Informativa sulla privacy

Internet offre la possibilità di raccogliere informazioni riguardanti gli utenti. Tali informazioni possono essere informazioni di carattere personale (che consentono l’identificazione dell’utente) oppure informazioni aggregate. Ciononostante, la privacy dell’utente è importante per Pagomeno e desideriamo essere sicuri che l’utente comprenda i termini e le condizioni relative al modo in cui le informazioni vengono raccolte ed utilizzate.

Il titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 28 del Codice Privacy, è Subito.it S.r.l., con sede in Milano, Via Benigno Crespi 19, C.F. 05526340962, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.

In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (“Codice Privacy”) e successive variazioni, Subito.it S.r.l, fornisce le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali raccolti nelle modalità sotto elencate.

Quali informazioni raccogliamo

Nello svolgimento delle nostre operazioni è possibile che avvenga la raccolta di alcuni tipi di informazioni relative agli utenti della piattaforma:

  1. Informazioni di carattere personale.
    Vengono fornite dall’utente al momento della registrazione dell’account o della sottoscrizione di uno degli eventuali servizi offerti da Pagomeno. Tali servizi possono includere newsletter o promozioni di eventi. Fornire tali informazioni è sempre facoltativo. Tuttavia, alcuni servizi potrebbero non essere disponibili qualora si decidesse di non fornirle.
  2. Dati aggregati.
    Queste informazioni sono generate dai nostri sistemi mano a mano che essi tengono traccia del traffico attraverso la piattaforma. Si tratta di informazioni che non identificano personalmente l’utente e non sono collegate alle informazioni di carattere personale eventualmente fornite.

Con chi condividiamo tali informazioni

Non condivideremo le informazioni raccolte con terze parti, eccetto nei seguenti casi:

  1. I dati aggregati (non le informazioni di carattere personale) possono essere condivisi con terze parti, come inserzionisti e partner commerciali.
  2. Le informazioni di carattere personale dell’utente potrebbero essere divulgate a terzi nei casi previsti dalla legge.
  3. Solo dopo aver ricevuto il consenso dell’utente (solitamente al momento della raccolta), Pagomeno potrà condividere le informazioni con terze parti specifiche.

Cos’altro facciamo con le informazioni di carattere personale

Abbiamo raccolto queste informazioni al fine di fornire il miglior servizio possibile all’utente quando questo la piattaforma. A tal fine, potremmo utilizzare le informazioni fornite per i seguenti scopi:

  1. Verificare l’identità dell’utente in caso di smarrimento della password o di problemi di accesso a uno dei servizi del nostro sito.
  2. Elaborare eventuali transazioni svolte all’interno della piattaforma.
  3. Aiutare a fornire eventuali altri servizi richiesti.
  4. Offrire le informazioni più pertinenti possibili all’utente e ai suoi interessi.
  5. Per eventuali attività di marketing, promozioni, pubblicità, ricerche di marketing o di mercato eventualmente intraprese da Pagomeno.
  6. Per eventuali altri scopi per i quali l’utente ha fornito il proprio consenso.

E i nostri inserzionisti e partner commerciali?

La presente Informativa sulla privacy fa riferimento unicamente alla piattaforma. Ricordiamo che non siamo responsabili dell’operato dei nostri inserzionisti o partner commerciali. La piattaforma potrebbe contenere collegamenti a siti esterni. Prima di fornire informazioni di carattere personale a questi ultimi o a qualsivoglia soggetto terzo, è opportuno verificare le loro politiche sulla privacy.

Consenso esplicito e annullamento del consenso (opt-in e opt-out)

L’utente avrà sempre la possibilità di acconsentire esplicitamente a determinati servizi e annullarne il consenso in qualunque momento. Questo significa che è possibile cambiare idea in qualunque momento per quanto riguarda la partecipazione a qualsivoglia servizio.

Questa informativa può subire variazioni?

La nostra attività è in continua crescita e di conseguenza ci riserviamo il diritto di modificare la presente politica in qualunque momento. Invieremo agli utenti una notifica in caso di eventuali modifiche alla presente informativa.

Il diritto di accesso dell’utente alle nostre informazioni

In ogni momento l’utente conserva il diritto di conoscere quali sono i dati da lui inseriti e come vengono utilizzati, nonché di farli aggiornare, integrare, rettificare o di chiederne la cancellazione o il blocco o di opporti al loro trattamento se effettuato in violazione di legge, ai sensi dell'art. 7 D.LGS. 196/2003.

Per l'esercizio dei propri diritti forniamo questo indirizzo di posta elettronica dedicato: privacy@subito.it

Qualora l’utente non fosse più interessato alle comunicazioni di Pagomeno e volesse disiscriversi dalla newsletter, potrà farlo cliccando sul link "cancellazione" presente in fondo a ciascuna mail inviata o aggiornando le proprie preferenze dal suo account personale.