24/08/2018

5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze

Le vacanze degli anni 2000 sono ormai più social che mai! Non si va in ferie senza portarsi dietro qualche elemento di natura tecnologica. Ma quali sono i 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze perfette? Noi di tuttoteK abbiamo fatto un’inchiesta fra i nostri lettori e in redazione per rispondere a questa domanda!

iStock.com / SasinParaksa

I 5 strumenti Hi-Tech per andare in vacanza in questo mondo social sapranno sorprendervi e consigliarvi. Ovviamente abbiamo pensato anche al portafogli! Quindi, non temete: potrete partire con la valigia piena e il portafogli ancora intatto.

Il primo dei 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze è: una Action Cam Waterproof

Non si può pensare di andare in vacanza senza riprendere le bellissime spiagge assolate che si visitano, le onde del mare che si infrangono sugli scogli, gli schizzi dell’acqua fatti dagli amici o dai fidanzati.

Una visione poetica ma che con una macchina fotografica “normale” non ci viene concessa! La sabbia che potrebbe rovinare l’obbiettivo, l’acqua che potrebbe danneggiare in maniera permanente la nostra reflex sono problemi da scongiurare assolutamente!

Ecco perché il primo consiglio sui 5 strumenti Hi-Tech indispensabili ricade su questa fantastica: Eken H9R.

Con poco più di 40 euro ci si approprierà di una compatta e funzionale Action Cam capace di raggiungere la risoluzione del 4K e garantirvi il funzionamento anche sott’acqua, grazie alla sua custodia protettiva, in modo da poter fare qualche scatto anche sotto le acque cristalline scelte per i vostri giorni di relax.

Il secondo dei 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze è: il Kindle!

Amazon Kindle
iStock.com / Iryna1

Ammettiamolo, sotto l’ombrellone in spiaggia, in riva al lago o in montagna una buona lettura è un must. Purtroppo però bisogna limitare i libri da portare in valigia o si rischia di avere più letture che vestiti.

Si potrebbe pensare di fare degli acquisti sul posto ma comunque bisognerebbe sedersi sulle valigie per farle chiudere al momento del rincaso. La soluzione a questo dantesco problema potrebbe essere l’acquisto di un Amazon Kindle Paperwhite 3. Tutti i libri che volete, in un comodo e pratico e-book reader. Io stesso preferisco i libri cartacei, quindi vi capisco se storcerete il naso a questo consiglio. L’odore delle pagine di un libro nuovo, il feticcio della carta e le dite secche che non ti fanno girare le pagine sono un qualcosa di insostituibile. Ma per una decina di giorni si può scendere a compromessi e magari rendersi conto che non è così male anche la lettura digitale…

Il terzo dei 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze è: il Selfie Stick

So bene che toccando questo tasto molti di voi staranno pensando a qualcosa tipo: ma che razza di consiglio è questo? Ma sono altrettanto sicuro che le stesse persone abbiano almeno una volta usato uno di questi “bastoni per gli autoscatti”.

Il Selfie Stick è ormai un elemento indispensabile per le nostre vacanze! Siamo sempre connessi ai social e vogliamo sempre postare un nuovo scatto. Per poterci auto-fotografare e riprendere anche il panorama alle nostre spalle non esiste metodo migliore! Si potrebbe pensare di fare come si è fatto sino a prima dell’avvento di questo strano arnese, ossia fermare un passante e chiedergli di fotografarvi.

Per poi scoprire che un bel pollicione è davanti alla camera o che la foto è sfocata. Volete davvero correre questo rischio? Volete davvero che quel momento da immortalare per sempre sia invece rovinato? Se la risposta è negativa, sapete cosa fare!

Il quarto dei 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze è: uno Speaker Portatile

Che siate sotto l’ombrellone, in montagna, al lago, in una vacanza alla scoperta delle città più belle del mondo, la musica non può mancare!

Ascoltare la musica intorno ad un falò, fare una festa in spiaggia o in piscina, tutto questo potrebbe essere agevolato da una comoda ma potente cassa esterna. Potrete collegare questa Tronsmart Element T6 tramite bluetooth, cavo Aux oppure inserendo una card di memoria contenente le vostre playlist preferite.

La musica non ha prezzo ma con una quarantina di euro ne potrete godere al meglio!

Il quinto dei 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze è: una Power Bank

Finora abbiamo visto tanti oggetti Hi-Tech che potrebbero migliorare le nostre giornate lontani da lavoro o studio. Ma tutti questi oggetti hanno in comune una cosa: la batteria!

Se non volete rimanere scarichi nel momento del bisogno, se non volete che la musica si interrompa sul più bello, se non volete interrompere la vostra lettura nel mezzo di un cliffhanger, se non volete perdervi lo scatto perfetto è fondamentale avere un piano di riserva!

Per tutti problemi appena descritti c’è un’unica soluzione: la Xiaomi Power Bank 2nd Gen 10000mAh! Con meno di venti euro metterete in banca i vostri ricordi, le vostre letture e non rimarrete mai senza musica!

Il viaggio di tuttoteK alla scoperta dei 5 strumenti Hi-Tech indispensabili per le vacanze è giunto al termine. Non ci resta che augurarvi buone vacanze e buoni acquisti!


La redazione di tuttoteK, blog di game e tech