Utilizzando Pagomeno accetti di rispettare il seguente regolamento:

Ricorda che tutti i messaggi pubblicati diventeranno pubblici e che il tuo testo sarà visibile a chiunque disponga di una connessione a Internet!

Le regole fondamentali sono molto semplici: sii educato, non essere offensivo né maligno, non infrangere la legge e non pubblicare alcun messaggio che presenti anche solo un accenno a messaggi pubblicitari, compresi messaggi di testo, immagini, collegamenti di riferimento e altro.

Esonero da responsabilità

  • Fai clic qui per leggere la nostra clausola di Esonero da responsabilità.

Termini d’uso

Prima di proseguire con la navigazione, ti invitiamo a leggere attentamente le presenti regole che disciplinano l’utilizzo di Pagomeno e l’eventuale iscrizione alle sezioni riservate dello stesso ("Termini d'Uso").

I presenti Termini d’Uso si applicano a tutti i visitatori e/o utenti registrati di Pagomeno. Accedendo o utilizzando la piattaforma confermi di accettare i presenti Termini d’Uso.

Ci sono sezioni della piattaforma alle quali potrebbero applicarsi ulteriori condizioni particolari e specifiche. Tali sezioni saranno regolate anche da appositi termini e condizioni consultabili dagli utenti.

  • Ad ogni utente è consentita la creazione di un solo account. Se l’utente sceglie di ignorare questa restrizione, tutti i gli account a lui riconducibili saranno disattivati. Se l’utente necessita di uno user name temporaneo per qualunque motivo, è pregato di contattarci. Se l’utente dimentica i propri dati di accesso e non è in grado di recuperarli tramite il sistema, è pregato di contattarci per ricevere assistenza.

  • L’utente è responsabile di qualunque pubblicazione effettuata con il proprio user name. Pagomeno non risponde né garantisce l’esattezza, completezza o utilità dei messaggi. L’utente è invitato a non fare affidamento unicamente sui consigli o le opinioni fornite all’interno delle discussioni e a richiedere consulenza professionale per le singole situazioni specifiche.

  • È vietata la distribuzione, lo scambio, la modifica, la vendita o la trasmissione di qualunque elemento copiato dalla presente piattaforma, compresi (senza limitazione alcuna) eventuali testi, immagini, audio e video, il loro utilizzo per qualsivoglia scopo commerciale, aziendale o pubblico. Tutti i diritti e gli interessi relativi a Pagomeno e a qualsiasi parte del contenuto della presente piattaforma sono tutelati dalle leggi nazionali ed internazionali in materia di proprietà intellettuale.

  • L’utente acconsente a non pubblicare alcun materiale che violi diritti di terzi.

  • Qualunque utente desideri contestare un messaggio pubblicato è pregato di contattarci immediatamente tramite posta elettronica. Pagomeno agirà prontamente per rimuovere i messaggi inappropriati.

  • Pagomeno non censura i messaggi in base alle opinioni espresse all’interno dei post, tuttavia si riserva il diritto di rimuovere, modificare o spostare i post a propria discrezione e senza spiegazione alcuna.

  • Utilizzando questo servizio l’utente acconsente a non utilizzare il forum per pubblicare alcun materiale falso e/o diffamatorio, inesatto, ingiurioso, volgare, violento, molesto, osceno, profano, a sfondo sessuale, minatorio o in qualunque altro modo contrario alla legge.

  • La divulgazione dei dati personali di terzi o la violazione della privacy sono severamente vietate. A mero titolo esemplificativo ma non esaustivo tali violazioni possono includere il trattamento illecito di: nomi personali, indirizzi privati, numeri di telefono, numeri di previdenza sociale, indirizzi di posta elettronica privati, targhe di veicoli, etnia, stato di salute, orientamento politico e credo religioso, orientamento sessuale, condizioni finanziarie personali, violazioni della legge, reclusioni o arresti, eccetera.

  • Se l’utente invia messaggi indesiderati ad altri utenti, il suo account verrà disattivato o escluso. Non è consentito contattare nessun utente per suggerire i propri prodotti o servizi, salvo l’espresso consenso di quest’ultimo.

  • I rappresentanti commerciali non possono, di propria iniziativa, pubblicare informazioni riguardanti i prodotti e/o servizi offerti direttamente da loro o dai propri partner. Tuttavia, è consentito loro di rispondere alle domande degli utenti quando queste riguardano aziende, società o negozi specifici.

  • Non è consentito il “cross-posting”, ovvero l'inserimento multiplo dello stesso messaggio o thread, né l’inserimento di collegamenti a thread o post già iniziati.

  • È vietato il bump dei thread. Fare “bump” significa pubblicare informazioni inutili, fare correzioni o aggiornamenti in un nuovo post, pubblicare one-liner o intraprendere qualunque altra azione volta a mantenere deliberatamente più visibile il thread o a posizionarlo tra i primi posti del relativo forum. I moderatori agiranno a propria discrezione, a seconda della natura del post, decidendo se intervenire oppure no.

  • Ci riserviamo il diritto di chiedere all’utente di modificare e/o rimuovere la propria firma in qualunque momento, per qualunque motivo. *** La funzione di firma dei forum non è attualmente attiva.

  • Qualunque abuso nei confronti del nostro staff e/o gestione può comportare l’immediata sospensione dell’account dell’utente.

  • Prendiamo molto sul serio la regola che impone di “essere educati”. Non tolleriamo in alcun modo la maleducazione. Qualunque utenti risulti intenzionalmente sgradevole o fastidioso può essere escluso o bloccato senza preavviso.

  • I post pubblici che discutono tale regolamento e/o l’applicazione dello stesso da parte dei moderatori, verranno rimossi senza alcun commento. Tuttavia, incoraggiamo l’invio di feedback e invitiamo gli utenti a contattarci se hanno domande o dubbi.

Termini d’uso per le recensioni utente

  • Aspetti generali
    Le recensioni utente possono essere aggiunte solamente dai consumatori, con espressa esclusione di società, professionisti e/o soggetti che vantino interesse per il negozio/prodotto, né altresì da consumatori strettamente legati a tali soggetti. Le recensioni non possono essere utilizzate per promuovere la propria attività o reputazione, né per danneggiare intenzionalmente quelle degli altri. Le recensioni non possono contenere collegamenti, domande o discussioni relative ad altri negozi o prodotti diversi da quello recensito.

    Le recensioni che violano il nostro regolamento verranno nascoste. A seconda delle circostanze, potremmo chiedere una spiegazione o un aggiornamento della recensione stessa. Se un utente non risponde o non è in grado di fornire una spiegazione ragionevole, la recensione rimarrà nascosta.

    Per evitare il più possibile che elementi diversi dalle esperienze e opinioni personali influiscano su una recensione, non è consentito scrivere recensioni in cambio di compenso (denaro, attrezzature, sconti, biglietti della lotteria, eccetera) o partecipazioni a manifestazioni a premio o lotterie. Qualunque recensione sospettata di essere stata pubblicata in tali condizioni, verrà considerata come un messaggio pubblicitario e rimossa. Dal momento che non è possibile stabilire il motivo della pubblicazione di ciascuna recensione, tutte le recensioni inviate o aggiornate nel corso di campagne, manifestazione a premio o lotterie riguardanti le recensioni su Pagomeno verranno rimosse.

  • Recensioni dei negozi
    Le opinioni devono essere specifiche e basate sui fatti. Devono riflettere le esperienze personali e attuali del consumatore, relativamente all’assistenza clienti, al supporto clienti o riguardare il contratto di acquisto e i relativi termini e condizioni. Si dovrà usare il nostro forum di discussione per tutte le altre questioni relative ai negozi (ad es. opinioni generali o avvisi relativi alle operazioni commerciali, asserzioni relative a eventuali attività illegali o minacce, prezzi, soluzioni di pagamento, offerte, ecc.).

    Quando un consumatore dichiara di non aver ricevuto la consegna o di essere in attesa di rimborso, reso o azioni nell’ambito di un caso di assistenza ancora aperto, la recensione dovrà di norma essere aggiornata periodicamente fino a che tale questione non verrà risolta o chiusa. Se ritenuto necessario, la recensione potrebbe rimanere nascosta fino a ulteriore aggiornamento.

  • Recensioni dei prodotti
    Le opinioni devono essere specifiche basate sui fatti. Devono riflettere le esperienze personali del consumatore in merito alla funzionalità del prodotto, alle sue prestazioni, qualità, contenuto, eccetera. Per tutte le altre questioni relative ai prodotti si deve utilizzare il nostro forum di discussione.

Nota bene:
Ci riserviamo il diritto di modificare e aggiornare i presenti termini d’uso in qualunque momento senza preavviso. È responsabilità dell’utente a rimanere informato in merito al regolamento e alle linee guida attuali.