Esonero da responsabilità

Il nostro scopo è includere tutti i negozi on-line che vendono o forniscono prodotti o servizi che ricadono nelle categorie da noi elencate e pertanto presentare una panoramica aggiornata dei prodotti in offerta, nonché dei livelli di prezzo attuali. I nuovi negozi e prodotti vengono elencati il più rapidamente possibile. Tutte le informazioni sul prezzo e sui prodotti vengono elencate in base a criteri di ordinamento prestabiliti.

L’utente riconosce ed accetta che l'utilizzo di Pagomeno avviene a suo esclusivo rischio e si assume la piena ed esclusiva responsabilità dell’uso. Pagomeno adotta tutte le misure necessarie per ridurre per quanto possibile il rischio che la piattaforma contenga virus e difetti. Tuttavia Pagomeno non può garantire che, in occasione dell'accesso o uso della piattaforma, la strumentazione informatica e i dati generati e/o memorizzati non subiranno danni e/o andranno persi.

Salvo i casi di dolo e colpa grave, Pagomeno declina qualsiasi responsabilità per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale o consequenziale derivante dall’utilizzo della piattaforma.

Esattezza delle informazioni

Le specifiche dei prodotti e le altre informazioni sono state rese accessibili da fornitori, produttori, rivenditori, pubblicazioni e addetti stampa, oppure sono state raccolte da fonti di pubblico dominio. È nostra intenzione fare in modo che tutte le informazioni sulla piattaforma siano accurate e aggiornate. Tuttavia non possiamo garantire l’affidabilità o l’esattezza delle informazioni. Invitiamo pertanto i nostri intenti a condurre le proprie ricerche personali con la dovuta cautela prima di acquistare dai negozi elencati sul nostro servizio al fine di verificare l’esattezza dei prezzi. Pagomeno non può fornire garanzia alcuna in merito alla correttezza delle informazioni, né essere ritenuta responsabile per eventuali azioni intraprese in base alle informazioni fornite su prezzi e prodotti. L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'utilizzo delIa piattaforma e Pagomeno non può essere ritenuta responsabile per eventuali perdite o danni risultanti da qualunque transazione condotta con le società elencate sulla piattaforma. Saremmo lieti se l’utente ci segnalasse eventuali errori, in modo da consentirci di correggere o rimuovere le eventuali informazioni errate.

Collegamenti a siti esterni

La piattaforma contiene collegamenti ad altri siti Internet di rivenditori o terze parti, che ne sono proprietari e gestori. L’utente prende atto del fatto che Pagomeno non è responsabile della disponibilità o dei contenuti presenti su eventuali siti esterni o accessibili attraverso di essi.

La citazione di prodotti e servizi di terze parti, compreso l’uso di marchi o collegamenti ai siti web di rivenditori, avviene a solo scopo informativo e non costituisce alcuna approvazione né raccomandazione di tali rivenditori.

In aggiunta, il suddetto uso di marchi e/o collegamenti ai siti web di rivenditori non comporta in alcun modo l’affiliazione a Pagomeno o l’approvazione o l’avallo dei relativi siti e contenuti da parte di Pagomeno e non implica, altresì, alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità.

Pagamento

L’utilizzo della piattaforma non presuppone il pagamento di alcun importo e Pagomeno non sarà ritenuta responsabile di eventuali corresponsioni erogate a favore di fornitori o distributori terzi con i quali l’utente abbia scelto di effettuare transazioni. L’utente sarà pertanto l’unico responsabile della trasmissione dei pagamenti dovuti entro i termini prestabiliti con qualsivoglia fornitore e distributore terzo.

Esclusione di garanzie

A. L’utente comprende appieno e accetta:

  1. Di utilizzare il sito a proprio rischio e pericolo;
  2. Che i prodotti e servizi sono forniti “as is” e “secondo disponibilità”;
  3. Che, fatto salvo quanto espressamente indicato qui, Pagomeno esclude qualsivoglia garanzia, espressa o implicita, incluse (senza limitazione alcuna) eventuali garanzie implicite di commerciabilità, idoneità ad un particolare scopo, esecuzione a regola d’arte, titolo e non violazione;
  4. Di utilizzare a proprio rischio e pericolo qualunque materiale scaricato od ottenuto in altro modo attraverso l’uso della piattaforma;
  5. Di essere l’unico responsabile di eventuali danni al proprio sistema informatico o di eventuali perdite di dati risultanti dal download del suddetto materiale, nonché dall’apertura di messaggi di posta elettronica inviati da Pagomeno;
  6. Che Pagomeno non garantisce in alcun modo l’esattezza, gli eventuali risultati o l’affidabilità delle eventuali informazioni, contenuti, servizi o merci fornite o pubblicizzate attraverso la piattaforma, né che il contenuto fornito sulla piattaforma sia applicabile o idoneo all’uso in luoghi al di fuori dell'Italia; e
  7. Che nessun consiglio o informazione, orale o scritta, fornita all’utente dai sottoscritti, sulla piattaforma o attraverso essa, costituirà garanzie diverse da quelle espressamente indicate nei presenti termini e condizioni.

B. Fatto salvo quanto espressamente dichiarato nel presente documento, Pagomeno non garantisce in alcun modo che:

  1. Il prodotto o servizio soddisferà le esigenze dell’utente;
  2. Il prodotto o servizio sarà ininterrotto, puntuale, sicuro o privo di errori;
  3. I risultati ottenuti dall’uso di eventuali prodotti o sevizi saranno accurati o affidabili;
  4. La qualità di prodotti, servizi, informazioni o qualsivoglia altro materiale acquistato od ottenuto dall’utente attraverso eventuali prodotti o servizi soddisferà le aspettative dell’utente stesso; oppure
  5. Eventuali difetti o errori verranno corretti.

Limitazione della responsabilità

Nella massima misura possibile consentita dalla legge, Pagomeno non sarà responsabile per eventuali danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti o relativi all’utilizzo (o mancato utilizzo) della piattaforma o dei servizi, oppure risultante da eventuali beni o servizi acquistati, o da messaggi ricevuti o transazioni effettuate attraverso il servizio, compresi (senza limitazione alcuna) eventuali danni per perdita di profitti, uso, dati o altri beni intangibili, anche nei casi in cui la controparte sia stata avvisata della possibilità di tali danni. Nel caso in cui l’utente non fosse soddisfatto del servizio o delle promozioni disponibili attraverso la piattaforma, l’unico rimedio sarà quello di cessarne l’utilizzo.

Esclusioni e limitazioni

Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di determinate garanzie o la limitazione o esclusione della responsabilità per danni incidentali o consequenziali. Di conseguenza, la responsabilità di Pagomeno nelle suddette giurisdizioni sarà limitata alla misura massima consentita dalla legge.