29/11/2018

Black Friday e Cyber Monday, uno specchio per le offerte natalizie

Si sono appena conclusi (o stanno per concludersi), gli sconti dedicati al “venerdì nero” e al lunedì (Cyber Monday) dedicato agli acquisti informatici. Fare un resoconto degli sconti appena visti potrebbe sembrare ridondante o addirittura inutile! Ma in realtà si possono utilizzare questi dati per anticipare le offerte natalizie. Come? Ora vi spiego tutto!

Grazie a Pagomeno.it, noi di tuttoteK abbiamo potuto seguire da un singolo sito le offerte più interessanti dedicate agli eventi sopra menzionati. In questo articolo vorrei focalizzarmi sulle console e sugli sconti che, come avevamo previsto, hanno toccato anche “macchine per il gaming” che difficilmente subiscono tagli di prezzo durante l’anno. 

Dando uno sguardo agli anni passati, si può intuire come gli sconti visti nel venerdì dopo il giorno del ringraziamento (Black Friday) si ripropongono, con qualche piccola variante, anche nel mese di dicembre per le feste natalizie. 

Se vi siete persi quindi qualche offerta interessante, perché in quel momento fuori budget o semplicemente perché siete arrivati tardi, non temete! Noi di tuttoteK siamo qui a darvi qualche consiglio su cosa tenere d’occhio per le prossime offerte natalizie. 

Offerte natalizie: i migliori sconti in previsione sulle console!

Come anticipato, voglio ripercorrere quelle che secondo noi sono state le migliori offerte che potremo ritrovare a breve nel mondo console.

La regina di questo Black Friday è stata sicuramente PlayStation 4. Anche se Xbox One ha anticipato i tempi uscendo per prima con offerte da strapparsi i capelli. 

La console Microsoft è stata lanciata a soli 199 euro in molti store digitali e negozi fisici. Un prezzo molto più che concorrenziale! Spendendo meno della metà rispetto al prezzo di lancio, vi sareste potuti accaparrare una console che a nostro avviso può dare davvero molto, anche grazie alle recenti mosse di mercato firmate Phil Spencer (CEO di Microsoft Div. Gaming). 

Xbox One grazie al suo Game Pass è una console di tutto rispetto e, con l’arrivo di Read Dead Redemption 2 in esclusiva per le console PlayStation 4 e Xbox One, non ci sono davvero più scuse per i videogiocatori.  

Ovviamente la console Sony non si è tirata indietro! Rispondendo con offerte da urlo. A soli 250 euro si poteva scegliere se avere la console (versione Slim da 500 GB) in bundle con Spiderman oppure con un secondo pad. 

In offerta c’era anche la versione Prodi PlayStation 4 ottenibile a 389 euro, sempre in bundle con Spiderman o il tanto acclamato Read Dead Redemption 2. 

Ultima ma forse più importante l’offerta che ha visto Nintendo Switch a soli 280 euro! Sicuramente un taglio di prezzo interessante dato che la console dalla sua data d’uscita ha subito solo qualche piccolissimo taglio di prezzo sporadico.

Ovviamente non possiamo elencarvi tutte le offerte che si sono sviluppate durante il Black Friday. Il consiglio e di tenere d’occhio questi prodotti che a nostro avviso saranno protagonisti anche delle offerte natalizie.

Se ancora non lo avete fatto, inserite Pagomeno.it tra i vostri siti nei preferiti (proprio accanto a tuttotek.it). In questo modo, sarete sempre aggiornati sulle offerte natalizie, sui migliori prezzi in assoluto per ogni prodotto e sulla tecnologia a tutto tondo!


La redazione di tuttoteK, blog di game e tech