Come confrontiamo i prezzi e mostriamo i risultati

Il nostro obiettivo è essere un servizio di confronto di prodotti e prezzi completo e imparziale. Elenchiamo tutti i prodotti e i prezzi di cui siamo a conoscenza per un singolo prodotto. Elenchiamo sia i negozi che ci pagano per il traffico che inviamo loro (negozi premium), sia quelli che non lo fanno. Non escludiamo alcuna offerta.

Come vengono mostrati i prezzi

Per impostazione predefinita, visualizziamo le offerte in ordine, dal prezzo più basso a quello più alto, senza dare alcuna precedenza ai negozi premium. In caso di negozi che offrono un prodotto allo stesso prezzo, l’elenco viene organizzato nel seguente ordine:

  1. Prezzo spedizione esclusa
  2. Prezzo spedizione inclusa
  3. Disponibilità
  4. Valutazione del negozio
  5. Numero di valutazioni del negozio
  6. Numero di prodotti per i quali il negozio ha il prezzo più basso

In altri elenchi o posizioni in cui Pagomeno mostra solo un prezzo per prodotto, mostriamo sempre il prezzo più basso, applicando gli stessi criteri.

I prezzi mostrati sono spedizione esclusa, a meno che non venga espressamente specificato il contrario. Ricorda che i negozi potrebbero applicare ulteriori costi che noi non mostriamo, come i costi di servizio, i costi ambientali e i costi di reso al deposito.

Come vengono visualizzati i negozi

Un negozio premium viene visualizzato con il proprio logo nei nostri elenchi dei prezzi. Presentano anche una breve descrizione scritta dal negozio stesso. I negozi premium hanno un pulsante verde che indirizza il visitatore al negozio, oppure un link che si distingue da quelli dei negozi non premium.

I negozi non premium non hanno alcun logo nei nostri elenchi dei prezzi. Inoltre, non hanno alcuna descrizione. I negozi non premium potrebbero presentare dei link meno distintivi per il reindirizzamento al loro negozio, oppure non averne affatto.

Non ci sono differenze nel modo in cui vengono visualizzate le offerte dei negozi premium e non premium.

Laddove Pagomeno visualizza un solo prezzo per ogni prodotto, con informazioni aggiuntive sul negozio, i negozi premium vengono visualizzati con un logo, mentre quelli non premium compaiono con il nome sotto forma di semplice testo.

Un negozio premium paga un importo fisso per ogni reindirizzamento proveniente dai nostri siti, oppure una piccola percentuale sul valore dell’ordine (se l’ordine è stato effettuato dopo il reindirizzamento da Pagomeno). Pagomeno ha contatti diretti con i negozi oppure utilizza reti affiliate esistenti.

Ai prodotti elencati su Pagomeno non vengono applicate tasse né costi aggiuntivi. I prezzi elencati su Pagomeno non dovrebbero mai essere più alti di quelli che pagheresti direttamente nel negozio online se non fossi reindirizzato dal nostro servizio.

Negozi elencati su Pagomeno

Il nostro obiettivo è elencare tutti i negozi nazionali che offrono prodotti in una o più categorie tra quelle attualmente elencate su Pagomeno.

Inoltre, nei nostri elenchi sono presenti negozi internazionali, nelle rispettive sezioni. Si tratta di negozi presenti negli elenchi degli altri siti Pagomeno che hanno dichiarato di effettuare spedizioni in Irlanda; i risultati potrebbero non essere esaustivi.

Facciamo del nostro meglio per trovare da soli tutti i negozi online, ma se sei il proprietario o conosci un negozio che non è presente sul nostro servizio, vende prodotti appartenenti alle categorie elencate su Pagomeno, faccelo sapere.

Aggiornamenti dei prezzi

Le nostre informazioni relative ai prodotti, compresi il prezzo e la disponibilità, viene di solito aggiornata dalle tre alle cinque volte al giorno. In determinate circostanze, le informazioni potrebbero venire aggiornate con maggiore o minore frequenza. Riceviamo le informazioni relative ai prodotti dai negozi stessi, oppure le raccogliamo tramite web scraping automatico. Il nostro obiettivo è mostrare sempre ogni singolo prodotto elencato da un negozio in ogni categoria di prodotti presente sul nostro sito, ma in rari casi potremmo non essere in grado di farlo. Il negozio potrebbe avere una struttura troppo difficile da gestire oppure potrebbero aver tentato volontariamente di bloccarci. In questi casi, mostriamo il maggior numero di informazioni possibile mentre cerchiamo di trovare una soluzione migliore accordandoci con il negozio.

I negozi premium hanno la possibilità di comunicarci le eventuali modifiche dei propri prezzi, velocizzando il processo.

Nonostante gli sforzi di Pagomeno per mostrare sempre informazioni corrette su tutti i prodotti, queste ultime (non solo i prezzi ma anche immagini, proprietà dei prodotti, disponibilità e tempi di consegna) provengono dai negozi stessi. Pertanto, pur facendo del nostro meglio, si potrebbero verificare degli errori. Controlla sempre il prezzo e la descrizione del negozio che vende il prodotto prima di prendere una decisione definitiva.

Se trovi delle informazioni inesatte, sei pregato gentilmente di utilizzare il nostro modulo di feedback per comunicarcelo.

Varianti dei prodotti

Lo stesso negozio potrebbe offrire un prodotto in molte varianti diverse. Può essere qualunque cosa, dal colore alle lingue disponibili, alla confezione contenente diversi accessori. Al fine di evitare elenchi contenenti troppe informazioni, è possibile espandere le voci di tali articoli per vedere tutte le varianti del prodotto. Tutte le varianti del prodotto di un singolo negozio verranno elencate per prezzo, dal più basso al più alto.

Un’eccezione al raggruppamento delle varianti dei prodotti è costituita da quelli che, per certi versi, non sono più nuovissimi. Potrebbe trattarsi di prodotti usati, prodotti con confezione danneggiata o prodotti utilizzati in esposizione. Questi prodotti hanno un proprio posto nell’elenco dei prezzi e potrebbero presentare un prezzo addirittura inferiore a quello più basso indicato per il prodotto. Il prezzo più basso indicato per un prodotto specifico è sempre quello più basso al quale il consumatore sarà sicuro di poter acquistare un articolo nuovo di zecca.