piccole dimensioni.

Black & Decker FEJ520JFS è senza dubbio una scopa elettrica senza filo che offre una soddisfacente maneggevolezza e un'adeguata versatilità d'uso, potendosi trasformare in pochi secondi in un pratico aspiratore portatile. Prezzo economico e semplicità di impiego sono le altre qualità di questo prodotto, che secondo l'esperto di elettrodomestici Andrea Pilotti ha come unico limite un'autonomia non eccezionale.


GuidaAcquisti.net