Pensaci prima di contattarci

Prima di contattarci, leggi le seguenti informazioni. Molti errori e problemi possono essere facilmente risolti senza bisogno di assistenza.

Nuovo file di prezzo/feed di prezzo

Invia tramite posta elettronica l’URL del tuo nuovo file di prezzo a support@pagomeno.it e lo esamineremo al più presto possibile. Ricorda che dobbiamo regolare manualmente i campi da analizzare: questo significa che l’analisi può richiedere anche un giorno intero, a seconda del carico di lavoro.

Nuovo prodotto

Se il tuo negozio offre un nuovo prodotto, spesso deve essere indicizzato manualmente da noi. In condizioni di normale carico di lavoro, può essere necessaria fino a una settimana. Se il tuo negozio ha un codice MPN (Manufacturer Part Number) o EAN per il prodotto, si potrà velocizzare molto la procedura grazie alla possibilità di indicizzare automaticamente il prodotto.

Prodotti già indicizzati

Se il prodotto è già stato indicizzato da noi, le statistiche come prezzo e “in stock?” verranno aggiornate entro poche ore. Analizziamo il tuo file di prezzo da tre a cinque volte al giorno. Se hai apportato modifiche importanti puoi, in qualità di Negozio Premium, ottenere la priorità per l’analisi del tuo file di prezzi facendo clic su “Aggiorna prezzi” in Pagomeno Analytics. Nota che questo non ti dà la priorità nell’indicizzazione dei nuovi prodotti. Il tuo file di prezzo deve essere aggiornato affinché la definizione di priorità funzioni.

Indicizzazione errata

Se uno dei tuoi prodotti è stato indicizzato in modo errato o è assente da Pagomeno, usa il pulsante di feedback nell’angolo in alto a destra della pagina del prodotto. In questo modo ti assicurerai che la segnalazione dell’errore arrivi direttamente all’ufficio o alla persona responsabile e l'errore sarà corretto più rapidamente rispetto all’invio di una semplice e-mail al nostro ufficio assistenza. Ricorda che a volte raccogliamo le diverse versioni di un prodotto sotto la stessa pagina prodotto Pagomeno. In questo caso lo segnaliamo con una freccia accanto al prezzo; si può fare clic su di essa per vedere le diverse versioni.

Prezzo, spedizione o stato dello stock errato

Se disponi di un file di prezzo, assicurati che sia aggiornato, quindi effettua l'accesso a Pagomeno Analytics e fai clic su “Aggiorna prezzi”. Se l'errore persiste, utilizza il pulsante di feedback nell’angolo in alto a destra.

Prodotti privi di categoria

I prodotti che non rientrano in alcuna categoria su Pagomeno non verranno indicizzati. I prodotti non indicizzati si trovano in Pagomeno Extra. Trattandosi di prodotti non collegati a un prodotto Pagomeno e privi di alcune proprietà, non possono essere confrontati o filtrati.

Filtri automatici

Per evitare imprecisioni su Pagomeno applichiamo filtri automatici durante l’indicizzazione. Questo significa che i prodotti con notevoli variazioni di prezzo finiranno in quarantena. Se hai in programma una svendita, non aggiornare il tuo file di prezzo di venerdì senza averci prima contattato, onde evitare che i tuoi prodotti vengano bloccati dai nostri filtri.

Errori nel file di prezzo

Se riscontriamo imprecisioni o errori nel tuo file di prezzo (stato dello stock, prezzo di spedizione errato, ecc.) la nostra procedura standard consiste nell’interrompere l’analisi delle informazioni errate e contattarti.

Contatti

Se hai domande diverse da quelle indicate qui, non esitare a contattare il nostro ufficio assistenza. Ricorda di fornirci il maggior numero di informazioni possibile all’interno del messaggio di posta elettronica, così che sia più facile per noi risolvere il tuo problema. Ti saremmo grati se volessi includere i collegamenti ai prodotti in questione nel tuo negozio oppure, se possibile, i collegamenti a Pagomeno.

Posta elettronica: support@pagomeno.it