Proprietà diverse nonostante la descrizione del modello identica

Nota che le proprietà del prodotto possono variare da un negozio all'altro anche se i prodotti sono elencati come identici. Ecco alcuni esempi: differenze di lingua nei menù e manuali, termini di garanzia, software preinstallato o accessori annessi.

Pertanto, controlla sempre le descrizioni e le garanzie specifiche del negozio, sul sito web del negozio stesso o tramite un contatto diretto.

Ciò andrebbe fatto anche quando si confrontano i prezzi.

Uno stesso negozio potrebbe offrire più varianti del medesimo prodotto

Un singolo negozio potrebbe offrire un prodotto in numerose varianti. Si può andare dalle variazioni di colore o versioni linguistiche fino alle confezioni, in cui il prodotto viene offerto con accessori diversi. Al fine di evitare la creazione di listini prezzi inutilmente lunghi, difficili da passare in rassegna, viene mostrata l’icona della variante. Quando si preme l’icona, compaiono tute le varianti del prodotto.

Controlla sempre la descrizione del negozio

Benché Pagomeno si impegni per offrire sempre le immagini e le proprietà corrette del prodotto, si possono verificare degli errori. Dovresti sempre controllare la descrizione del negozio e chiedere direttamente a loro per verificare gli aspetti che ritieni più importanti, preferibilmente tramite posta elettronica, conservandone poi una copia.

Dopo aver scelto un prodotto e averlo acquistato in un negozio, controlla sempre attentamente il contenuto del carrello/cestino. Alcuni negozi potrebbero aggiungere articoli extra al carrello, in relazione a un determinato acquisto.

Dazi e IVA durante gli acquisti all’interno della UE

Dazi: Quando si fanno acquisti all’interno della UE, tutte le merci sono esenti da dazi (duty free).

IVA: Non si deve mai pagare l’IVA in più di un paese.

- Se si viaggia in un altro paese UE e si acquista direttamente la merce, si paga l’IVA del paese in questione. - Se si acquista online e si riceve la merce a casa, è obbligo del venditore applicare l’IVA, la quale può variare a seconda del paese.

- Va notato che, in quanto acquirente, non si è responsabili nel caso in cui l’azienda venditrice applichi un’aliquota IVA errata. La responsabilità ricade solo ed esclusivamente sull'azienda che fornisce il servizio. Il negozio non può addebitare all’acquirente alcun costo aggiuntivo nel caso in cui si accorga di aver applicato l’aliquota errata.

- Ti saremmo grati se ci volessi segnalare eventuali discrepanze tra il prezzo indicato su Pagomeno e quello pubblicato sul sito web del negozio. Invia un messaggio di posta elettronica a info@pagomeno.it con tutti i dettagli. Analizzeremo il motivo di tale discrepanza, ad esempio l’eventuale applicazione di una diversa aliquota IVA e, se necessario, aggiorneremo il prezzo indicato.