29/08/2017


Back to school, su Pagomeno centinai di proposte per affrontare meglio il nuovo anno scolastico

Per molti studenti il ritorno a scuola, dopo il lungo periodo di vacanze estive, è un vero e proprio trauma. Non solo perché si torna a "faticare" tra libri, quaderni e vocabolari ma anche perché il ritmo delle giornate cambia, il tempo libero per le attività di svago si riduce drasticamente e la sveglia torna ad essere l'incubo di ogni mattina.

Per i genitori l'apertura delle scuole è invece sinonimo di nuove spese da affrontare: per l'acquisto del corredo scolastico, tra cui cartella, astuccio e grembiule (in alcune scuole è tornato obbligatorio), ma anche di computer e tablet che facilitano e rendono rapida la ricerca di nozioni e, nello stesso tempo, permettono di offrire svago e intrattenimento nel tempo libero. Sì, perché tornare a scuola non significa smettere di divertirsi!

Se siete alla ricerca di un PC da posizionare sulla scrivania della cameretta del vostro figliolo vi suggeriamo di dare un'occhiata alle proposte presenti nella sezione Computer desktop di Pagomeno. Ce ne sono centinaia e per tutte le tasche ma non dimenticate che un computer con una dotazione hardware di ultima generazione, quindi più costoso, saprà garantire buone prestazioni per un tempo più lungo rispetto ad un dispositivo con componenti datate o superate.

I Notebook o i 2-in-1, ovvero tablet che si trasformano in mini laptop, sono invece la soluzione ideale per chi necessita di un dispositivo da trasportare in ogni luogo, eventualmente anche a scuola. Anche in questo caso è buona cosa spendere qualcosina in più per avere il meglio piuttosto che risparmiare e ritrovarsi un dispositivo obsoleto e non più al passo coi tempi dopo qualche mese. Il nostro consiglio è di optare per un computer dotato di SSD per la memoria di massa, che rispetto agli ormai obsoleti HDD sono molto più prestati e rapidi nell'avvio del sistema operativo e dei programmi. Se invece siete alla ricerca di buon 2-in-1 la soluzione ideale è invece un Surface.

Su Pagomeno troverete tantissimi altri utili accessori e dispositivi elettronici da usare come supporto allo studio per i vostri figli come calcolatrici scientifiche, eBook reader e monitor ma anche stampanti multifunzione, tavolette grafiche e software per la creazione di documenti o presentazioni.

E se tutto ciò non dovesse bastare, date un'occhiata anche alla sezione Back to School.



Lo Staff di Windowsteca