18/12/2017


Alcune idee regalo e qualche consiglio per gli acquisti di Natale

Natale è la festa dell'anno più attesa e desiderata. Un po' per l'atmosfera che si respira, un po' perché riunisce le famiglie e consente a molti di godere del meritato riposo dopo un anno di duro lavoro. Ma soprattutto, diciamocelo con franchezza, perché Natale è sinonimo di regali e doni, che riempiono di gioia e allegria chiunque, sia chi li fa sia chi li riceve.

Nel caso foste a corto di idee, di seguito vi proponiamo alcuni consigli per l'acquisto di oggetti poco costosi che ci auguriamo possano aiutarvi a trovare il regalo giusto per un vostro amico o parente. E se già a tutti loro avete pensato, allora tenete buoni questi nostri suggerimenti per voi, per togliervi uno sfizio o soddisfare un capriccio. Sì, perché a volte pensare e stessi non fa male, anzi! ;-)

Cominciamo la nostra piccola lista proponendo l'acquisto di un PowerBank, un accessorio fondamentale per chi utilizza intensamente lo smartphone quando è fuori casa o è spesso in viaggio. Nella sezione Batterie esterne di Pagomeno ce ne sono più di 1.500 ma grazie agli appositi filtri troverete subito quello che fa per voi o per la persona a cui volete regalarlo. Ad esempio, potete decidere di visualizzare solo quelli con una capacità da 20.000 mAh oppure tutti quelli che includono un ingresso USB Type-C e sono prodotti da un determinato brand.

A chi ama scattare foto e realizzare video consigliamo invece l'acquisto di un pratico quanto utile cavalletto, e anche in questo caso Pagomeno offre un'ampia scelta. La sezione Cavalletti per fotocamera offre infatti la possibilità di consultare le caratteristiche di oltre 2.000 prodotti e utilizzando il filtro dedicato è possibile visualizzare solo quelli per le macchine fotografiche oppure quelli progettati per gli smartphone. Eh sì, potete anche affinare la vostra ricerca per ottenere una lista di tutti i bastoni retrattili disponibili per realizzare selfie perfetti.

Se siete tra quelli che amano ascoltare la musica a tutto volume in ogni dove e in compagnia, questo è il momento giusto per acquistare un altoparlante senza fili. Tra i filtri della ricerca disponibili nella sezione Altoparlanti portatili di Pagomeno consigliamo di scegliere le opzioni "Resistente alle intemperie", per ottenere tutti i dispositivi utilizzabili anche sotto l'acqua o in spiaggia, e "Supporto a NFC", per visualizzare tutti gli altoparlanti che permettono l'accoppiamento con lo smartphone con un solo tocco.

A tutte le persone che sono già in ansia per il conto che la bilancia presenterà loro alla fine delle feste consigliamo invece l'acquisto di uno smartband per il fitness e il wellness così da combattere la sedentarietà in maniera razionale e smart. Nella sezione Activity Tracker di Pagomeno ce ne sono per tutti i gusti e grazie alla funzione Confronto troverete di sicuro quello che fa per voi o per la persona a cui desiderate regalarlo. Noi comunque vi consigliamo di sceglierne uno capace anche di motivare e incentivare a fare movimento per mezzo di apposite notifiche sullo smartphone associato, sono quelli più efficaci.

Infine, il consiglio più importante: cercate di ritrovare la magia del Natale di un tempo dedicandovi ai vostri cari al 100%. Dimostrategli affetto, abbracciateli e parlate con loro guardandoli negli occhi con amore. Almeno il giorno di Natale, fatelo: sarà il vostro regalo più bello! :-)

Lo Staff di Nokioteca