04/04/2018

Come avere i capelli a prova di parrucchiere: tutti i beauty device indispensabili per una piega

Ti è mai capitato di uscire dal parrucchiere e pensare “perché i miei capelli non possono essere sempre così belli”? Con i giusti strumenti per lo styling a casa tua, sarà più facile di quanto pensi avere sempre una piega glamour o un’acconciatura da sfoggiare in ogni occasione. Abbiamo raccolto i must have per capelli sempre a prova di parrucchiere.

iStock.com / torwai

Le piastre per capelli con lastre curve sono uno strumento essenziale per lisciare e arricciare i capelli. L’arricciatura dei capelli con la piastra si differenzia da quella effettuata con un normale arricciacapelli. Se non hai dimestichezza con le piastre, ti consigliamo di seguire una guida con le istruzioni su come utilizzarla al meglio. Tra le piastre più ricercate su Pagomeno c’è la GHD V Gold Classic Styler che si adatta a tutti i tipi e le lunghezze di capelli.

Per ottenere una piega mossa utilizza un arricciacapelli, scegliendo un modello a forma di cono. Con gli arricciacapelli conici è possibile regolare la larghezza del ferro per adattarlo alla ciocca di capelli che vuoi arricciare. Un consiglio: dividi i capelli in più parti quando crei i tuoi ricci. I ricci sono più belli e durano di più. Il ferro arricciacapelli BaByliss C1200E Curl Secret Ionic è uno dei modelli più popolari su Pagomeno.

Per avere una piega liscia senza parrucchiere, la scelta migliore è una spazzola riscaldata. Con una spazzola riscaldata avrai capelli più leggeri, morbidi e lisci. La spazzola riscaldata Remington CB7400 è rivestita in ceramica, condizionatura a ioni e spegnimento automatico.

L’asciugacapelli è l’alleato necessario per tutti i tipi di acconciatura

Il segreto per qualsiasi acconciatura è l’asciugatura ed è importante che il tuo asciugacapelli sia efficace e delicato sui capelli.

Utilizza i filtri di Pagomeno e scegli il phon in base alla potenza, i livelli di velocità e altre caratteristiche giuste per avere una piega perfetta a prova di parrucchiere.

Nell’acquisto di un asciugacapelli, considera se è un phon a ioni o se è dotato di più bocchette, tra cui ad esempio il diffusore per dare più volume. Il diffusore volumizzante è un ottimo strumento se hai dei ricci naturali da modellare. Se hai capelli lunghi e folti, il consiglio è quello di dividerli in ciocche e asciugarne una alla volta: l’operazione sarà più veloce e più delicata sui capelli.

Confronta i modelli e i prezzi degli asciugacapelli e scegli quello ideale per tipo di capelli e utilizzo desiderato.


Emma Cedell in collaborazione con Staff Pagomeno