27/06/2017


Saldi estivi sull’elettronica: le 5 regole per sfruttarli al meglio con Pagomeno

Si avvicina uno dei momenti migliori dell’anno per lo shopping: i saldi estivi. Sempre di più gli sconti stagionali non riguardano soltanto il comparto dell’abbigliamento ma anche l’elettronica che vede nel mese di luglio forti sconti e ribassamenti per fare spazio ai nuovi modelli che arriveranno in autunno.

Come fare per sfruttare al meglio questo momento? Pagomeno viene in aiuto dei suoi utenti! Ecco 5 consigli pratici per finalizzare acquisti mirati, soddisfacenti e soprattutto convenienti:

  • Individuate prima i prodotti che vi interessano. Spesso ai saldi ci si fa cogliere dalla frenesia dell’affare e si acquista in maniera compulsiva senza una reale necessità. Selezionate quindi a monte ciò di cui davvero non potete fare a meno. Per tenere traccia facilmente di ciò che desiderate acquistare su Pagomeno è possibile creare delle liste personalizzate. Sarà sufficiente registrarsi e cliccare sul pulsante “Le mie liste” che trovate sulla sinistra dello schermo sia su computer che da mobile. Non solo potrete salvare i vostri prodotti preferiti trascinandoli con un semplice clic del mouse, ma potrete anche pubblicare o condividere le vostre liste con altri utenti per farvi aiutare nella scelta.

  • Sciogliete prima le indecisioni. La fretta, si sa, è cattiva consigliera e purtroppo durante i saldi ci si fa ingolosire dal prezzo barrato sul cartellino rischiando di portare a casa un prodotto che non ha realmente le caratteristiche che ci servono. Come evitare l’acquisto errato con annesso senso di colpa? Potete usare gli oltre 100 filtri presenti su Pagomeno per selezionare i dettagli tecnici del prodotto che vi interessa, oppure usare o la funzionalità “Confronta prodotti” per mettere a paragone diretto modelli all’apparenza simili.

  • Fate attenzione ai “bluff”. Purtroppo alcuni negozi hanno la cattiva abitudine di alzare i prezzi a poche settimane dai saldi per poi riabbassarli al prezzo originale applicando così dei “finti sconti”. Come fare per essere sicuri che il prezzo saldato sia davvero conveniente? Date un occhio allo storico dei prezzi su Pagomeno. In questo modo avrete un’idea dell’andamento del costo di un prodotto nel tempo e saprete a colpo d’occhio se è davvero il momento e il prezzo migliore per comprare.

  • Confrontate sempre tra più negozi. Spesso per abitudine o comodità ci si affida sempre agli stessi store. Sarà una banalità, ma prima di acquistare un prodotto bisognerebbe confrontare i prezzi di vendita tra più negozi. Il confronto potrebbe rivelare piacevoli sorprese. Se hai dubbi sull’affidabilità di un negozio perché non lo hai mai usato prima su Pagomeno puoi leggere le recensioni di altri utenti sulle loro esperienze di acquisto con i singoli rivenditori online.

  • Cogliete l’attimo. Sempre più negozi online dedicano giornate specifiche alle cosiddette “flash sales” sconti fortissimi su prodotti selezionati, ma concentrati in poche ore. Come fare allora a non farseli scappare? Su Pagomeno è possibile impostare degli alert che avvisano in tempo reale tramite email (o notifiche sul cellulare in caso si utilizzi l’app) quando il prezzo di un prodotto si abbassa. Basta cliccare sull'apposito pulsante nella scheda prodotto e lasciare il proprio indirizzo email.

  • E se non volete aspettare i saldi o se ve li siete persi niente paura... su Pagomeno si possono fare affari tutti i giorni consultando la sezione offerte del giorno