Regole e linee guida per gli utenti

Creando un account Pagomeno, accetti le seguenti regole:

1. Regole di base

1.1. È consentito al massimo un account per membro. Laddove decidi di ignorare questa restrizione, tutti i tuoi account saranno disattivati. Laddove per qualsiasi motivo tu abbia bisogno di un nome utente temporaneo, contattaci. Laddove abbia dimenticato le tue credenziali di accesso e non riesca a recuperarle attraverso il sistema, non creare un nuovo account, ma contattaci per assistenza.

1.2. Questo sito è esclusivamente per uso personale. Non è consentito distribuire, scambiare, modificare, vendere o trasmettere nessun contenuto copiato da questo sito, inclusi, a mero titolo esemplificativo, testi, immagini, audio e video, per finalità aziendali, commerciali o pubbliche.

1.3. Sei responsabile di tutti i post provenienti dall’account del tuo nome utente. Pagomeno non garantisce l’accuratezza, la completezza o l’utilità di nessun messaggio. I partecipanti sono invitati a richiedere una consulenza professionale per situazioni specifiche individuali e a non confidare unicamente sui consigli e le opinioni presenti nelle discussioni.

1.4. Le regole di base sono molto semplici: essere educati, non essere offensivi o malevoli, non infrangere la legge e non pubblicare messaggi che facciano anche soltanto accenno a pubblicità, inclusi messaggi di testo, immagini, link di riferimento e altro.

1.5. Tieni presente che tutti i post saranno resi pubblici e il tuo testo potrà essere visualizzato da chiunque disponga di una connessione Internet.

1.6. Cancelliamo gli account degli utenti non attivi da 18 mesi.

2. Regole per le recensioni degli utenti

2.1. Le recensioni degli utenti possono essere inserite esclusivamente da consumatori e non da aziende, né da persone che abbiano interessi personali nel negozio o nel prodotto, oppure da consumatori direttamente legati a tali persone. Non possono essere utilizzate per promuovere la propria attività o reputazione oppure danneggiare volontariamente quelle di altre persone. Le recensioni non possono contenere link, domande o discussioni su negozi o prodotti diversi da quelli oggetto della recensione.

2.2. I rappresentanti commerciali non possono, di propria iniziativa, pubblicare informazioni su prodotti e/o servizi offerti da loro stessi o dai loro partner. Tuttavia, è consentito rispondere alle domande dei membri rivolte a un’attività, azienda o negozio specifico.

2.3. Per ridurre il rischio che una recensione sia basata su fattori diversi da esperienze e opinioni personali, non ammettiamo recensioni inviate in cambio di un compenso promesso (denaro, prodotti, sconti, biglietti della lotteria, ecc.) o in cambio della partecipazione a concorsi a premi o lotterie. Una recensione che si sospetti sia stata inviata in tali condizioni è considerata una pubblicità e sarà rimossa. Dal momento che non possiamo determinare la motivazione alla base dell’invio di ogni singola recensione, tutte le recensioni inviate o aggiornate durante una campagna, un concorso a premi o una lotteria in corso, incluse le recensioni su Pagomeno, saranno rimosse.

2.4. Utilizzando questo servizio, accetti di non utilizzare il sito per pubblicare (o inserire link a) materiali consapevolmente falsi e/o diffamatori, imprecisi, ingiuriosi, volgari, odiosi, molesti, osceni, blasfemi, minacciosi o altrimenti non conformi a qualsiasi legge.

2.5. Accetti di non pubblicare materiale tutelato da diritto d’autore, a meno che il diritto d’autore non sia di proprietà tua o di Pagomeno.

2.6. La divulgazione dei dati personali di una persona o la violazione della privacy sono severamente vietate. Esempi di tali dati includono, a mero titolo esemplificativo, nomi personali, indirizzi privati, numeri di telefono, numeri di previdenza sociale, indirizzi e-mail privati, numeri di immatricolazione di veicoli, etnia, stato di salute, convinzioni politiche e religiose, orientamento sessuale, finanze personali, professione, violazioni della legge, condanne penali o arresti, ecc.

2.7. Laddove invii messaggi spam ai nostri membri in qualsiasi modo, il tuo account sarà disattivato o bannato. Non contattare nessuno che non si aspetti un tuo contatto per suggerire i tuoi prodotti o servizi.

2.8. Noi prendiamo molto sul serio la regola della buona educazione. Non tolleriamo la maleducazione. Qualsiasi membro che sia intenzionalmente sgradevole o di disturbo può essere bannato senza preavviso.

2.9. Eventuali abusi ai danni del nostro staff e/o della direzione in qualsiasi forma possono causare la sospensione immediata del tuo account.

2.10. Qualunque utente ritenga che un messaggio pubblicato sia discutibile è incoraggiato a contattarci immediatamente tramite e-mail. Abbiamo la possibilità di rimuovere i messaggi discutibili e faremo il possibile per farlo, entro un periodo di tempo ragionevole, laddove ritenessimo necessaria tale rimozione.

2.11. Le recensioni che violano le nostre regole saranno nascoste. A seconda delle circostanze, potremmo chiedere una spiegazione o un aggiornamento. Laddove un membro non risponda o non sia in grado di fornire una spiegazione ragionevole, la recensione resterà nascosta.

2.12. Non intendiamo censurare i messaggi sulla base delle opinioni espresse all’interno dei post, ma ci riserviamo il diritto di rimuovere, modificare o spostare i post a nostra discrezione e senza fornire alcuna spiegazione.

3. Regole per le recensioni degli utenti sui negozi

3.1. Le opinioni devono essere specifiche e basate sui fatti. Devono rispecchiare le esperienze attuali e personali del cliente riguardo al servizio clienti e all’assistenza clienti o essere correlate all’accordo di compravendita e ai suoi termini.

3.2. Laddove un consumatore asserisca la mancata consegna o sia in attesa di un rimborso, una restituzione o azioni nell’ambito di un caso di supporto in corso, la recensione dovrebbe essere aggiornata di tanto in tanto fino alla sua risoluzione o chiusura. Laddove ritenuto necessario, la recensione potrebbe essere nascosta e rimanere nascosta fino all’aggiornamento.

4. Regole per le recensioni degli utenti sui prodotti

4.1. Le opinioni devono essere specifiche e basate sui fatti. Devono rispecchiare le esperienze personali del consumatore in merito a caratteristiche del prodotto quali funzionalità, prestazioni, qualità, contenuto ecc.

5. Aggiornamenti alle presenti regole e linee guida

5.1. Ci riserviamo il diritto di modificare e correggere le presenti regole e linee guida in qualsiasi momento senza alcun preavviso. È tua responsabilità tenerti informato sulle regole e le linee guida in vigore.